|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
Flash - Metz 48-Af1 vs Speedlite 430EX II
Non capisco bene le differenze.
http://www.metzflash.co.uk/pages/metz48af1.html http://www.canon.it/about_us/news/co...8_430ex_ii.asp Ho la 450d. Entrambi E-TTL, E-TTL-II Dunque diciamo un pò cosa ci farei. Occasioni "mondane" apertura mostre/cene/premiazioni per una associazione Foto al teatro (dal palchetto...) anche se il 90% saranno a luce naturale dato che il flash annienta la luce di scena. Insomma all'80% indoor da media distanza. Consigli? Se prendo uno o l'altro cosa ci guadagno/perdo? La differenza di prezzo non incide sulla scelta. grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() personalmente ho preso canon per evitare possibili problemi con un prodotto di retro-ingengeria. E non ho capito l'utilità della porta USB ad un flash ![]() ![]() Per indoor media distanza sicuro ti serva un flash e non un fisso luminoso, tipo 85mm 1.8 o 135 ![]() Un flash non è facile domarlo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
la prox ottica luminosa deve essere a led! LOL ![]() un flash fa sempre comodo, si sa mai... Leggevo che alcune funzioni non venivano attivate x problemi di comunicazione, risolti con fw nuovo (parlo di metz obv) sono ad un 70% canon 30% metz
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
io mi son lasciato convincere con canon per i motivi di cui sopra (e poi esteticamente i metz non mi piacciono
![]() poi ricordati di leggere il più possibile su come usarlo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se sono in un palchetto -> spara fino al palco? lo prendo cmq ma è per sapere ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
interessante discussione
![]() chi di voi ha il metz 48 af-1 ...un fotografo esperto mi lo ha consigliato al posto del 430ex II ![]() qualche parere senza discorsi di bandiera? grazie raga ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Le differenze sostanziali sono la potenza , qui hai qualche numero guida in più. Come costruzione meglio il canon, meno " plastica".
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
![]() come lo vedi su una 50d castrata aka 500d ![]() riguarda gli automatismi e il manuale ti sei trovato bene? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Allora , l'ho provato anche sulla mia precedente canon , 450D , tutto perfetto. Basta tu lo aggiorni con l'ultimo firmware , tramite porta usb sul flash , e puoi controllarlo ( modificare imp ecc ) dal menù della fotocamera. Riguardo agli automatismi , ti dico la verità mi ci sono trovato bene.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.