Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2009, 22:16   #1
dancatth
Junior Member

L'Avatar di dancatth

Iscritto dal: Dec 2009
Obbiettivo per la mia CANON 450D ??

Ciao a TUTTI!, Sono: "NUOVO DI PACCA!" quindi faccio una Breve Presentazione!.
Mi chiamo Danilo, abito a LEGNANO (MI) ho 41 anni, fino ad ora, Il Mio Hobby è stato il MODELLISMO DINAMICO, mi diverto a Giocare in Pista con la Mia BUGGY a Scoppio MUGEN MBX6 scala 1:8.
Ora, per Natale, mia Moglie mi ha Regalato la mia Prima REFLEX: CANON EOS 450D Kit + EF-S 18-55mm f/3,5-5,6 IS.
Vorrei Comprarmi un OBBIETTIVO "Supplementare", e visto che Sono un NIUBBO, quindi senza la minima Esperienza e Soprattutto, senza Pretese mi accontenterei di uno dei seguenti:

1)CANON EF 75-300mm f/4-5,6 III (NON IS)
2)TAMRON AF 70-300mm f/4-5,6 Di LD MACRO
3)SIGMA 70-300mm f/4-5,6 AF DG MACRO

Considerate che l'obbiettivo verrà utilizzato "Principalmente" per le Foto durante le Ferie, le Varie Gite "Fuori Porta Domenicali", Foto Durante le Mie Gare Modellistiche OFF-ROAD e per i Ritratti del Mio Bimbo!

Visto il Prezzo, mi rendo benissimo Conto, che Non posso Avere Grandissime Pretese, ma Per il Momento Posso tranquillamente Accontentarmi!

Ora, Viste le mie Necessità, fra i 3 che vi ho indicato, Per la mia 450,quale mi Consigliate?

Vi Ringrazio TUTTI!...in Anticipo....per le Risposte che Vorrete darmi!

Buon NATALE!

Dan
dancatth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 22:39   #2
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
proprio non riesci a permetterti il canon 55-250is???

in tal caso meglio il tamron o il sigma
Old 22-12-2009, 22:46   #3
dancatth
Junior Member

L'Avatar di dancatth

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
proprio non riesci a permetterti il canon 55-250is???

in tal caso meglio il tamron o il sigma
Ciao! zyrquel, Prima di Tutto, GRAZIE 1000 Per la Risposta!...

L' Obbiettivo che mi Consigli Tu, purtroppo per me è: "FUORI BUDGET"
Sono Certo che sarà SICURAMENTE MEGLIO dei 3 che ho elencato io, però Ripeto, per Ora mi "Accontento" del Migliore fra i 3 Sopra!

Grazie Ancora.....

Un' Abbraccio!

Dan
Old 22-12-2009, 22:58   #4
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
ok...io ci ho provato

allora vada per il sigma o il tamron...attento però che il sigma deve essere in versione APO altrimenti è davvero un fermacarte costoso
Old 23-12-2009, 07:58   #5
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Come prima scelta il Tamron per il rapporto qualità/prezzo, come seconda il Sigma ma versione apo, che però mi sembra che come costo sia più vicino al Canon 55-250 IS piuttosto che al Tamron.
Da trovaprezzi:
Tamron - 130-140€ comprese le s.s.
Sigma - 180-190€ comprese le s.s.
Canon - 200€ comprese le s.s.
Visto che sei nuovo del mondo reflex capisco che è facile farsi prendere dalla smania di acquistare millemila obiettivi anche economici, ma poi ne rimarresti deluso e sarebbero soldi buttati (mia esperienza personale ma credo anche di molti altri qui nel forum). Meglio aspettare, mettere via qualche euro in più e fare un acquisto ponderato che duri nel tempo.

Ultima modifica di ciop71 : 23-12-2009 alle 08:06.
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 10:35   #6
Ziggy Stardust
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
Come prima scelta il Tamron per il rapporto qualità/prezzo, come seconda il Sigma ma versione apo, che però mi sembra che come costo sia più vicino al Canon 55-250 IS piuttosto che al Tamron.
Da trovaprezzi:
Tamron - 130-140€ comprese le s.s.
Sigma - 180-190€ comprese le s.s.
Canon - 200€ comprese le s.s.
Secondo me sono tutti soldi buttati.
Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
Meglio aspettare, mettere via qualche euro in più e fare un acquisto ponderato che duri nel tempo.
Bravo!

Cattati il 70-300IS: 500€ tutti di qualità!
Ziggy Stardust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 16:10   #7
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ziggy Stardust Guarda i messaggi
Secondo me sono tutti soldi buttati
Si e no, per uno che non ha mai avuto una reflex anche un tele relativamente economico può andare bene per iniziare e vedere se gli serve veramente.
Inoltre, dal primo post direi che il budget sia inferiore ai 200€, quindi il 70-300 IS pur essendo molto valido è molto molto oltre.
Old 23-12-2009, 16:28   #8
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
vorrei andare in contro corrente un pochino, io il 70-300 in firma, è il peggior 70-300 nikon di sempre e sicuramente nella top 10 delle peggiori lenti nikon di sempre, domenica sono andato ad una gara dell'ice cup a riva valdobbia (VC) prendo l'occasione anche per sponsorizzare l'evento che secondo me merita (non ci guadagno niente a sponsorizzarlo), il risultato è che le foto fatte col 18-135 a volte sono spaventosamente nitide, quelle col 70-300 sicuramente meno ma sono venute fuori comunque ottime foto spettacolori, gli ho fatto un minimo di post produzione e a breve saranno sul sito ufficiale.

Quindi con questo voglio dire, se sei un fotografo della domenica (come si sul dire) non spendere troppi soldi, spendi piuttosto un po' di tempo per imparare ad usare l'attrezzatura che puoi permetterti. Ti consigliano un 55-250 is, ma alle gare che fai lo stabilizzatore non serve perchè si usano tempi rapidissimi e l'IS non è molto amico del panning
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 16:33   #9
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Ma con meno di 200€ un 55-250 IS usato si trova (tempo fa su granbazaar anche nuovo! prova a guardare ora!).

Stabilizzato, autofocus utilizzabile, qualità decorosa...

Comunque non è che mi siano mai dispiaciute ottiche economiche: il 90% delle volte c'è una sovravalutazione (anzi, una totale non considerazione) di quelle che sono le proprie esigenze fotografiche per correre dietro a clichè di "qualità".

Devi semplicemente trovare un obiettivo che useresti con soddisfazione, dal diabolico trio ad un magico 70-200 IS per un amatore la soddisfazione personale è l'unico parametro da tenere in considerazione.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 16:58   #10
dancatth
Junior Member

L'Avatar di dancatth

NON sò Proprio Come RINGRAZIARVI.....TUTTI!

I Vostri Consigli....mi sono stati di ENORME Aiuto!....
Vi Ringrazio ancora...di Vero Cuore!

Dan
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
The Elder Scrolls 6: Asha Sharma 'svia' ...
Niente RGB, più attenzione alle l...
LUMI-AI, l'Europa investe 387,8 milioni ...
CXMT pronta a entrare nella storia delle...
Google Maps ha cambiato il nome a uno de...
Bitcoin, la prima transazione resistente...
GTA 6 è in sviluppo dal 2015, ma ...
BYD vola all'estero: l'export a +68%, e ...
Corretta falla grave sulla distribuzione...
Windows 11, l'aggiornamento KB5120998 po...
PC spariti e almeno tre studio derubati ...
SK hynix guarda al Giappone: allo studio...
Lucid e "rischio incendio": il...
WhatsApp, allarme dalla Polizia: non ser...
Base-Die per HBM4E, SK hynix guarda a In...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian