|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
WiFi & TV
Ciao a tutti
sono in procunto di acquistare un televisore Philips 37" serie 8000 (Modello 8404). Ho visto che è provisto di una presa ethernet mediante la quale è possibile navigare e vedere vari contenuti internet. Purtroppo il televisore non è raggiungibile mediante cavo di rete. Sono inoltre in possesso di un router Netgear DG834GT Wireless mediante il quale già ora mia moglie (tossica di videogiochi) gira in internet e gioca in rete con la Wii. Mi domandavo se esiste un aggeggio che riceva il segnale WiFi del router e dal quale esca un cavo Ethernet (Ethernet-UTP5 > Caratteristica copiata dal sito Philips) da inserire nella presa Ethernet del televisore... Spero di essermi spiegato bene....sono piuttosto profano... Ringrazio chiunque mi potrà dare una mano ed auguro a tutti un sereno Natale JackNight |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
si, basta un Access Point in modalità client, però ti sconsiglio di fare streaming in questo modo. Probabilmente il 720p è OK, difficilmente il 1080p è fluido con lo standard G
comunque prendi un Samsung LED 8000
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per quanto attiene il Samsung, purtroppo il limite di budget per il tv è di 1000 euro e quì a Bolzano i prezzi sono mooolto alti... Grazie, sei stato veloce nella risposta! JN |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
praticamente il tuo router ha un wireless standard G, cioè trasmette a 54Mbps. Quando trasmetti via wireless file HD non sempre i filmato sono fluidi, con un file 720p(praticamente HD) dovresti farcela con lo standard G 54Mbps, mentre i file Full HD cioè 1080p ti scatteranno come immagine, cioè vedi i pixel, l'audio si blocca ecc ecc
per lo streaming è meglio il cavo ETH se la connettività serve solo per internet allora basta il wireless G con l'Access Point in client mode
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io ho il tuo stesso router e un samsung come tv con anch'esso il dlna.
ho provato a fare quello che vorresti fare te. dal router all'access point c'erano circa una 15 di metri con un paio di muri in mezzo. risultato: pessimo. velocità di trasferimento passando dall'ap di appena 1MB/s. il collegamento wireless non è adatto alla riproduzione di video. ne in 720 ne in 1080. solo con divx di scarsa qualità, musica, e internet riesci a fare qualcosa. le soluzioni che hai davanti sono tre secondo me: 1 - passi al wireless-N 2 - tiri un cavo dal router alla TV 3 - usi dei powerline da 200mbps la scelta che ho fatto io sono le powerline. ancora mi devono arrivare ma se non hai troppa fretta ti so dire come vanno ps. con 1000€ io cercherei altro. per esempio anche io mi butterei sui samsung. anche solo per il fatto che riescono a leggere i file mkv. vale a dire tutti i file in 720 e 1080 che si riescono a trovare
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
quoto quasi tutto figurati a me tramite wifi g, a una decina di metri con 3 muri in mezzo, non riproduceva neanche delle puntate dei simpson in formato realplayer da poche decine di mb per la tv, invece consiglio piu' che altro, di dare un occhio al sito cugino (avmagazine) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
per risparmiare sulla TV deve comprarla online, non a Bolzano
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.