|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Micor Hub 2 porte Ethernet.
CIao a tutti,
Dovrei collegare ad una porta Ethernet sia il televisore in DNLA sia il mediacenter. Ora: Non ho la minima voglia di mettere (per problemi di ingombro) un Hub/switch con 5 porte (sembra il minimo esistente...). Esistono degli Hub / Switch con solo 2 porte RJ45 ? (1 maschio e 2 femmine per intenderci...) oppure 3 femmine in linea da collegare tramite un cavo Ethernet alla RJ45 principale... Ho trovato girovagando quello che viene chiamato micro Hub passivo (non alimentato) a 2 porte... molto simile ad uno sdoppiatore di RJ11... Funziona ? Mi posso fidare? Grazie Saluti
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
|
Si funzionano bene, non sono altro che degli sdoppiatori che connettono le coppie non utilizzate del cavo UTP per ricavarne una seconda linea. Ovviamente ne servono due, uno a valle ed uno a monte perchè il sistema funzioni, se sei pratico di cablaggi ed il cavo è al massimo un UTP cat. 5 puoi provare ad assemblarlo da solo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
In questo caso non è utile, perchè la porta disponibile è una sola.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Spiego meglio la situazione !
Praticamente nella cameretta / mio ufficio ho tutti i miei PC e il router. Quando ho comprato casa l'ho fatta cablare con cavi Cat5 quindi diciamo che in cameretta ho una RJ45 che ho collegato al router tramite cavo e in sala ho la presa RJ45 che è collegata tramite cablatura alla RJ45 a cui ho collegato il router. Ora dalla presa che ho in sala dovrei ricavarne 2 perchè in sala ho sia il TV con presa RJ45 sia il media center. Fatemi sapere se secondo voi l'unica soluzione è un Hub / Switch da almeno 5 porte. Grazie Ciao
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
|
Se a monte, dal lato router hai 2 prese disponibili allora basta lo sdoppiatore altrimenti serve uno switch a valle. Ne esistono pure di molto piccoli, meno di un pacchetto di sigarette, a 5 porte alimentati tramite USB
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.