Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-12-2009, 12:53   #1
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18598
Idioti da Vendere: Gianni Vattimo

http://www.ilgiornale.it/interni/a_r...e=0-comments=1

Quote:
L’edizione riveduta e aggiornata al fattaccio di piazza Duomo del «pensiero debole» di Gianni Vattimo va in onda sulle frequenze di Radio Radicale: «Sull’aggressione a Berlusconi penso quello che hanno già detto Rosy Bindi e Antonio Di Pietro: se in Italia c’è un clima esasperato è colpa del presidente del Consiglio che non si fa processare. Così si può anche spiegare che qualcuno prenda dei “Duomi” e li tiri in testa... (risatina, ndr)».
Ma l’intervista choc al filosofo dell’Italia dei Valori va avanti con altre «perle»: «Mi dispiace che gli abbiano tirato della roba sulla testa, dopo tutto è stato incauto... se quello avesse voluto fargli male veramente avrebbe dovuto sparare». Quindi l’interpretazione personalissima dei mandanti: «Il Giornale scrive che era tutto organizzato dalla sinistra cattiva, secondo me è stata la stessa mafia che lo sta sostenendo ad attaccarlo, mandando in piazza uno che l’ha colpito un po’ troppo duramente. Mi ricorda l’effetto che ha avuto l’11 settembre su Bush, che ha sfruttato molto bene la tragedia. I deliri di Vattimo non potevano non contemplare una teoria del complotto mai sentita: «Era il momento in cui il premier aveva bisogno di solidarietà, è accaduto tutto in modo così provvidenziale, ora tutti si commuovono... Una botta in testa, se non muori, non deve fare così male: dopo un po’ passa...! (altra risatina, ndr)». La domanda cruciale: non sarebbe il caso di abbassare i toni? Risposta del (n)eurodeputato al servizio di Tonino l’incendiario: «Sono disposto ad abbassare i toni. Anzi, altro che clima di odio: gli italiani sono fin troppo pazienti con Berlusconi». Fine delle trasmissioni.
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline  
Old 20-12-2009, 12:54   #2
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Stai citando il rotolo ?
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline  
Old 20-12-2009, 13:01   #3
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 361
Uno scrive libri e non se lo fila nessuno. Poi un giorno manda affanculo Vattimo e te vengono a cercà tutti. (Antonio Pennacchi)
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 20-12-2009, 13:08   #4
jan
Senior Member
 
L'Avatar di jan
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 1103
se non ho capito male stai dando dell'idiota a gianni vattimo .. ci sarà mica qualche implicazione legale in un ateggiamento del genere ?
__________________
quanto mi piacerebbe essere napoletano ! come dice berlusconi tutte le volte che passa davanti al quirinale ...
roberto benigni
jan è offline  
Old 20-12-2009, 13:13   #5
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
se non ho capito male stai dando dell'idiota a gianni vattimo .. ci sarà mica qualche implicazione legale in un ateggiamento del genere ?
Anche forumistica se vogliamo...
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline  
Old 20-12-2009, 13:22   #6
Jacoposki
Junior Member
 
L'Avatar di Jacoposki
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19
dopo mesi e mesi di silenzio torni dal nulla in cui ti eri cacciato citando il rotolo? complimenti eh

Comunque come sempre prima di commentare una notizia data dal rotolo gradirei altre fonti che ne confermino l'esistenza.
__________________
In cerca di una firma
Jacoposki è offline  
Old 20-12-2009, 13:59   #7
Ja]{|e
Senior Member
 
L'Avatar di Ja]{|e
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Messaggi: 1556
L'informazione completa, questa sconosciuta...

Quote:
Gianni Vattimo intervistato da Radio Radicale, su Il Giornale scoppia la polemica
Il filosofo Vattimo ipotizza che dietro al gesto di Massimo Tartaglia vi sia la mafia, interessata a rinforzare Berlusconi. Intanto il premier lascia l'ospedale.


Ha dunque lasciato l’ospedale questa mattina, Silvio Berlusconi, che, dopo l’aggressione di domenica da parte di Massimo Tartaglia, ha riportato una lesione maxillo facciale interna ed esterna, nonché la rottura del setto nasale.

Vistosamente bendato, il premier ha salutato i giornalisti con un gesto della mano ed è poi salito sulla sua vettura: direzione Arcore. Secondo il giornale svizzero “Le Matin” Berlusconi sarebbe atteso tra pochi giorni in una clinica svizzera “Ars Medica”.

Intanto la vita politica del paese non si è fermata, mostrando alcune delle criticità che preesistevano al colpo subito dal premier. Non solo: impazzano le critiche rivolte al filosofo Gianni Vattimo per le dichiarazioni rilasciate a Radio Radicale.

