|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Problema hard disk su computer
Salve a tutti,
mi trovo al momento a casa di mio cugino che ha un bel problema col pc.Sto dandoci un occhiata per vedere se si puo' evitare di mandarlo in assistenza anche se personalemente non ci sto capendo una mazza... Il suddetto computer, da un giorno all'altro non è piu partito. Il pc, una volta acceso, non da nulla sul monitor ed emette 2 bip all' infinito... Siccome mi è stato detto che il computer sembrava avere qualche problema con l'hard disk sono andato a vedere proprio quest'ultimo. Staccandolo il pc non visualizza comunque nulla sul monitor (non dovrebbe in ogni caso avviare il bios??) mentre non appena collego l'alimentazione al disco incominciano i suddetti bip. Purtroppo non ho la scatola del pc e quindi non posso neache controllare sul manuale della scheda madre il significato del segnale... Il pc è un assemblato e questa è la sua configurazione: Processore Intel Core 2 Quad q9300 da 2.5 ghz Scheda madre Asus P5E3 Deluxe 4 gb di ram ddr3 1333 mhz OCZ Scheda video Sapphire HD4870 512mb Alimentatore Enermax 850W Hard Disk Seageate Barracuda 500 gb Se qualcuno sa dirmi qualcosa... Grazie in anticipo!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Qui trovi il significato dei bip del bios :
http://www.wowarea.com/dyn/vindice.php/l_0/g_4/k_1/o_0 Per il disco devi staccare tutti e due i cavi dal pc . inoltre essendo un disco seagate puo essere afflitto dal problema del bug del filmware che blocca il funzionamento del disco , controlla sul sito seagate se il tuo modello rientra tra quellli con problemi di funzionamento . Controlla comunque anche le ram , se hai 2 o piu banchi di ram staccali e lascia collegato solo 1 banco alla volta . Poi a rotazione prova tutti i banchi sempre uno alla volta finche non trovi quello guasto . Ultima modifica di alecomputer : 24-12-2009 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ora provo a cambiare i banchi di ram. In ogni caso come faccio a capire che tipo di bios ha questa scheda?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho cambiato la posizone delle memorie ma non succedeva niente. Ho provarlo allora ad avviarlo per bene senza l'hard disk inserito ed è partito! Mi ha fatto il boot ed ha fatto partire il cd rom di windows. Contando sul fatto che l'hard disk fosse il problema ho controllato su internet il modello ed è a quanto pare pieno di difetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=46). Penso quindi che il problema sia questo. Che ne dite?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Anche secondo me il problema e quello del bug del filmware.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.