Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2009, 23:19   #1
@L3X
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
sistematicamente mi si disinstalla la scheda audio ad ogni avvio -- sto impazzendo

ciao a tutti , sono frustratissimo , è da almeno 1 anno che non riesco più ad avere un pc normale
tutti e 2 i pc che ho a casa presentano lo stesso problema
dopo un po' che è acceso, o anche subito, la skin normale blu dell'xp cambia in quella classica spigolosa che si può mettere come stile di windows classico e come per magia la scheda audio si disinstalla
scheda audio che può essere integrata o pci , ho provato tutte e 2 e da sempre questo problema con le stesse dinamiche

ah l'audio non va ma certi file magari che avevo aperto mentre s'è disinstallata vanno tranquillamente, esempio se ho aperto wmp mi andrà tranquillo con tutti i files
e l'audio di windows normale funziona benissimo, i normali suoni delle cartelle di errore etc vanno tutti , è questo che non capisco proprio

questo lo fa con ben 3 versioni di xp sp1 sp2 sp3 e via dicendo provate da me perchè non so più dove battere la testa, sia il portatile sia il fisso danno sempre questa problema credo irrisorvibile visto che ho provato decine di antivirus antitrojan aggiornamenti ma niente sempre tutto come prima
non so più cosa fare

problema software?
- lo fa con più di una versione di windows

problema hardware?
- lo fa con computer diversi su cui sono stati installati non per forza lo stesso sistema operativo non ricordo

non so veramente più cosa fare aiutatemi vi prego
Immagini allegate
File Type: jpg periferica audio.JPG (18.9 KB, 3 visite)

Ultima modifica di @L3X : 22-12-2009 alle 23:25.
@L3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 20:27   #2
nibbio76
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao, ho anch'io lo stesso identico problema! Hai trovato qualcosa dalla data del post?

Il problema della skin che diventa classica e l'audio che sparisce mi sembra avvenga quando passo da un file in streaming ad uno in locale aprendolo con un player, ovvero in streaming l'audio si sente benissimo, e sembra che quando aziono il player (nel mio caso vlc) la scheda audio si stacchi/disinstalli (il messaggio è Nessuna periferica audio trovata)
Noto anche, che da quando il pc ha ricominciato a fare questi numeri la connessione di rete oscilla, ovvero cade e poi, non troppo facilmente, si ripristina.

Di importante ultimamente mi ricordo di aver installato il .net framework 3.5 e aver ripristinato il sistema ad una data precedente a tale installazione (problemi della scheda di rete di cui sopra). La prima volta che è successo ho formattato e reinstallato tutto ma dopo un paio di mesi è tornato! Hai idee in merito?

Ciao e grazie
nibbio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian