|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
|
Desktop a risparmio energetico
Ciao, chi mi sa consigliare nell'acquisto di un desktop (anche in versione mini o slim) a basso consumo energetico?
Volevo un pc accesso 24 ore su 24 e credo che sia meglio uno a risparmio energetico. Grazie e AUGURI!!!!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Che uso fai del pc? Necessiti anche di monitor? Se no, che monitor usi? Che budget hai?
Dell XPS 15 (L502x): CPU I7 2720QM - Ram 4Gb (2x2) - HD 500 Gb 7200rpm - Sk Video GeForce GT 540M 2 Gb - Display 1366x768 - WIFI Intel 6230 OS Win7 64bit - Imac 27: I5 SB 3.1Ghz - 4Gb - HD 1TB 7200rpm - ATI Radeon HD6970M |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ariano Irpino / Trattative concluse: >50
|
Quote:
Asus Eeebox 202 (o 206) piccoli, consumano pochissimo e costano anche poco... sui 250€ ed anche meno!
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
|
Ciao, il monitor ce l'ho, ma sta quasi sempre spento.
In pratica mi deve fare da piccolo server di posta e forse come terminal server, ma niente di più. Unica cosa a cui non posso rinunciare è che sia 64 bit. Molto interessante è l'Asrock, piccolo compatto ed espandibile nel solo senso di ram, anche perchè si ci metto hd o altre periferiche, ecco che il risparmio energetico va a quel paese. Quello atuale è troppo grosso (bello,ma grosso), e non viene sfruttato a dovere, quindi cerco prima di vendere l'attuale per poi passare al nuovo con risparmio energetico. Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.