|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ridurre file mkv hd
Salve !!
Qualcuno può suggerirmi un buon software per ridurre un file mkv in 1080p da 10 gb e mezzo a 8 e qualcosa in modo da farlo entrare in un dvd double layer, conservando ovviamente il vidoe a 1080p ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno mi sa aiutare ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho letto nel forum che molti usano virtualdubmod purtroppo però io non ho mai auvto molta fortuna nell'utilizzare questo software...appena apro i file video in mkv appaiono diversi errori relativi ai miei codec ( uso il k-lite aggiornato ..) e al file stesso ....e anche quei pochi che riesco ad aprire non sono mai riuscito a convertirli...mi servirebbe un software che riduca il video di quel tanto che basta per farlo entrare in double layer...c'è qualcosa di + intuitivo e usabile di virtualdubmod ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Hai due possibilità:
-riduci il flusso video -riduci l'audio [o elimini una o più delle lingue disponibili] Per diminuire di quasi 2GB dovrai necessariamente ridurre il video, perché normalmente l'audio incide poco a meno che non sia in formato non compresso o DTS. Per ridurre il video ci vorrà tantooooo tempo, soprattutto se vuoi un lavoro ben fatto. Penso che ci siano dei programmi automatizzati ma io non li ho mai utilizzati In alternativa poi estrarre la traccia video [con mkvextractor gui che richiede mvktoolnix] -> convertirla con megui da cui ti puoi calcolare anche il nuovo bitrate video in modo che il file finale entri in un DVD9. Nel caso i programmi che ti ho consigliato non funzionino ti spiego la procedura.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. Ultima modifica di ShadowMan : 30-12-2009 alle 18:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.