Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2009, 18:37   #1
DON_CICCIO
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Iglesias
Scheda audio realtek integrata con 5.1 vs windows 7

Salve a tutti, ho una scheda audio realtek integrata (s.m. asus p5k) e un sistema 5.1 teac.
Non riesco a far funzionare il 5.1 nel senso che installando i driver realtek facendo la prova le casse funzionano tutte e 6 però se lancio un mp3 funzionano solo le due anteriori. Chiaramente l'mp3 è codificato a 2 canali però con xp per esempio la diffusione avveniva su tutto il sistema. Qualcuno ha lo stesso problema? ho provato sia a tenere i driver di windows 7 che poi succesivamente a installare quelli realtek ma nn è cambiato nulla.
DON_CICCIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 00:35   #2
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da DON_CICCIO Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho una scheda audio realtek integrata (s.m. asus p5k) e un sistema 5.1 teac.
Non riesco a far funzionare il 5.1 nel senso che installando i driver realtek facendo la prova le casse funzionano tutte e 6 però se lancio un mp3 funzionano solo le due anteriori. Chiaramente l'mp3 è codificato a 2 canali però con xp per esempio la diffusione avveniva su tutto il sistema. Qualcuno ha lo stesso problema? ho provato sia a tenere i driver di windows 7 che poi succesivamente a installare quelli realtek ma nn è cambiato nulla.
Io ho il tuo stesso problema col computer in firma, penso che la scheda sia pressochè indentica anche se la mia è Pro.
Ho anche io un sistema 5.1 e su XP andava da dio, ora qua il test funziona ma non c'è verso di far andare il suono in tutte e 6 le casse.
Inoltre la gestione surround/cuffie non funziona neppure. Spesso sono costretto a sentire musica e video via cuffie, dovendo quindi far passare il suono verso le cuffie e non col surround. Su XP avevo risolto facendo passare il suono su entrambi e spegnendo l'impianto surround, ora però con 7 sembra esserci la possibilità di disattivare il surround e far andare solo le cuffie, tuttavia continuo a non sentire nulla
Old 22-12-2009, 06:05   #3
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Controllate se nelle opzioni avanzate del driver audio non ci sia una voce riguardante il riempimento casse "speaker fill",in caso affermativo basta mettere la spunta.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 09:51   #4
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Controllate se nelle opzioni avanzate del driver audio non ci sia una voce riguardante il riempimento casse "speaker fill",in caso affermativo basta mettere la spunta.
Con W7 non esiste più quest'opzione. Avevo letto anche io di questi problemi con Vista, risolvibili facendo come detto da te, però su W7 non c'è st'opzione
Old 22-12-2009, 10:04   #5
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
bhè, io sto peggio di voi: su Windows7 la mia scheda audio inverte il canale centrale col sub e non c'è opzione per l'inversione!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 10:06   #6
DON_CICCIO
Member

quello che mi interesserebbe capire è se con schede audio non integrate c'è sempre questo problema?

io ho trovato su questo blog una guida che ho provato ma nn ha funzionato lo stesso.
http://debbaweb.it/blog/2009/03/22/c...usica-a-palla/

Ultima modifica di DON_CICCIO : 22-12-2009 alle 10:09.
Old 22-12-2009, 10:23   #7
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
quello che mi interesserebbe capire è se con schede audio non integrate c'è sempre questo problema?

io ho trovato su questo blog una guida che ho provato ma nn ha funzionato lo stesso.
http://debbaweb.it/blog/2009/03/22/c...usica-a-palla/
Credo che il problema non sia relativo al fatto se una scheda è integrata oppure no, quanto al fatto se lo "speaker fill" sia stato integrato o meno nei drivers; quindi credo che la domanda andrebbe posta per le singole schede audio.
Io per risolvere ogni problema, sto cercando una Creative X-Fi che sembrerebbe supportata bene su Windows 7, ma non so se fa anche lo speaker fill (a me non interessa tanto questa opzione)..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 18:33   #8
DON_CICCIO
Member

Credo di aver risolto.
Ho impostato in questo modo:

In un primo momento sentivo solo le 4 casse senza il subwoofer poi selezionando scambia cassa centrale/subwoofer funziona pure quello.
Old 23-12-2009, 01:59   #9
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Perchè io non ho tutta sta roba? Io riempimento casse non c'è l'ho
Old 23-12-2009, 13:20   #10
DON_CICCIO
Member

ma i driver realtek gli hai installati?
Old 23-12-2009, 16:02   #11
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
ma i driver realtek gli hai installati?
Io ho fatto fare a W7 tutto. Tra le periferiche non risultano essercene di non riconosciute!
Old 23-12-2009, 16:22   #12
Pitagora
Senior Member

L'Avatar di Pitagora

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Perchè io non ho tutta sta roba? Io riempimento casse non c'è l'ho
Ci possono essere 2 motivi, o hai la configurazione casse sbagliata (configurazione stereo su casse che invece sono 5.1 ad esempio) oppure ti conviene aggiornare i driver prendendoli dal sito della realtek.

Immagino che il tuo sia un sistema identificato come "High definition audio". I driver puoi recuperarli da qui (prima metti la spunta su "accept" e poi clicca "next" ).

http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false

Ti consiglio di scaricare quelli contrassegnati: "Vista, Windows7 Driver(32/64 bits) Driver only (Executable file)"

Buon viaggio coi siti ftp della realtek... sono lenti ammazzati. Prova i tre mirror e vedi quale va meglio... se hai un download manager che spezzetta i files vai molto meglio, altrimenti abbi pazienza... -.-
Old 23-12-2009, 19:48   #13
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da Pitagora Guarda i messaggi
Ci possono essere 2 motivi, o hai la configurazione casse sbagliata (configurazione stereo su casse che invece sono 5.1 ad esempio) oppure ti conviene aggiornare i driver prendendoli dal sito della realtek.

Immagino che il tuo sia un sistema identificato come "High definition audio". I driver puoi recuperarli da qui (prima metti la spunta su "accept" e poi clicca "next" ).

http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false

Ti consiglio di scaricare quelli contrassegnati: "Vista, Windows7 Driver(32/64 bits) Driver only (Executable file)"

Buon viaggio coi siti ftp della realtek... sono lenti ammazzati. Prova i tre mirror e vedi quale va meglio... se hai un download manager che spezzetta i files vai molto meglio, altrimenti abbi pazienza... -.-
Ho iniziato l'apocalittica impresa di scaricare i driver... Purtroppo le impostazioni sono già su surround
Old 23-05-2010, 17:12   #14
Gil Estel
Senior Member

L'Avatar di Gil Estel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
ho pure io questo problema e mi infastidisce alquanto... provato con i driver realtek con i driver vista con tutto... sto impazzendo...

any hint?
Old 23-05-2010, 17:19   #15
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
ma scusate.. si vede che non avete mai ascoltato seriamente dell'audio, altrimenti invece di un bug lo prendereste per una feature... come fate ad apprezzare bene l'audio senza una separazione netta tra i canali??? boh...
Old 23-05-2010, 17:36   #16
Gil Estel
Senior Member

L'Avatar di Gil Estel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
lol risolto togliendo TUTTI i driver e lasciando a 7 tutto il lavoro :P
Old 20-06-2010, 20:07   #17
calimero74
Member

L'Avatar di calimero74

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Seconda stella a destra, poi dritto fino al mattino
a me... ad oggi non va... appena installato partiva in 5.1 Dolby Digital.. ma adesso nisba. Ho provato anche a disinstallare i driver realtek HQ ma niente... non ho capito cosa sia successo, ma adesso al massimo pilota due canali, mentre nel test del digital attiva tutte le casse ed il sub
Old 16-07-2012, 15:32   #18
roettam
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao a tutti, io ho lo stesso problema, ho una asus sabertooth z77 con processore realtek 892, collegato tramite cavo ottico ad un home theatre samsung 5.1, nel pannello di controllo audio di win 7 quando faccio il test funzionano, ma nei dvd o blue-ray (originali) con qualunque lettore utilizzi il sorround non funziona. Quando vado nel pannello realtek selezionando l'uscita ottica non ho accesso ad alcuna opzione per il mio sistema ne 5.1 ne 7.1, queste opzioni sono presenti se seleziono l'uscita jack. avete qualche idea?
roettam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 21:52   #19
giggione666
Member

L'Avatar di giggione666

Iscritto dal: Dec 2000
Città: [VI]
con questo ho risolto

http://www.tomshardware.co.uk/forum/...finition-audio
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP