|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Un giorno a Napoli, cosa consigliate?
Ciao ragazzi io andro' a napoli lunedì prossimo. Sono abbastanza contento perche ho sempre avuto la curiosità di vedere questa citta' soprattutto ho sempre desiderato mangiare La pizza napoletana e il caffè napoletano. C'è qualcuno del posto che mi sa consigliare un posto dove mangiare una pizza ottima e un buon caffè? non mi importa il prezzo, basta che sia la vera pizza poiché mi hanno sempre detto che la vera si trova solo a Napoli o in qualche altra città della Campania. Grazie mille napoletani e non
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
edit, epica fail..
![]()
- PC - PS4 - Iphone 8 64gb - Trattato positivamente con: Praetoriano, Fire1 Half-Life Club Ultima modifica di Il programmatore : 24-12-2009 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
di restartene a casa
![]() perchè, che ha scritto? ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
In entrambi i casi, preparati ad una lunga fila. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
per il caffe' vai a Piazza Plebiscito (la piazza principale di Napoli). proprio di fronte la Basilica c'e' un bar che fa un caffe' spettacolare e se vuoi pure aromatizzato con varie essenze. Ci metti un paio di sfogliatelle e sei a posto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
ricordati che vedi napoli e poi muori
![]() non me ne voglia nessuno, lo diceva sempre un mio amico napoletano ma manco ne so il significato ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
|
l'angolo del paradiso, si trova al vomero, via kerbaker (quindi zona ok, stai tranquillo) e chiami e prenoti il tavolo occhio pero a non sgarrare l'orario
![]() pizza davvero ma davvero buona... a livello delle top napoletane... come il presidente, michele, eccetera eccetera... i camerieri sono gentili e scherzosi, servizio veloce, paghi il giusto. e a volte ti offrono anche qualcosa, ad esempio una mozzarella di bufala, o un primo piatto, o il caffè/limoncello.. a volte fan qualche sconto... per il caffè secondo me basta che vai in uno qualsiasi che abbia il MORENO... a me piace davvero tanto... o stai a sentire il parere di qualcun'altro... se vuoi andare in un caffe molto famoso dove ci andava anche oscar wilde si chiama gambrinus e sta a fianco piazza del plebiscito ma occhio che è caro e vip.
![]() Ultima modifica di FLikKo : 24-12-2009 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Giugliano (Naples)
|
anche se caro un giro al gambrius me lo farei; si trova a piazza plebiscito
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ah se vuoi fare un regalo alla tua famiglia e vuoi portargli delle sfogliatelle (ricce.. no frolle :look: )... le migliori in assoluto stanno di fronte l'unieuro a piazza garibaldi, (il quale è davanti allo stazionamento dei pulman) si chiama semplicemente sfogliatelle calde. è in un posto di merda e pieno di gente che la fuori fa elemosina (di sfogliatelle
![]() ![]() ma ne vale davvero la pena per quanto sono buone... sbav........
![]() Ultima modifica di FLikKo : 24-12-2009 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io non sono di Napoli, ma ci sono stato molte volte e, pur con tutti i suoi innegabili problemi, e' una citta' davvero straordinaria |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
come già suggerito,
la pizza migliore al mondo è solo da Michele, da Sorbillo, da Pellone; per il caffè invece Gambrinus, un must. ![]()
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Peccato che i Napoletani capovolgono letteralmente la bellezza di Napoli inteso come luogo..
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma è mai possibile che non si perde mai occasione di scrivere risposte inutili, e frasi contro Napoli?
![]() Un utente ha chiesto un consiglio preciso, cosa c'entrano i problemi di Napoli e la vostra voglia di "ignorante" protagonismo. ![]() Vabbè, vado contro corrente, Sorbillo non mi è mai piaciuto, il must è da Michele o al Trianon
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Allora ragazzi grazie innnazitutto per le risposte...a quanto pare..a malincuore dovrò rinunciare ad andare da Michele....più che altro perhcè mi servirebbe un posto odve sedermi tranquillo e parlare con le 2 persone con le quali passerò la giornata. Il locale di Michele non credo sia adatto a questo, sebbene posa essere la pizza migliore della città. A questo punto mi consigliereste di andare da Matteo? Tra l'altro di là basterebbe spostarsi a piedi per andare e prendere il caffè da Gambrinus giusto....so che sono petulante...ma voglio fare come i napoletani che di solito trattano i loro ospiti da signori...perciò dato che queste due persone sono koreane, vorrei stupirli facendogli mangiare una cosa che non mangeranno mai più in vita loro....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
secondo me devi valutare bene
![]() ![]() ![]() sabato ci sono andato eravamo 2 coppie. 4 pizze (1 diavola, 1 capricciosa, 1 involtino, 1 bufalina) 4 coca cola, 1 bottiglia d'acqua, 4 crocche, 4 fiorilli, 1 piatto offerto da loro di orecchiette con so cosa mi pare ricotta e sugo , abbiamo pagato 12 euro a persona prezzo onestissimo e la faccia che hanno fatto la coppia che ci ho portato è stata impagabile... molto contenti ![]() poi il caffe te lo puoi anche prendere in un bar a san martino a 2 min di auto, e ti godi il panorama ![]() nb trova parcheggio e vai a piedi ![]()
![]() Ultima modifica di FLikKo : 24-12-2009 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Quote:
prima di tutto sappi che molte pizzerie il lunedi è giorno di chiusura, quindi informati prima. La pizza la mangi a pranzo o cena? In entrambi i casi io ti consiglio "Il presidente", un po spartano, ma la pizza va mangiata buona, non con le posate di argento. La chiusura è di domenica. Il caffè, beh è questione di gusti, in genere in centro è buono ovunque. Se vai a piazza plebiscito evita il gambrinus, meglio il caffè del professore. Sta di fianco, meno snob e più verace. Il problema è che i posti rinomati spesso si adagiano e lasciano andare sulla qualità. I coreani non è detto che gradiscano la pizza e il caffè, ma in ogni caso devono provare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.