|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Padova
|
[JAVA] Web Start e Connessione Database remoto
ciao a tutti, nel mio progetto ho trovato un'altro problema... ho sviluppato una applicazione java web start e ora vorrei collegarmi ad un database remoto on-line... io avevo impostato la connessione creando una classe per la gestione del database come se fosse un'applicazione standalone mettendo però i dati relativi sull'host remoto.
Codice:
public class GestioneDB { private String nomeDB; // Nome del Database a cui connettersi private String nomeUtente; // Nome utente utilizzato per la connessione al Database private String pwdUtente; // Password usata per la connessione al Database private String errore; // Raccoglie informazioni riguardo l'ultima eccezione sollevata private Connection db; // La connessione col Database private boolean connesso; // Flag che indica se la connessione è attiva o meno public GestioneDB(String nomeDB) { this(nomeDB, "", ""); } public GestioneDB(String nomeDB, String nomeUtente, String pwdUtente) { this.nomeDB = nomeDB; this.nomeUtente = nomeUtente; this.pwdUtente = pwdUtente; connesso = false; errore = ""; } // Apre la connessione con il Database public boolean connetti() { connesso = false; try { // Carico il driver JDBC per la connessione con il database MySQL Class.forName("com.mysql.jdbc.Driver"); // Controllo che il nome del Database non sia nulla if (!nomeDB.equals("")) { // Controllo se il nome utente va usato o meno per la connessione if (nomeUtente.equals("")) { // La connessione non richiede nome utente e password //db = DriverManager.getConnection("jdbc:mysql://sql.miosito.org/" + nomeDB); db = DriverManager.getConnection("jdbc:mysql://sql.miosito.org/" + nomeDB); } else { // La connessione richiede nome utente, controllo se necessita anche della password if (pwdUtente.equals("")) { // La connessione non necessita di password db = DriverManager.getConnection("jdbc:mysql://sql.miosito.org/" + nomeDB + "?user=" + nomeUtente); } else { // La connessione necessita della password db = DriverManager.getConnection("jdbc:mysql://sql.miosito.org/" + nomeDB + "?user=" + nomeUtente + "&password=" + pwdUtente); } } // La connessione è avvenuta con successo connesso = true; } else { System.out.println("Manca il nome del database!!"); System.out.println("Scrivere il nome del database da utilizzare all'interno del file \"config.xml\""); System.exit(0); } } catch (Exception e) { errore = e.getMessage(); } return connesso; } Codice:
Communications link failure The last packet sent successfully to the server was 0 milliseconds ago. The driver has not received any packets from the server. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
intanto nell'url jdbc imposta la porta dove mysql è in ascolto, poi controlla che il tuo provider ti abiliti alla connessione dall'esterno e che quindi il database non rifuti tutti le connessioni dall'esterno
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ANCHE IO
ANche io ho lo stesso problema!
Oh meglio dove cavolo si mettono i vari dati nome utente nome db password! Qui dice in un ipotetico file config.xml!?!?!?!? http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=801696. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
numero porta
ma devo fare: miosito.com:numeroporta ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.