|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
[Alice+netgear:prima funzionavano]Router acceso, telefono muto, connessione morta
Ieri, il 23 dicemebre, erano all'incirca alle 23:30, il mio router (netgear DG834Gv5) ha perso la connessione a internet. Pensavo fosse impallato, l'ho riavviato, 2 volte, ma non si è più connesso.
Con mia sorpresa ho notato che il router era tornato alla configurazione di default, wireless attivato (era inattivo), password ritornata "password". Ora il telefono diventa muto non appena accendo il router mentre per i 6 mesi precedenti non era mai accaduto. Ho ripristinato la configurazione da un back up, reinstallato il firmware. La Lan funziona, ma continua a non essere rilevata la linea adsl. Il vecchio modem Alice Pirelli si connette senza problemi. Rotto, immagino, ma prima di mandarlo indietro al negoziante vorrei escludere tutte le opzioni ><. Possibile che un qualche lavoro sulla linea magicamente renda il mio router incompatibile con la connessione? Un virus? ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Se hai fatto un reset completo e addirittura un aggiornamento firmware, credo non ci sia altro da controllare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Speravo di sbagliarmi
![]() Edit:ora funziona. Dovevo trasferire dei file e l'ho ricollegato al cavo del telefono giusto per poterlo mandare a quel paese. Il modem si è avviato e ha preso la linea come al solito. Il telefono va -.-. Non so che pensare. Ultima modifica di Imp : 26-12-2009 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Tu prima provavi a mettere e togliere il router e sembrava essere morto....mentre adesso funziona ?? ![]() E cosa fa il telefono ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non dirlo a me... ora che si è ricollegato ho quasi paura a muoverlo o spegnerlo
![]() @mavelot: il telefono non è più azzittito dal router. Tutto normale. Forse c'è qualcosa che non va nel cavetto (che però non ha dato problemi con l'altro modem) o nella porta, ma non ho modo di verificarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.