Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2002, 11:42   #1
lufo
Senior Member
 
L'Avatar di lufo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Messaggi: 368
VB6 - immagini e HFlexGrid

Vorrei inserire delle gif animate all'interno delle celle di una HiericalFlexGrid. Non ci sono particolari problemi, se non che le gif non appaiono animate, ma statiche. esiste un modo per renderle animate?? O dovrò rassegnarmi??
O magari esiste un oggetto migliore del FlexGrid, per il mio scopo??
__________________
Mentecatto innominato anzi innominabile msn: [email protected]
LE MIE FOTO
La mia Type-R - HONDA CLUB ITALIA!
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2002, 22:08   #2
lufo
Senior Member
 
L'Avatar di lufo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Messaggi: 368
ok.. mi sa che resterò col dubbio!
__________________
Mentecatto innominato anzi innominabile msn: [email protected]
LE MIE FOTO
La mia Type-R - HONDA CLUB ITALIA!
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2002, 08:08   #3
lufo
Senior Member
 
L'Avatar di lufo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Messaggi: 368
up!
__________________
Mentecatto innominato anzi innominabile msn: [email protected]
LE MIE FOTO
La mia Type-R - HONDA CLUB ITALIA!
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2002, 14:20   #4
a2000
Bannato
 
L'Avatar di a2000
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 1976
per me esiste e si chiama Worksheets..
a2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 13:16   #5
lufo
Senior Member
 
L'Avatar di lufo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da a2000
[b]per me esiste e si chiama Worksheets..
__________________
Mentecatto innominato anzi innominabile msn: [email protected]
LE MIE FOTO
La mia Type-R - HONDA CLUB ITALIA!
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 14:21   #6
a2000
Bannato
 
L'Avatar di a2000
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 1976
a2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2002, 22:07   #7
lufo
Senior Member
 
L'Avatar di lufo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da a2000
[b]
sarà.. ma io personalmente non ci ho capito un tubo.. che c'entra con il flexgird??
__________________
Mentecatto innominato anzi innominabile msn: [email protected]
LE MIE FOTO
La mia Type-R - HONDA CLUB ITALIA!
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2002, 07:01   #8
a2000
Bannato
 
L'Avatar di a2000
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 1976
era un suggerimento a considerare VBA.

se non sono indiscreto, che applicazione vuoi realizzare ?
a2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2002, 10:00   #9
lufo
Senior Member
 
L'Avatar di lufo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da a2000
[b]era un suggerimento a considerare VBA.
grazie, ma con vba non posso creare una applicazione.
__________________
Mentecatto innominato anzi innominabile msn: [email protected]
LE MIE FOTO
La mia Type-R - HONDA CLUB ITALIA!
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2002, 10:16   #10
a2000
Bannato
 
L'Avatar di a2000
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 1976
io non solo le creo ma le vendo pure.
a2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2002, 10:56   #11
lufo
Senior Member
 
L'Avatar di lufo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da a2000
[b]io non solo le creo ma le vendo pure.
ok, creami un eseguibile in vba.
__________________
Mentecatto innominato anzi innominabile msn: [email protected]
LE MIE FOTO
La mia Type-R - HONDA CLUB ITALIA!
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2002, 13:10   #12
a2000
Bannato
 
L'Avatar di a2000
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 1976
tel chì, più eseguibile di questo ...
(si fa letteralmente eseguire da un'altro programma e un grid control così in VB te lo sogni a meno di non importarlo tal quale).
a2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2002, 13:49   #13
lufo
Senior Member
 
L'Avatar di lufo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da a2000
[b]tel chì, più eseguibile di questo ...
(si fa letteralmente eseguire da un'altro programma e un grid control così in VB te lo sogni a meno di non importarlo tal quale).
__________________
Mentecatto innominato anzi innominabile msn: [email protected]
LE MIE FOTO
La mia Type-R - HONDA CLUB ITALIA!
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2002, 13:58   #14
a2000
Bannato
 
L'Avatar di a2000
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 1976
tranquillo, ci deve credere, non è uno scherzo ...
a2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2002, 16:04   #15
lufo
Senior Member
 
L'Avatar di lufo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da a2000
[b]tranquillo, ci deve credere, non è uno scherzo ...
scusa, ma forse non mi sono spiegato bene. Io non ho bisogno di animare nulla. Devo solo inserire delle gif animate (tipo il mio avatar). Il problema è che se le inserisco, non appaiono animate, ma statiche.

e per favore... le macro in VBA sono una cosa, i programmi in Visual Basic, sono un altra.
__________________
Mentecatto innominato anzi innominabile msn: [email protected]
LE MIE FOTO
La mia Type-R - HONDA CLUB ITALIA!
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2002, 22:04   #16
a2000
Bannato
 
L'Avatar di a2000
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 1976
Quote:
Originariamente inviato da lufo
[b]e per favore... le macro in VBA sono una cosa, i programmi in Visual Basic, sono un altra.
Caro mio, ho fatto l'una e l'altra cosa e ti assicuro che, ti sembrerà strano, per fare cose serie (per esempio interfacce grafiche per codici di calcolo ingegneristico) i programmi in VBA che hanno a disposizione controlli veramente potenti e articolati ( ... vuoi mettere l'oggetto Worksheets o Shapes o Connector con HFlexGrid o altri cazzibuffi del genere) non possono essere eguagliati da programmi in VB a meno di decuplicare (x10) le righe di programma o importare gli oggetti in questione dagli ambienti VBA.

