|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Mac lento a copiare da/su memoria o HD esterno
Salve a tutti,
ho cercato l'argomento nel forum ma non mi pare di aver trovato riscontro, se per caso mi è sfuggito e volete reindirizzarmi chiudendo questo post non mi offendo, anzi scusate. Ho un macbook pro modello 4.1 con doppio sistema operativo nel boot (Leopard 10.5.8 e WinXp SP3) e ho riscontrato che copiando da e su una periferica di memorizzazione esterna formattata da pc (hd o chiavetta o scheda che sia) il mac risulta palesemente piu lento facendo questa operazione da leopard rispetto al windows. A qualcuno risulta questa cosa e se si avete suggerimenti per aumentare la velocità di copia? grazie a tutti e buone feste Giulio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Sai in che file system è formattato l'hd esterno? Se lo hai formattato da windows dovrebbe essere in NTFS e il mac copia più lentamente verso NTFS perchè lavora con file system diverso.
L'Hd esterno è USB? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
senza programmi di terze parti il Mac non scrive proprio su una partizione NTFS, quindi non credo sia questo il problema
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non ho mai visto test in proposito, ma l' ho sempre notato anch' io. Con un Mac è MOLTO meglio puntare su un collegamento Firewire (400 o meglio 800) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
No no, per scrivere scrive, ho installato McFuse e il problema non è quello, invece credo come mi dite che sia il file system che è NTFS, ecco quindi il problema.
Proverò a formattare L'HD da Mac allora. Spero che poi Windows per ripicca non faccia la stess cosa! Grazie tante per la delucidazione! Buone feste Giulio |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.