Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2009, 11:52   #1
PoweredbyCORE2EXTREME
Senior Member

L'Avatar di PoweredbyCORE2EXTREME

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
E' grave non mettere la vite?

Ciao a tutti, ho da poco comprato un pc fisso e una scheda video dedicata pci express. Ho inserito la scheda nella scheda madre, ma dovrei anche mettere una vite al case per farla reggere bene, se io questa vite non la metto succede qualcosa?

Vedete vicino l'uscita S-VIDEO? http://www.fpainformatica.it/os/cata...9800_GT_01.jpg

Ecco, io quella vite non la posso mettere perchè non entra del tutto e gira a vuoto...

Ultima modifica di PoweredbyCORE2EXTREME : 19-12-2009 alle 11:55.
PoweredbyCORE2EXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 11:59   #2
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da PoweredbyCORE2EXTREME Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da poco comprato un pc fisso e una scheda video dedicata pci express. Ho inserito la scheda nella scheda madre, ma dovrei anche mettere una vite al case per farla reggere bene, se io questa vite non la metto succede qualcosa?

Vedete vicino l'uscita S-VIDEO? http://www.fpainformatica.it/os/cata...9800_GT_01.jpg

Ecco, io quella vite non la posso mettere perchè non entra del tutto e gira a vuoto...
Prendi un vite + grande Xd
Comunque se non la metti rischi di fare danni perche stando parallela al terreno(VGA) con il peso rischi di creare danni all'uscita PCI-Xpress
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 12:01   #3
PoweredbyCORE2EXTREME
Senior Member

Non c'è un altro modo? Io se metto la vite gira gira ma non succede niente, probabilmente si è spanato il case dove si deve mettere la vite...

Come GPU ho la 9400GT non la 9800GT... Ha solo il dissipatore, senza ventola, è della captiva.
Old 19-12-2009, 12:29   #4
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Quote:
Non c'è un altro modo? Io se metto la vite gira gira ma non succede niente, probabilmente si è spanato il case dove si deve mettere la vite...

Come GPU ho la 9400GT non la 9800GT... Ha solo il dissipatore, senza ventola, è della captiva.
Prova un vite + grande
Old 19-12-2009, 13:42   #5
PoweredbyCORE2EXTREME
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Prova un vite + grande
Non ho una vite più grande...
Old 19-12-2009, 13:53   #6
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Quote:
Non ho una vite più grande...
Valla a comprare, oppure vai in un negozio di pc, te le tirano dietro XD
Old 19-12-2009, 14:59   #7
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
oppure inserisci un fogliettino di plastica per dare spessore...
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 15:16   #8
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Oppure una vite con un dado dietro
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 18:31   #9
PoweredbyCORE2EXTREME
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
oppure inserisci un fogliettino di plastica per dare spessore...
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Oppure una vite con un dado dietro
Ottimi consigli, Grazie!!
Old 20-12-2009, 20:08   #10
Legionarius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ragazzi anche io non ho messo la vite Ho un cooler master centurion 590.
Solo che o metto la vite o attivo il sistema di ancoraggio del case. La situazione è grosso modo la seguente:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...urion_lock.jpg
Cioè se metto la vite poi non riesco a chiudere il gancio di plastica. Ora non saprei se questo gancetto di plastica fa bene il suo dovere o meno. A dire il vero mi sembra un pò ballerina la scheda, non saprei. Qualcun altro ha il mio stesso case? Come avete bloccato la scheda video? Con la vite o con l'ancoraggio del case? A voi balla un pò la scheda video oppure no?
Grazie in anticipo.
Old 20-12-2009, 20:35   #11
Supdario
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Se non sbaglio, puoi scegliere tra uno e l'altro, o metti il robo di plastica (che è più pratico) o metti la vite... Io nel mio Armor+ avevo messo sia la vite che il coso in plastica, ed ora non so se è dovuto a questo, ma ho dovuto togliere tutti e due perchè la scheda video non fa bene contatto e non parte il PC... Mi è pure toccato aumentare la frequenza PCI-Express a 110 Mhz o la scheda video mi parte a 8x al posto di 16x (e comunque è ugualmente molto instabile in GPGPU). Insomma, si è sminchiato tutto.

In ogni caso vedi tu, se si infila senza troppa forza mettilo, altrimenti lscialo così.

Comunque a me non ballava la scheda, era fissa, ma comunque non devi preoccuparti se si muove un pochino, in fondo non è che devi buttare il case dal balcone.
Supdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 20:44   #12
PoweredbyCORE2EXTREME
Senior Member

Io l'ho lasciata senza vite e senza il fogliettino (non fà niente ). La scheda non è proprio messa dritta, però sembra che và abbastanza bene...
Old 20-12-2009, 21:24   #13
Legionarius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Supdario Guarda i messaggi
Se non sbaglio, puoi scegliere tra uno e l'altro, o metti il robo di plastica (che è più pratico) o metti la vite... Io nel mio Armor+ avevo messo sia la vite che il coso in plastica, ed ora non so se è dovuto a questo, ma ho dovuto togliere tutti e due perchè la scheda video non fa bene contatto e non parte il PC... Mi è pure toccato aumentare la frequenza PCI-Express a 110 Mhz o la scheda video mi parte a 8x al posto di 16x (e comunque è ugualmente molto instabile in GPGPU). Insomma, si è sminchiato tutto.

In ogni caso vedi tu, se si infila senza troppa forza mettilo, altrimenti lscialo così.

Comunque a me non ballava la scheda, era fissa, ma comunque non devi preoccuparti se si muove un pochino, in fondo non è che devi buttare il case dal balcone.
Si in effetti se la tocco un pochino si muove. Però alla fine non credo ci dovrebbero essere problemi. L'importante è che non si danneggi la scheda madre che è nuova

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP