|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sistemarsi con la lotteria.. dovre andremo a finire ???
Oggi in tv ho visto per la prima volta lo spot della lotteria win for life..
http://www.giochinumerici.info/porta...vowfl/homepage Lo spot diceva più o meno che giocando 2 euro è possibile "Sistemarsi e stare tranquilli" con 4 mila euro al mese per 20 anni. Imho, sistemarsi significa completare gli studi e trovare un lavoro, magari un posto fisso e si spera senza una raccomandazione ![]() http://www.giochinumerici.info/porta.../giocailgiusto Che ne pensate ? La società è distrutta per sempre ??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Distrutta per sempre no.. però è messa davvero male dal momento che un ragazzo sui 20 anni che vuole lavorare non trova nulla di stabile. Solo cazzate, lavori un mese e sei a casa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
A me piacerebbe far fruttare le mie idee ma devo poggiarle su una base solida.. e questa base me la devo costruire lavorando qualche anni almeno..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Visto anche io.
Io sinceramente preferirei prenderli tutti assieme i soldi e poi decido io come e quando spenderli. Ultima modifica di paditora : 21-12-2009 alle 16:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
E' un pacco perché fra 20 anni quei 4000 € varranno molto meno... Dovrebbero darti 4000€ + rivalutazione per l'inflazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
il premio è reversibile e mi pare di aver visto in banca che è 'spendibile' come forma di garanzia, come uno stipendio in pratica
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
il premio è ereditabile
![]() ![]() imho questo è il gioco per i fessi...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
La storia che uno trova solo lavori precari è una cazzata, almeno qui da me se uno vuole lavorare trova senza tanti problemi ... e parlo di tempo indeterminato dopo un legittimo (secondo me) contratto a tempo determinato (mai più di un anno) ...
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
ma perchè nessuno si fa mai bene i calcoli?
fate caso a 20 anni fa, quanto era lo stipendio medio? sempre tradotto in euro? 300 euro???? dare 4000 euro al mese, significa che tra 10 anni, a furia di inflazioni sarebe UGUALE a come se qualcuno vi pagasse 500 euro/mese, e tra 20 anni è come se qualcuni vi dasse 10 euro/mese suvvia! secondo me è meglio vincere tutta la lotteria e investire in qualcosa, è una truffa bella e buona!!! la probabilità di vincere e di godersi i soldi è molto alta ![]()
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Questa società sempre più viziata e viziosa dove la gente ha scordato il valore del duro lavoro e del denaro ottenuto con il sudore della propria fronte.
Gente che non ha la minima idea del valore di avere 100 euro dati dai genitori impallidire al confronto di 50 euro lavorati e guadagnati. Che fine hanno fatto gli uomini ambiziosi pronti a mettersi in gioco e a tirare fuori gli attributi dietro la promessa di fortuna e benessere? Chi lo sa' io vedo principalmente infimi mezziuomini pronti ad farsi raccomandare per lavori che loro stessi trovano inutili e mal pagati ma che garantiscono uno stipendio fisso che si lavori o no.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
4000 euro al mese tra 20 anni saranno attorno ai 2000-2500 euro al mese odierni. Ultima modifica di paditora : 21-12-2009 alle 20:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Mica sarai invidioso della fortuna altrui come i komunisti? ![]() [Liberal Mode OFF] ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
che sia meglio vincere tutto e subito credo sia pacifico cmq 4000€ tra venti anni, usando le tabelle istat a ritroso come guida, dovrebbero valere la metà ( con una progressione del tipo che a 10 anni stai ancora a 3200€) se non ho cannato i calcoli ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Infatti è una gran furbata regalare 4000 euro al mese invece dell'una tantum, dato che ogni mese l'inflazione ne erode il valore
![]() Ma la gente (adesso partite con "ECCO IL COMUNISTA CHE OFFENDE L'ITALIANO !!! ") non ci pensa e crede sia una gran bella cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
potrebbero fare come le lotterie americane
puoi scegliere o la metà subito, o il 100% ma a rate in 20 / 25 anni
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
beh tra 20 anni varranno sicuramente meno di ora, ma non è che varranno zero...
in ogni caso trovo abbastanza triste il fatto che per sistemarsi uno speri di vincere al "Win for life" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Certo, personalmente mi acconterei anche di 2000 al mese senza fare nulla, quindi rimarrebbe una grande cosa anche con l'inflazione. ![]() Ultima modifica di sander4 : 21-12-2009 alle 21:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.