Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2009, 21:03   #1
gigia2
Member

Iscritto dal: Oct 2003
sostituiscono imac con ricondizionati?

salve ho ricevuto un imac 27" i7 lo scorso 18 dicembre, mi è arrivata con la fireware difettosa (non riconosceva la telecamera) contatto l'assistenza al nr. 800 554 533 e dopo parecchi tentativi con l'operatore, mi chiede se di scegliere 2 opzioni: 1 mandare il ma c in assistenza per la riparazione; 2 la sostituzione con un altro imac identico.
Io ho scelto la seconda opzione.
Leggendo sui vari forum , quindi non so se sono fonti ufficiali o solo voci di corridoio, si evice che quando ti sostituiscono un mac a causa di un difetto di fabbrica lo cambiamo con uno ricondizionato e non nuovo di zecca.
Sta cosa non mi va visto che il mio mac ha solo pochissimi giorni di vita.
Oggi mi sono arivate 2 email dalla apple: 1 informazioni sul reso

Gentile xxxxxxxxxxx,

La ringraziamo per aver contattato Apple Store.

In seguito alla Sua richiesta, abbiamo provveduto alla sostituzione del Suo ordine con il/i seguente/i prodotto/i: Zxxx IMAC 27"/4850-512MB. Prevediamo di spedire la merce sostitutiva entro il giorno 06/01/2010.

Il nostro corriere La contatterà entro le prossime 48 ore per fissare un appuntamento per il ritiro della merce originale.
La invitiamo a imballare il/i prodotto/i in restituzione unitamente a relativi cavi e documentazione utilizzando l’imballaggio originale e a verificare di aver rimosso eventuali elementi personali (CD, DVD).

Per semplificare la procedura di evasione, La preghiamo di indicare chiaramente sulla scatola il numero di reso xxxxxxxxxxxx.

Si ricordi di chiedere al corriere una nota di ritiro firmata come prova dell’avvenuta restituzione.

la seconda invece la conferma dell'ordine come se l'avessi fatto ex-novo, infatti è uguale a quella che mi è arrivata nel primo ordine.
Secondo voi visto che i tempi di attesa sono comunque piu o meno quelli di un ordine "NUOVO" il mac che mi arriverà sara ricondizionato o no?
Se si da cosa si capisce?
Molti mi dicono con il nr seriale , il primo mac ha come nr. 8950, mentre il secondo cosa dovrebbe avere? e se fosse inferiore tipo 8948 ecc.
Grazie in anticipo per i Vs chiarimenti in merito.
gigia2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 22:52   #2
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Beh, gli iMac i7 sono abbastanza recenti da assicurarti al 90% una sostituzione con un prodotto nuovo, specie visti i problemi che sono stati riscontrati su questi nuovi modelli. Quelli "refurbished" credo saranno disponibili a metà gennaio, quando la situazione si sarà stabilizzata: per ora lavorano solo col nuovo.

Cmq dal codice che hai indicato, si evince che il tuo iMac è stato prodotto nella 50° settimana, quindi se ti mandano un nuovo dovrà essere almeno un 8952/8953 vedendo il giorno in cui pensano di spedirtelo.

Con numeri inferiori ti troveresti davanti ad un refurbished.
Old 23-12-2009, 01:18   #3
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Altrimenti puoi annullare questa operazione e richiedere un recesso con relativo rimborso, nel giro di 5 giorni lavorativi lo rispedisci, lo ricevono e ti rimborsano, a quel punto puoi fare un nuovo ordine ottenendo un pc sicuramente nuovo.

Comunque fino ad oggi tutti quelli che si sono fatti cambiare il pc ne hanno avuto uno nuovo, ma non escludo che con la patch per il firmware di ieri comincino a cambiare i pc con quelli ricevuti indietro le scorse settimane..
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Batterie a terra per Varta, bancarotta v...
Elon Musk: l'intelligenza artificiale su...
Ryzen 7 9800HX3D: il miglior processore ...
Google porta Gemini Live sui vecchissimi...
Corsair Platform:4 in offerta: la scriva...
Il creatore di Disagea sull'addio dei gi...
Fastweb + Vodafone entra nello SmartCity...
AI Act europeo: dal 2 agosto partono i n...
Da 1,3 a 10 miliardi in due mesi: chi è ...
Schede video RTX: NVIDIA comunica nuovi ...
GTA 6, i 60 fps stabili potrebbero esser...
Questa Smart TV QLED da 40 pollici con H...
Ring in sconto fino al 57%: videocitofon...
Pubblicità su Windows con i monit...
Azioni sul PC e coding solo chiedendo: O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian