Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2009, 17:08   #1
Gigino-the-best
Junior Member
 
L'Avatar di Gigino-the-best
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 11
La mia cheda video è buona ??

premessa: non mi intendo di queste cose...
secondo voi
la mia scheda grafica:

ATI Radeon 3100 Graphics
va bene per giocare aiu giochi di ultima generazione ??
non mi ha mai dato molti problemi

la ram s epuù servire è 1.7 gb di ram
è un computer di 4 anni
con windows xp professional
ooppure la ram è poca...
vorrei dei pareri
ho SP3

AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 5200+

come antivirus ho
Kaspersky 7.0
soltanto che mi hanno detto che dal
1/1/2010
non si aggiornerà più
allora che anivirus a pagamento mi consigliate ???
Graziee !
Gigino-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 17:20   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8334
Tu usi ancora antivirus a pagamento?!
Il procio potrebbe andar bene ma la scheda video proprio no!
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 17:35   #3
Gigino-the-best
Junior Member
 
L'Avatar di Gigino-the-best
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 11
certo...non faccio mettere mani nel pc da 8 mesi...la colpa può anche essere mia...
Antivir o Avg ??
Avast ??
prima avevo nod 32 che mi ha fatto entrare 6 virus...poi ho messo K
schda video ?? una ATI o Nvidia ??

Maaaa da Capodanno
K non si aggiornerà più...vero ??

E sono cosìì ignorante sorry....
Gigino-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 17:52   #4
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8334
Antivir ed impostalo al massimo. I virus non entrano, quelli sono gli hacker. I virus li fai entrare te, probabilmente xkè non presti attenzione a ciò che scarichi e usi impunemente crakkoni e keygen vari e vai sui siti porno senza protezione del browser.

Hai una scheda madre che ha slot AGP o PCI express?
Potenza alimentatore?
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 18:02   #5
Gigino-the-best
Junior Member
 
L'Avatar di Gigino-the-best
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 11
ho sempre prestato moltissima attenzione
ho scoperto che potrei passare
a kapersky internet security 2010 usando la key del 7.0

scheda madre e alimentatore non so cosa dirti...
Gigino-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 18:05   #6
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8334
Probabilmente il processore farà da collo di bottiglia per la scheda video, cmq una 4870 o una 5770 dovrebbero andare.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 18:10   #7
Gigino-the-best
Junior Member
 
L'Avatar di Gigino-the-best
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 11
Grazie nè terrò conto....e scusa l'ignoranza... ultimissima domanda
al posto di:
Spybot Search & Destroy metto SUPERAnti Spyware Free Edition

e al posto di
Spyware Blaster metto Malwarebytes' Anti-Malware

Infinitamente grazie e complimenti alla tua pazienza
Gigino-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 18:23   #8
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8334
Spybot Search & Destroy integra tutto ciò che hanno anche gli altri, usalo! Altrimenti c'è spyware terminator che come qualità è paragonabile a Spybot. Non ne installare più di uno, fanno solo casino! Quindi spybot S&D o spyware terminator!
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 19:11   #9
Allworthy
Member
 
L'Avatar di Allworthy
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: MB
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Probabilmente il processore farà da collo di bottiglia per la scheda video, cmq una 4870 o una 5770 dovrebbero andare.
Ciao scusate se mi intrometto nella discussione, Perseverance io ho un notebook che acquistai a 550 euro che monta una geforce 9600GT e il processore intel T5800, ora vorrei acquistarne un altro per la famiglia a 509 euro che monta un processore P7450 ma una scheda video che dovrebbe essere una ciofeca...la geforce g105m. Secondo te dovrei puntare all' acquisto di un notebook con un processore inferiore ma una scheda grafica superiore? Insomma è tanto importante la scheda grafica? con la mia geforce9600gt non ho mai avuto problemi
__________________
io mi distinguo dalla massa, uso Windows.
shut the f**k up Mac!
Allworthy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 19:55   #10
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8334
Tieniti la 9600 GT. Io ho una 8600M GT che fortunatamente và ancora bene, ho il vizio di overcloccarla e l'ho portata al massimo con rivatuner senza problemi, probabilmente ho un pcb fortunato! (Ma tu non lo fare è rischioso e non puoi sostituirla xkè è saldata sulla mobo nel 99% dei casi).

La scheda video per i giochi E' importante! Cmq un portatile per il gioco lo vedo male!
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 22:19   #11
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
X Gigino-the-best

permettimi di darti alcuni consigli:

- se possibile è bene aprire le discussioni nella sezione più adatta (per esempio esiste una sezione dedicata alle schede video);
- il contenuto di una discussione dovrebbe riguardare un solo argomento, non 100 diversi, poiché altrimenti si rischia di fare molta confusione;
- scrivere correttamente facilita la lettura agli altri e aumenta le probabilità che qualcuno ti aiuti.

Ciao
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 22:32   #12
JackBlack
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1389
Quote:
Originariamente inviato da Allworthy Guarda i messaggi
Ciao scusate se mi intrometto nella discussione, Perseverance io ho un notebook che acquistai a 550 euro che monta una geforce 9600GT e il processore intel T5800, ora vorrei acquistarne un altro per la famiglia a 509 euro che monta un processore P7450 ma una scheda video che dovrebbe essere una ciofeca...la geforce g105m. Secondo te dovrei puntare all' acquisto di un notebook con un processore inferiore ma una scheda grafica superiore? Insomma è tanto importante la scheda grafica? con la mia geforce9600gt non ho mai avuto problemi
ciao anch io ho il tuo stesso modello di NB
se vuoi un consiglio ho visto su eprice che vendono il 6935 a 699 euro ma secondo me li vale tutti, con il processore P8600 Nvidia 9600 GT 4 gb ram ha il blue ray ed e full hd un affare stupendo secondo me
JackBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 22:34   #13
JackBlack
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1389
Quote:
Originariamente inviato da Gigino-the-best Guarda i messaggi
premessa: non mi intendo di queste cose...
secondo voi
la mia scheda grafica:

ATI Radeon 3100 Graphics
va bene per giocare aiu giochi di ultima generazione ??
non mi ha mai dato molti problemi

la ram s epuù servire è 1.7 gb di ram
è un computer di 4 anni
con windows xp professional
ooppure la ram è poca...
vorrei dei pareri
ho SP3

AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 5200+

come antivirus ho
Kaspersky 7.0
soltanto che mi hanno detto che dal
1/1/2010
non si aggiornerà più
allora che anivirus a pagamento mi consigliate ???
Graziee !
comunque la tua scheda video NON e' buona
JackBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 02:20   #14
Allworthy
Member
 
L'Avatar di Allworthy
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: MB
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da JackBlack Guarda i messaggi
ciao anch io ho il tuo stesso modello di NB
se vuoi un consiglio ho visto su eprice che vendono il 6935 a 699 euro ma secondo me li vale tutti, con il processore P8600 Nvidia 9600 GT 4 gb ram ha il blue ray ed e full hd un affare stupendo secondo me
ciao jackblack, mi sembrava di aver già visto il tuo avatar sul thread ufficiale del 5930! questo che mi consigli è già un pc con prestazioni alte, a me non serve un bel pc, cerco qualcosa di semplice con un ottimo rapporto qualità prezzo, preferisco spendere 500 euro oggi e cambiare il pc tra 4 anni, piuttosto che comprarne uno da 700 euro e cambiarlo tra 6 anni. Siccome ho visto che ti sei già informato sulla materia, sai se è possibile scambiare la geforce9600gt del nostro 5930 sull' acer 5738 p7450 che monta la ati105 e viceversa montare la ati105 sul processore t5800 del nostro 5930?
Insomma vorrei abbinare processore e scheda video seri, e processore e scheda video meno seri.
__________________
io mi distinguo dalla massa, uso Windows.
shut the f**k up Mac!
Allworthy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 10:28   #15
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8334
Quote:
Originariamente inviato da Allworthy Guarda i messaggi
ciao jackblack, mi sembrava di aver già visto il tuo avatar sul thread ufficiale del 5930! questo che mi consigli è già un pc con prestazioni alte, a me non serve un bel pc, cerco qualcosa di semplice con un ottimo rapporto qualità prezzo, preferisco spendere 500 euro oggi e cambiare il pc tra 4 anni, piuttosto che comprarne uno da 700 euro e cambiarlo tra 6 anni. Siccome ho visto che ti sei già informato sulla materia, sai se è possibile scambiare la geforce9600gt del nostro 5930 sull' acer 5738 p7450 che monta la ati105 e viceversa montare la ati105 sul processore t5800 del nostro 5930?
Insomma vorrei abbinare processore e scheda video seri, e processore e scheda video meno seri.
Questo lo puoi fare su un fisso. Sui portatili no. Al limite puoi fare lo scambio tra 2 NVidia appatto che non siano saldate sulla scheda madre, cioè devi trovare dei portatili che montano le schede video su slot MXM. Ma soprattutto devi trovare una scheda video MXM!!!! Cosa alquanto rara.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 10:59   #16
JackBlack
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1389
Quote:
Originariamente inviato da Allworthy Guarda i messaggi
ciao jackblack, mi sembrava di aver già visto il tuo avatar sul thread ufficiale del 5930! questo che mi consigli è già un pc con prestazioni alte, a me non serve un bel pc, cerco qualcosa di semplice con un ottimo rapporto qualità prezzo, preferisco spendere 500 euro oggi e cambiare il pc tra 4 anni, piuttosto che comprarne uno da 700 euro e cambiarlo tra 6 anni. Siccome ho visto che ti sei già informato sulla materia, sai se è possibile scambiare la geforce9600gt del nostro 5930 sull' acer 5738 p7450 che monta la ati105 e viceversa montare la ati105 sul processore t5800 del nostro 5930?
Insomma vorrei abbinare processore e scheda video seri, e processore e scheda video meno seri.
forse e' meglio se chiedi sul thread ufficiale del 5930 li sapranno risponderti come si deve
JackBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Ecco perché tutti parlano di questi robo...
IBM: il quantum computing entra nell’ind...
Xcode 26.6 aggiunge Google Gemini: ora i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v