|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Allaccio telefonico per Adsl...consigli!
Salve a tutti, un mio amico ha una casa senza linea telefonica, ha le prese per il telefono ma nessuna linea attiva...per l'attivazione di una linea adsl (aveva adocchiato l'offerta di Alice adsl a 19 euro mensili) cosa deve fare, contattare direttamente la telecom? Costi per l'attivazione? E poi oltre a questi 19 euro c'è da pagare anche il canone mensile? Altre scelte più vantaggiose ci sono? Più consigli ed idee date, meglio è!!
ps. tengo a precisare che al mio amico nn interessa assolutamente una linea voce ma solo linea adsl!! Ultima modifica di cCUCAIO : 18-12-2009 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
si devi aggiungere anche il canone telecom
se è coperto dalla loro rete potrebbe attivarsi il tutto incluso light di tiscali che si comporta molto bene costa €29,95 al mese e comprende una linea voce tradizionale adsl 8mega/512kbps senza filtri p2p sim tiscali mobile con €25 fino al primo luglio in promo a €9,95 al mese http://abbonati.tiscali.it/telefono-...incluso_light/ se gli permette di attivare la 20 mega è coperto dalla loro rete http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
Q8 tiscali.
A novembre ho disdetto telecoz e mi sono fatto una sola linea dati tiscali 20M. Oltre ad essere veloce e priva di filtri, risparmio anche qualcosina 7-9€ al mese sulla tassa-truffa del famigerato canone telefonico. P.S. i contratti, sia con telecoz che con tiscali, si fanno ormai via web, basta la tua connessione. Pensa che io per fare il contratto tiscali, che ero senza telefono e senza internet, mi è bastato scroccare la wifi del vicino per 2 minuti. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
cmq tiscali oppure infostrada che e pur meglio |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
quì c'è la lista dei negozi in cui è possibile attivarla http://abbonati.tiscali.it/dealer/ oltre che dal sito e chiamando il 130 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si si, ho controllato poco fa dal sito, a quanto pare è impossibile ottenere una linea solo adsl (pagando così 19.95 euro), bisogna fare anche la linea voce ed il costo mensile lievita a 35 euro mensili....
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
il minimo è di circa €30 al mese visto che ti fa attivare la 20 mega e non ti rimanda alla pagina della 7 mega vuol dire che è coperto in ull dalla tutto incluso light |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Scusate ma nn potrebbe fare così? Abbonarsi alla telecom e farsi attivare una linea solo voce, poi una volta attivata potrebbe contattare Infostrada ed attivare l'adsl con loro...in questo caso non pagherebbe più il canone telecom e pagherebbe soltanto i 17.45 euro mensili dell'adsl ad 8 mega di Infostrada! Sbaglio qualcosa oppure il procedimento è corretto?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma sei sicuro? Eppure qui dice chiaramente che non si paga più il canone telecom.... http://www.infostrada.it/it/adsl/sch...ml?sez=Privati
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Beh, intanto per un anno pagherebbe 17.45 euro, poi per il prossimo anno si vedrà!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
E allora niente...grazie mille per le risposte!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Per attivare una nuova linea devi pagare 96 euro per l'impianto. E devi mantenere la linea per almeno 1 anno, altrimenti paghi 40 euro per costi di disattivazione |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
mi pare che libero absolute 8mbit ha l'attivazione di una nuova linea telefonica gratis (se si adesrisce online) e per il primo anno costa 17,45 euro al mese, dopo il primo anno 29,95 ma si può recedere pagando 40 euro.il contratto sarebbe di 24 mesi.
ha anche le telefonate con 12 cent di scatto alla risposta, mi sembra la migliore, ma sapete qualcosa sui filtraggi? finora ho avuto solo alice e mi sono sempre trovato benissimo sul p2p ad ogni ora. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.