Il Giornale, nell’articolo per ora più letto e commentato dagli utenti del quotidiano, riporta estratti delle dichiarazioni dell’europarlamentare dell’IdV. Vattimo ha confermato le prime affermazioni di Antonio Di Pietro: “non c’è un clima civile, perché lui (Berlusconi ndr) non vuole rispettare le regole del civile”.

Le parole di Vattimo sono state sottolineate da Il Giornale, che in particolare mette in rilievo la frase “se (Tartaglia ndr) gli voleva fare male davvero, doveva sparare di più”. Il filosofo, poi, risponde allo stesso periodico, quando conviene con il quotidiano di Feltri sulla presenza di un’organizzazione dietro il gesto di Tartaglia. Solo che, precisa Vattimo, l’atto non sarebbe stato indotto dalla sinistra, ma “dalla stessa mafia che lo sta sostenendo”. Del resto, la vicenda di piazza Duomo, rincara il filosofo, “fa un gioco tremendo” in favore di Berlusconi.
Le stesse cose dette ad affaritaliani.it:

Quote:
Vattimo ad Affari: la chiusura italiana genera gesti folli
Mercoledí 16.12.2009 17:00
di Virginia Perini


"Sono dell'opinione di Di Pietro e Rosy Bindi. Di Pietro sembra solo più cattivo ma in realtà la Bindi ha detto la stessa cosa" Dopo la condanna all'aggressione del premier dei filosofi Fulvio Papi e Salvatore Natoli, un altro grande pensatore italiano sceglie Affari per dire la sua. E' Gianni Vattimo, conosciuto in molti paesi come padre del "pensiero debole", la filosofia che abbandona i grandi sistemi otto-novecenteschi per abbattere i dogmatismi e garantire una progressiva riduzione della violenza e il superamento delle ingiustizie sociali. E' sicuro nella sua analisi: "In Italia c'è un clima di chiusura assoluta per quanto riguarda la possibilità politica. Con la maggioranza parlamentare di Berlusconi e con l'uso che ne fa è difficile che chi non tollera più la situazione non si arrabbi".

In un certo senso capisce il gesto?
"Sono naturalmente scandalizzato. E condanno il gesto. Ma non ne traggo conclusioni catastrofiche. Dicono che sia un pazzo - sorride - io addirittura sospetto che l'aggressore sia un mafioso mandato apposta... Fa talmente gioco al premier questa situazione. Mi vengono in mente le torri gemelle: non arrivo a pensare che l'attentato sia stato organizzato da Bush, ma che l'abbia utilizzato per bene lo penso tranquillamente".

Ma dicendo queste cose, da intellettuale e filosofo, non si sente un po' un cattivo maestro?
"Macchè cattivo, non l'hanno mica ammazzato. Mi sento... lo ripeto do ragione a Rosy Bindi. E sarò provocatorio, aggiungo un'affermazione paradossale. Dato che tutto si gioca con mafiosi che lo accusano e mafiosi che lo difendono, non vedo perché non possa esserci anche una figura costruita per l'occasione. Bè certo, poi le situazioni sfuggono di mano, in quel caso il modellino del duomo di Milano poteva essere più leggero e avrebbe generato lo stesso effetto. Naturalmente la mia è un'affermazione provocatoria, solo una battuta".

Una provocazione forte...
"Gliela ribalto. Deve essere proprio fesso il signor Tartaglia. Un gesto simile nel momento in cui Berlusconi ha tutti i vantaggi dell'essere vittima. Infatti si sono mobilitati tutti per lui".

Non teme che questi atteggiamenti possano riproporre uno schema già visto, quello degli anni Settanta, quando da qualche cattedra sono partiti percorsi di odio e di morte?
"Ma no. Quale odio. Credo che in Italia la gente sia fin troppo tollerante. E gli italiani fin troppo pecoroni. Non mi auguro che il nostro diventi un popolo di tiratori di statuine naturalmente, ma vorrei che si muovesse di più dal punto di vista politico. Non c'è rabbia, solo rassegnazione. Nessuno odia nessuno, ma tutti cercano di arruffianarsi i potenti. A parte qualche pazzo. E poi gli anni Settanta erano chiusi, ancora più chiusi di oggi. Noi qualche programma di sfogo ce l'abbiamo, AnnoZero"

Ma il ruolo degli intellettuali non è forse quello di spiegare che certe cose non vanno fatte e che l'opposizione non si fa con la violenza?
"Il ruolo degli intellettuali è quello di farsi sentire, ma anche loro sono stanchi. In Italia c'è anche il problema dei media che sono o di proprietà di Berlusconi o di persone che non vogliono esagerare. Esistono poche voci contro il premier. Lo ribadisco, un'anomala chiusura che produce anomale reazioni".

