|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Consiglio acquisto portatile HP
Tra un pò acquisterò un nuovo portatile.Avevo intenzione di comprare l'Hp Pavilion dv6-2000sl .Queste sono le caratteristiche tecniche, mi dite che ne pensate.Secondo me è un buon pc anche se il processore non mi convince molto.
Secondo voi nel complesso è un buon computer? Datemi un parere perfavore Tipo di processore Processore AMD Athlon™ II Dual-Core per PC Notebook M300 • 2 GHz, Cache L2 da 1 MB Sistema operativo installato Windows® 7 Home Premium autentico a 64 bit Memoria standard 4096 MB Inserimento della memoria (2 x 2048 MB) Memoria massima Supporta fino a 8 GB di memoria DDR2 Unità interne Unità interne 320 GB Controller storage Disco rigido SATA Velocità del disco rigido 7200 rpm Protezione dell'unità disco rigido con HP ProtectSmart Hard Drive Protection Tipo di unità ottica Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer Lightscribe Create etichette perfette per i dischi direttamente dal vostro PC con LightScribe: basta masterizzare, voltare il disco e incidere direttamente l'etichetta. Controller unità ottica Unità ottica SATA Caratteristiche del sistema Scheda di memoria Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture Interfaccia di rete LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata Tecnologie wireless 802.11 b/g Porte I/O esterne 4 (quarta condivisa con porta eSata) USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 connettore eSata + USB, 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, 3 porte di espansione, 2 uscite cuffie, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, Consumer IR, connettore per cavo docking Interfaccia di acquisizione video Interfaccia IEEE 1394 FireWire® Slot di espansione 1 slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34) Dimensioni dello schermo Schermo HP BrightView con tecnologia LED ad alta definizione da 15,6" di diagonale Risoluzione dello schermo 1366 x 768 Nome del sottosistema grafico Scheda grafica ATI Radeon™ HD 4530 RAM video Fino a 2302 MB di memoria grafica totale disponibili con 512 MB DDR3 dedicati Webcam HP Pavilion Webcam con microfono digitale integrato. VGA con tecnologia low-light Controllo remoto HP Mobile Remote Control Altoparlanti e microfono Altoparlanti Altec Lansing Tastiera Tastiera completa con tastierino numerico integrato Tipo di alimentazione Adattatore di alimentazione CA 90 W Dispositivo di puntamento Touch Pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato Tipo di batteria Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion) Software Software – Produttività e finanza Microsoft® Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft® Office Home e Student 2007 Software preinstallato Microsoft® Internet Explorer; Windows® Live Messenger, Adobe® Reader, Adobe® Flash Player Software del driver per unità ottica HP MediaSmart Suite, HP Total Care Setup, HP Total Care Advisor, HP ProtectSmart, Cyberlink DVD Suite; Windows Media Center, Windows Mail; HP Games Console con ore di giochi gratuiti, Norton Online Backup (in prova per 30 giorni) Software incluso Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver); Riallocazione opzionale della partizione di ripristino; Tool di creazione CD/DVD di ripristino; Symantec™ Norton Internet Security™ 2009 (live update per 60 giorni); Guida e Supporto Notebook Dimensioni / peso / garanzia Colore prodotto HP Imprint - Espresso Peso del prodotto 2,88 kg Peso della confezione 4,72 kg Peso (sistema metrico) (nota) Il peso varia in base alla configurazione Dimensioni del prodotto (L x P x A) 25,8 cm (P) x 37,85 cm (L) x 3,4 cm (H min) / 4,2 cm (H max) Dimensioni della confezione (L x P x A) 450 x 160 x 345 mm Garanzia 1 anno, pick-up and return, parti e manodopera Copertura ed eccezioni della garanzia limitata La copertura di garanzia del prodotto per la protezione da danni accidentali può essere prolungata fino a 3 anni; per ulteriori informazioni |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
|
Quanto costa?
Perchè a me il processore non piace.... Nel complesso a parte le DDR2 è un buon notebook general purpose
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Costa 600 euro però è in offerta a 549 €. Voglio essere sicuro che sia un pc abbastanza veloce e performante.A me principalmente serve per usare programmi di grafica,video editing e per andare ovviamente su Internet.Per i giochi non mi interessa molto. Ultima modifica di Rocket88 : 20-12-2009 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
La cifra nel complesso non mi sembra nemmeno male, la scheda video anche non conoscendola in dettaglio non sembra malaccio. Se il video editing che fai "non è una cosa sporadica" secondo me potrebbe darti delle noie il processore . Almeno da quella che è la mia esperienza con programmi tipo pinnacle ho visto che il processore per conversione, salvataggi, e simili, fa veramente la differenza (in quanto a tempi di esecuzione). Invece per usi "più generali" tipo navigare, programmi di scrittura, e cose simili dovrebbe essere scattante. Però come si dice: Tutto dipende dai soldi che vuoi spendere. Quindi se la domanda è "mi conviene prenderlo?" la risposta, almeno dalla mia esperienza, è "forse ti converrebbe un processore più scattante"; Se invece la domanda è "trovo di meglio a quel prezzo?" la risposta è sul "ne dubito, a meno di qualche altra offerta". |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Nel complesso è un buon notebook di fascia media per uso generico, per l'uso che ne devi fare te lo sconsiglio...e cmq i notebook non sono adattissimi per fare video editing, meglio i desktop. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
a mio parere.... programmi di grafica.... video editing ??? nonono o sali di prezzo oppure comprati un desktop a quel prezzo!!
dicci quanto saresti disposto a spendere e ti diremo il miglior portatile qualità/prezzo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
la cpu dovrebbe essere più o meno sul livello del t6400 t6500....
è interessante il disco a 7200 giri; su un portatile non è cosa da tutti... e per il videoediting è una differenza che si sente. Ultima modifica di dave4mame : 04-01-2010 alle 23:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.