|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Palermo
|
Sw pulitura pc
Ciao
Recentemente, cercando di capire come mai l'installazione di xp nel mio pc avesse ragginto i 21 GB, mi sono accorto che a parte la consueta immondizia (file tmp cache ie cookie etc.) lasciata qua e là, buona parte dello spazio di hd è occupato da file di installazione (.msi) di prog che non sono + presenti nel pc. In particolare ho un file di 250 MB che è il setup di Gdata internet security che tempo fa avevo installato per provarlo e ho subito disinstallato perchè mandava in crash il pc (forse per un conflitto con il karspersky 2009 che avevo in precedenza). Nonostante l'uninstaller abbia eliminato il sw dal pc sono rimaste sul registro di xp delle chiavi riconducibili a gdata e nel disco questo setup (e non so che altro). Al di la del caso specifico che posso risolvere cancellando manualmente il setup ed eliminando i residui del registro con un sw apposito sto cercato di trovare un sw di pulizia /disinstallazione che possa individuare questo tipo di problemi eliminando gli installer di quei sw gia disinstallati. Avete qualche suggerimento. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
stai semplicemente cercando CCleaner, il famoso software free per la pulizia del pc e chiavi di registro..
ciao
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
se cerchi un sw "totale" ti consiglio di provare tuneup utilities, a mio avviso il piu completo in circolazione. La versione 2010 ha anche una modalità turbo utile per i giochi, che una volta avviata, disattiva temporaneamente molti processi.
L'unica pecca è il costo, 49$, ma puoi provare la trial x vedere se ti aggrada. Ti elenco tutte le sue funzioni: disk doctor space explorer defrag disk space manutenzione in 1 clic manutenzione automatica process manager registry cleaner registry defrag registry editor repair wizard rescue center shortcut cleaner undelete startup manager startup optimizer styler system control system information shredder uninstall manager update wizard |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
a parer mio Tune Up Utilities è troppo invasivo..allora meglio Ashampoo WinOptimizer 2009 che lo uso affiancato a CCleaner
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.