Come l'aggressione di Tartaglia...
"Dicono che sia un pazzo. In cura da dieci anni. Ma quanta gente è in cura... Chi può dire se davvero è un malato di mente o è un esasperato?"

Ma allora qual è il limite all'antagonismo?
"E' la costituzione, se Berlusconi si facesse processare nessuno gli tirerebbe più le statuette. Il clima civile c'è se si segue la giustizia. Ora la saluto, - sospira, poi sorride - spero di non andare in galera... ma per fortuna ho l'immunità parlamentare"
claudioborghi dice bene quando dice che "si può trasformare qualsiasi cosa" quando certi giornalisti fanno questo lavoro di taglio e cucito: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=142 | http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=145
Ja]{|e è offline  
Old 20-12-2009, 14:03   #8
Tensai
Senior Member
 
L'Avatar di Tensai
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1021
La politica del taglia&cuci.
Tensai è offline  
Old 20-12-2009, 14:05   #9
mattia.pascal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1077
http://www.radioradicale.it/scheda/2...venuta-a-milan
mattia.pascal è offline  
Old 20-12-2009, 14:34   #10
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Dovrebbero trasmetterla sui megaschermi 24 su 24 per far capire agli italiani chi è davvero questa gente.
shambler1 è offline  
Old 20-12-2009, 14:35   #11
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18598
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
se non ho capito male stai dando dell'idiota a gianni vattimo .. ci sarà mica qualche implicazione legale in un ateggiamento del genere ?
te pareva che non arrivava qualcuno a minacciare azioni legali? amici dei magistrati -> conflitto di interessi sempre a procacciare lavoro

adesso vai pure a segnalarmi a IdV, carabinieri, polizia postale, FBI, SWAT...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline  
Old 20-12-2009, 14:37   #12
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Vattimo... Detto questo che si lamentino cervellotici del complotto come shambler1 fa sorridere.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline  
Old 20-12-2009, 14:42   #13
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18598
Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
dopo mesi e mesi di silenzio torni dal nulla in cui ti eri cacciato citando il rotolo? complimenti eh
ringrazia tartaglia per il mio ritorno mi girano altamente gli ammennicoli
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline  
Old 20-12-2009, 14:45   #14
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 361
Comunque non sapevo che Vattimo fosse in IDV

Non passa giorno che non scopro un nuovo motivo per votare IDV
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 20-12-2009, 14:48   #15
Wolfgang Grimmer
Member
 
L'Avatar di Wolfgang Grimmer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Comunque non sapevo che Vattimo fosse in IDV

Non passa giorno che non scopro un nuovo motivo per votare IDV
io l'ho pure votato alle europee.
Mi pare strano che shambler non abbia tirato in ballo il suo essere omosessuale.
__________________
LastFM Gregoriano 500-600 700 900 800 sucks
Wolfgang Grimmer è offline  
Old 20-12-2009, 14:50   #16
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
se non ho capito male stai dando dell'idiota a gianni vattimo .. ci sarà mica qualche implicazione legale in un ateggiamento del genere ?

vero, in fondo è il Popolo dell'Amore, cazzarola....

fg
FabioGreggio è offline  
Old 20-12-2009, 14:57   #17
jan
Senior Member
 
L'Avatar di jan
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
te pareva che non arrivava qualcuno a minacciare azioni legali? amici dei magistrati -> conflitto di interessi sempre a procacciare lavoro

adesso vai pure a segnalarmi a IdV, carabinieri, polizia postale, FBI, SWAT...
per ora mi imito a evidenziare la pochezza di stile e del del tuo operato , che senza ricorrere agli insulti avrebbe attirato l'attenzione del nulla .
__________________
quanto mi piacerebbe essere napoletano ! come dice berlusconi tutte le volte che passa davanti al quirinale ...
roberto benigni
jan è offline  
Old 20-12-2009, 14:59   #18
jan
Senior Member
 
L'Avatar di jan
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
vero, in fondo è il Popolo dell'Amore, cazzarola....

fg
nevvero ? evviva l'amor
__________________
quanto mi piacerebbe essere napoletano ! come dice berlusconi tutte le volte che passa davanti al quirinale ...
roberto benigni
jan è offline  
Old 20-12-2009, 15:19   #19
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
io l'ho pure votato alle europee.
Mi pare strano che shambler non abbia tirato in ballo il suo essere omosessuale.
Lo hai votato solo per questo?
shambler1 è offline  
Old 20-12-2009, 15:19   #20
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
per ora mi imito a evidenziare la pochezza di stile e del del tuo operato , che senza ricorrere agli insulti avrebbe attirato l'attenzione del nulla .
Capito Marchigiano? Per ora non ti denuncia però fai meglio a sparire.
shambler1 è offline  
 Discussione Chiusa


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v