|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Il led degli hardisk lampeggia quando uso il masterizzatore sata!
Praticamente il led degli hardisk funziona sia per gli hardisk che per il masterizzatore. Tutti i dispositivi sono su SATA, è possibile che il bios della mobo sbagli ad interpretare il masterizzatore e lo scambi per un hardisk?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho provato a guardare nel bios ma quando il masterizzatore è in funzione, funziona anche il led degli hardisk. Lampeggia allo stesso modo del led del masterizzatore.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Mi pare lo faccia anche sulla mia P7P55D.
Io non ci perderei la testa ![]() Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
è normale che lo faccia, tutto quello che è l'attività del pc passa per quel led non solo l'hard disk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Non ho mai provato quella scheda, ma è possibile che sia normale.
Figuratevi che nella Asus A8V (mi pare), il LED funziona solo con gli hard disk IDE. Se li colleghi alla porta SATA non funziona ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Accidenti, me lo immaginavo che fosse colpa della mobo, è impossibile farci tutto, nemmeno si occa: Foxconn di m€®d@. Non comprerò mai più foxconn in vita mia.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso che questo comportamento possa essere semplicemente una scelta, e non una limitazione (come nela A8V). Cioè quello non è il LED dell'Hard Disk, ma è il LED di lettura/scrittura generico.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non è solo per gli hardisk, ma per il supporto alle ram, per la cpu, per la caduta sui voltaggi. Non è una mobo adatta a quello che voglio farci io, se solo riuscissi a venderla. E' una foxconn p45a. Una maledetta foxconn p45a.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Beh, che io sappia, quelle MB sono indirizzate ad un'utenza semiprofessionale e certi fronzoli o certe finezze non sono molto considerati, visto che magari vanno a finire in un server chiuso in una stanza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Boh a mio modo di vedere se così fosse è ancora più grave, perchè anche se un server non viene utilizzato in locale spesso, quando viene utilizzato è magari per manutenzione, ed è importante avere degli output precisi per fare diagnosi.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I led delle macchine non sono mai stati un riferimento per nessun tecnico per la valutazione del funzionamento di qualsiasi macchina
![]() Di fatto sono solo un'indicazione e niente più: i test seri si fanno con apparecchi o software seri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.