|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Problemi di Ram "Memoria Insufficiente"
Da un po di tempo qunado uso giochi un pochino elaborati dal punto di vista grafico, dopo un po mi appare il messaggio MEMORIA ISUFFICIENTE.
Il mio PC inizia ad essere un pochino datato quindi dovrei cambairlo ma vorrei soprassedere e per ora aumentare solo la RAM Purtroppo non so come orientarmi nella scelta soprattutto no so quale tipo di ram puo montare la mia shceda madre Attualmente il mio Pc è dotato di 2 giga di ram su 4 banchi da 512 vorrei passare a 4 gb magari 4 banchi da 1 gb o 2 da 2 gb no nso qual'è la soluzione migliore La mia è una scheda madre ASUS A8N SLI che Ram posso montare? La spesa vale la pena oppure data la scheda madre datata sarebbe più conveniente fare un upgrade più incisivo? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
La scheda madre è in grado di montare massimo 4GB di ram, in configurazione 4x1GB
Per quanto riguarda il messaggio di errore, controlla se è attivo il file di paging. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Che tipo di RAM posso installare? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Prendi due kit da 2x1GB di DDR-400 CL3 o CL2.5 (sempre se riesci a trovarle, cerca nell'usato).
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Guardando un po in giro ho trovato questa RAM Chiraramente non so se è compatibile con la mia scheda madre
Product Details Size in MB 1GB PC3200 Applicable type Desktop pc Memory Speed DDR400/400MHZ Pin Number 184pin Density High density Operating Voltage 2.5V CAS Latency 2.5 Buffers Unbuffered Organization Non-ECC,Non-Parity Condition Well tested.Lifetime warranty Notice: Compatible chipset VIA KT-133(A) VIA KX-133 VIA 693/694 VIA Apollo 133A SIS 630;645;650;651;730;735;740 VIA Apollo KT133; 694T; 694X;P4x266 AMD 751 Iron Gate Not compatible ASUS,MSI,MAC's mainboard Intel Chipset,cann't work with the Dell,compaq,HP,IBM,apple computer |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dice che non è compatibile con le Asus... per giunta la tua ha chipset nForce che non compare nella lista dei chipset supportati (dove hai trovato queste informazioni?).
Essendo High Density potrebbero realmente non essere compatibili con tutte le schede madri... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ma a questo punto a tuo avviso non mi converrebbe cambiare scheda madre CPU e RAM?? Cosi almeno inizio a faere un Upgrade del pc.. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altrimenti io cercherei delle semplici DDR-400 CL3 Low-Density Kingston Value magari, compatibili al 99% con la tua scheda madre. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Cos ami consigliresti come scheda madre e CPU tenendo conto che il mio problema è relativo all'utilizzo del PC con i giochimolto elaborati come Flight Simulator?
Intanto in merito alla famosa RAM ho trovato questa a circa 20 euro come va secondo te anceh considerato il prezzo?? Technical Information Memory Size 1 GB DDR 184Pin Number 1 x 1GB Memory Speed 400 Mhz More Information 1024MB x 1 Low Density Chip configuration Non ECC Non Registered UnBuffered CAS LATENCY CL3 PCB LAYER : 6 Layer Non Parity Physical Characteristics Form Factor 184-pin DDR PCB Info Green PCB/Gold Pin |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Questa può andare bene, però per giocare bene a quel gioco è necessario un sistema più performante a prescindere dalla quantità di ram installata...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
E' l'ora di declassarlo a muletto!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.

MY PCs: