|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
[parere] prezzo tagliandi 1.4 TDI
ho bisogno un parere "al volo".
ho la macchina in panne presso un meccanico (l'ho trainata lì). visto che mettono mano mi fanno anche il tagliando. in tutto fanno: sostituzione batteria (100 €) olio motore (50 € ) filtro olio (20€ ? ) filtro aria (??) manodopera (2 ore? 60-70 €) farebbe sui 250 € (che comunque non sono pochi eh) mi hanno sparato 306 € di preventivo (!!!) non è un concessionario ufficiale (è una nota catena in franchising di manutenzione auto)e il tagliando ormai era da fare... ...però cazzus 306 €! è troppo anche secondo voi??
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Che auto è? considerando che c'è anche la batteria di mezzo, mi sembra un prezzo nella media.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
una seat Arosa 1.4 TDI (130mila km)
quindi il prezzo è giusto? a me pareva sprupurziunato
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
non hai calcolato il filtro del gasolio, sempre che debba essere sostituito. Il prezzo non mi sembra eccessivo, contando la batteria, di certo non è nemmeno basso basso! L'olio te lo potevi portare da te, anche lì era un bel risparmio
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
E' troppo sì. il problema è che ha la tua macchina in ostaggio ![]() Cambiare quelle robe da soli è una cazzata e in tutto si spende 150 al max. batteria: 70 olio 4l: 50 filtro: 15 filtro aria: 10 Ultima modifica di ClauDeus : 22-12-2009 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
per quei lavori il prezzo mi sembra sproporzionato.
la batteria e' cara, l'ho cambiata la scorsa estate al mio vecchio 1.6 benza per 60 o 70 euro. due ore di manodopera mi sembra troppo per quei lavori, un'ora e' piu' che sufficiente.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
|
Quote:
sono cosucce che max ci vogliono 150 euro il mecannico farà un bel natale |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
L'intervento di sicuro è un po' costoso, ma non è fuori riga di tantissimo. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
In verità bisognerebbe includere anche la voce "competenza" che io pago.
In pratica l'auto è rimasta ferma per alcune settimane perchè non avevo tempo di occuparmene (è un periodaccio). se avessi immaginato che il problema era solo la batteria l'avrei presa al super e cambiata io stesso, ma non sapendo cosa fosse (temevo qualche problema alla centralina o agli iniettori, visto che la spia di questi ultimi faceva le bizze, e questo avrebbe comportato una spesa over 500 €) mi sono dovuto affidare a loro. potevo anche dirgli "no cambiamo la batteria e il resto lo faccio io altrove" ma al momento non ho avuto la prontezza perchè non sapevo se il prezzo era OK. inoltre non posso permettermi di tenere ferma la macchina un'altra volta (l'orario festivo dei mezzi pubblici è scarno e io DEVO andare al lavoro) e gli ho detto di fare tutto. cheppalle sti meccanici... come ti giri ti inchiappettano
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quello che è veramente sproporzionato è il prezzo della batteria; il resto mi sembra allineato alla media degli altri tagliandi, compresa la manodopera.
Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
il prezzo sarebbe nella norma nel caso si trattasse di un officina autorizzata,in caso di un non ufficiale mi sembra un pò alto,ma non griderei allo scandalo come si fa al solito qua
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
|
Quote:
il mecccanico gli ha sparato 306 euro!!! i pezzi di ricambio che il meccanico utilizza non sta scritto nè in cielo nè in terra che devono essere pompati: se il meccanico acquista un filtro a 10 euro per quale ragione me lo deve far pagare 20 euro? quello che al meccanico spetta è la manodopera, il tempo e la conocsenza che ha impiegato per offrirti quella prestazione... premesso che 4 litri di olio buono costano max 50 euro, ul filtro olio 10 euro, aria 10 euro, batteria 60 ampere 70 euro; facciamo 2 ore di manodopera proprio a voler esagerare ( basterebbe una) a 30 euro l' ora vengono 200 euro; mangiare 100 euro cos' per quattro cosucce è da ladri Ultima modifica di 3N20 : 23-12-2009 alle 08:41. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.

)