|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ADSL con banda garantita
Ciao a tutti.
Scusate se mi sfogo ma non ne posso proprio più... Ho una linea adsl Fastweb 6M (non arriva la 20M da me) e fino a 3 mesi fa nessun problema. Navigazione alla massima velocità sempre (mattina giorno e notte). Da circa 3 mesi la velocità della adsl scende drasticamente dopo le 12-13 e fino a tarda notte fa schifo (e per schifo intendo 12 - 14 KB/sec). Per aprire una pagina di internet ci mette 1 minuto.... non è proprio possibile. Ho chiamato la fastweb e ovviamente mi ha spiegato che la banda viene suddivisa tra tutti gli utenti e che sicuramente dopo l'ora di pranzo è più congestionata e che non c'è nessuna banda garantita (nemmeno minima). Quindi sono arrivato a dire addio a fastweb e scegliere una nuova adsl. La vorrei con banda minima garantita... e qui mi appello a voi. Cosa mi consigliate? Conosco NGI e vedo che funziona discretamente ma che è anche abbastanza cara. Ho letto annunci di SIADSL o Super ADSL che arrivano a offrire addirittura 1Mbit/s di minimo garantito. Solo queste ultime non le ho mai potute vedere da nessun amico e quind non le conosco proprio. Sapete dirmi qualcosa voi? Qualche consiglio? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dimenticavo.... La linea telefonica non è indispensabile.
E' sottinteso che non vorrei canone telecom. Qualche consiglio?
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
se sei coperto in ull da tiscali te la consiglio
pur non avendo un banda minima garantita nelle offerte per privati non effettuano stani tagli di banda alla fastweb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
C'è un modo per sapere se sono coperto in ull prima di affettuare l'abbonamento?
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No.... Mi allacciano la 7 mega e penso anche tutte gli altri fornitori.
Per questo avrei bisogno di una adsl che mi garantisce la banda minima.
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
|
Hai provato a vedwere le offerte di Aruba??
Rivendono Alice business |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non chiedo chissa quanta banda... ma per lo meno che riesca ad aprirmi le pagine internet con fluidità e possa parlare attraverso skype senza interruzioni. Anche i giochi online mi vanno decisamente a scatti ad una certa ora. Non so di quanto ho bisogno ma penso che gia 256 sia più che sufficente. (stiamo parlando di kbit o kbyte?)
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
bit.. secondo non ti conviene assolutamente. 32KB/s di banda garantita per una spesa parecchio piu alta del normale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma queste siadsl o super adsl sono valide e funzionano o sono prese per il.....?
Nel senso.... Super adsl garantisce 1mb di banda garantita.... è una cosa vera e un'azienda seria oppure sono tutte boiate?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.