Ca++o ragazzi non fermatevi alle apparenze e ai feticci, che con quattro Form e sei TextBox si fanno giusto gli ... InputBox per la sciura Luisa (prendendola in giro pure, soprattutto quando deve pagare).

P.S.
E se, per esempio (solo per esempio) devi inputare dati deformando una curva, o devi costruire e immettere dati di uno schema elettrico o di un impianto chimico ...

Faccè sapè
a2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2002, 22:18   #17
lufo
Senior Member
 
L'Avatar di lufo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da a2000
[b]

Caro mio, ho fatto l'una e l'altra cosa e ti assicuro che, ti sembrerà strano, per fare cose serie (per esempio interfacce grafiche per codici di calcolo ingegneristico) i programmi in VBA che hanno a disposizione controlli veramente potenti e articolati ( ... vuoi mettere l'oggetto Worksheets o Shapes o Connector con HFlexGrid o altri cazzibuffi del genere) non possono essere eguagliati da programmi in VB a meno di decuplicare (x10) le righe di programma o importare gli oggetti in questione dagli ambienti VBA.

Ca++o ragazzi non fermatevi alle apparenze e ai feticci, che con quattro Form e sei TextBox si fanno giusto gli ... InputBox per la sciura Luisa (prendendola in giro pure, soprattutto quando deve pagare).

P.S.
E se, per esempio (solo per esempio) devi inputare dati deformando una curva, o devi costruire e immettere dati di uno schema elettrico o di un impianto chimico ...

Faccè sapè
allora vediamo... come puoi fare una applicazione stand-alone in vba, che si connetta ad internet, aggiorni un database remoto, e mi possa permettere di aggiungere delle foto, prelevate sempre dalla rete, con un semplice click del mouse.
Raggazzo, il VBA serve per certe cose, il Vb per altre. Non me ne più importar di meno, su cosa sia meglio o peggio, semplicemente perchè svolgono compiti diversi.
Oltretutto, non posso pretendere che ci sia installato office su ogni macchina, per far funzionare il tutto.
Ti ringrazio per l'aiuto, ma non è quello che sto cercando, credimi.
__________________
Mentecatto innominato anzi innominabile msn: [email protected]
LE MIE FOTO
La mia Type-R - HONDA CLUB ITALIA!
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2002, 22:44   #18
a2000
Bannato
 
L'Avatar di a2000
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 1976
Allora:
si connetta ad internet: lo farai con Shell;
aggiorni un database remoto: ci deve essere addirittura una procedura guidata;
mi possa permettere di aggiungere delle foto, prelevate sempre dalla rete, con un semplice click del mouse: da dove, da AL-4A ?

Diciamo, se vuoi, che svolgono compiti qualitativamente diversi.

Ma mo' non è che vorrai mettere ... dai su' ...

Ti faccio l'esempio di quello che voleva fare un'interfaccia per un simulatore di processo di un impianto chimico con VB.
Quando ha realizzato che solo per dare 20 punti dell'andamento temporale di una sola corrente di 12 composti gli ci volevano (2*12+2)*20 = 520 dati (una sola corrente) gli è passata la voglia!

P.S.
Occhio che sulle foto di AL- 4A ci sono i birus di BinL
a2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2002, 14:04   #19
lufo
Senior Member
 
L'Avatar di lufo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da a2000
[b]Allora:
si connetta ad internet: lo farai con Shell;
aggiorni un database remoto: ci deve essere addirittura una procedura guidata;
mi possa permettere di aggiungere delle foto, prelevate sempre dalla rete, con un semplice click del mouse: da dove, da AL-4A ?

Diciamo, se vuoi, che svolgono compiti qualitativamente diversi.

Ma mo' non è che vorrai mettere ... dai su' ...

Ti faccio l'esempio di quello che voleva fare un'interfaccia per un simulatore di processo di un impianto chimico con VB.
Quando ha realizzato che solo per dare 20 punti dell'andamento temporale di una sola corrente di 12 composti gli ci volevano (2*12+2)*20 = 520 dati (una sola corrente) gli è passata la voglia!

P.S.
Occhio che sulle foto di AL- 4A ci sono i birus di BinL
scusa... ma leggi ciò che scrivo?? Ti ho detto che non me ne può fregar di meno del VBA!!! Ti assicuro che non mi serve!!! Non lo posso usare!!! Non posso pretendere di avere installato office per far funzionare i programmi! E non devo nemmeno simulare processi di un impianto chimico, ne tantomeno aprire centrali nucleari!!!

E adesso, per favore, se qualcuno sa aiutarmi, con ste cavolo di gif da visuallizzare in maniera animata, si faccia avanti, grazie.
__________________
Mentecatto innominato anzi innominabile msn: [email protected]
LE MIE FOTO
La mia Type-R - HONDA CLUB ITALIA!
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2002, 14:08   #20
a2000
Bannato
 
L'Avatar di a2000
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 1976
Ok. sorry.

a2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v