|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
|
Penna biro Mont Blanc Meisterstück Cassique...chi la ha (vera o falsa) HELP...
Ciao mi serve un vostro aiuto.
Ho appena comprato la tanto "sognata" penna.E' una Meisterstück classic d'orata.Qualcuno di voi che la ha comprata magari dal negozio Mont Blanc (oppure visto il costo mostruosamente alto la ha avuta regalata) mi sa dire cosa devo controllare per vedere se è autentica? Grazie Helen ![]() Questa è la foto della penna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
Se l'hai comprata da un rivenditore ufficiale non c'è rischio che siano fasulle, che io sappia se è una roller (e lo è) il refill deve essere avvitato al puntale..e ci deve essere il numero di serie sulla clip.
EDIT: per curiosità prezzo???
Umiltà è saper essere grandi attori Ultima modifica di akille : 18-12-2009 alle 18:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() altrimenti è palesemente falsa!
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Sulla Mont Blanc non saprei, ma attento alle orate che pesano sui 400/500 gr, sono sicuramente di allevamento, quindi non più di 9,00/12,00 euro al Kg.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Attendo che qualcuno mi dia lumi magari se la ha presa come scritto da un negozio Mont Blanc. Ciao Helen ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io l'ho regalata alla mia ragazza alla laurea, però in platino...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi,premettendo che tanta diffidenza a volte lo ammetto non fa bene ![]() Non ho mai avuto una penan falsa quindi a conti fatti non saprei oltre a quei pochi controlli fatti valutarne altri,ho preso una pennza vera al 100% di un modello completamente diverso e guardato bene il refil e quella che ha la mia sembra identica!Leggendo in rete scrivevano che una refilm Mont Blanc originale non andrà mai su una pennza falsa ma...dopo 20 anni di internet ho imparato che in rete ci sta "ogniscenza" quidni si deve si chiedere,ma lala fine soppesare le varie risposte,poi ci sono quelli che si divertono a perdere del tempo su un argomento,magari non "serio" ma indubbiamente potenzialmente utile anche ad altri postando foto di orate o facendo commenti senza senso (fine off topic). Mi sa che devo ceracre meglio,magari un centro assisyenza nella mia città ci sta e mi è sfuggita. Intanto grazie a tutti quelli che fino ad ora mi hanno risposto in amniera seria e costruttiva. Ciao Helen ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
![]() Il refill dev'essere come quello in alto, cioè piatto alla fine... se è come quello sotto (al di là del fatto che c'è scritto parker, taroccano i refill mettendo anche la scritta giusta) non va bene: il refill tipo Parker ha un finalino dentellato in plastica. Il refill originale Montblanc è praticamente tutto metallico tranne che per la fine, ma è una parte minima. ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
ma scrive ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
200€ e non sai nemmeno se è originale oppure no! Complimenti!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiuso Helen |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
scusate ma non riesco a concepire la logica che porta a spendere 200€ per una fottuta penna
![]() 200€, lol
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi hanno detto poco fa che la Mont Blanc sul sito mette a disposizione dei clienti un ceck online di autenticità in base al seriale/codice stampigliato sulla penna,ho mandato una e-mail e aspetto loro lumi. A me l'unico dubbio come avrai capito è il prezzo anche se qualche volta gli affari si fanno perlomeno per i prezzi quì da ma 200 euro significa risparmiare quei 40-50 euro (anche se devo ammettere che spendendone 200 i 50 euro iniziano ad essere quasi insignificanti). Ciao Helen ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiuso Helen |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Leggiti queste due guide, una è in italiano l'altra è in inglese, su come riconoscere una meisterstuck falsa
http://recensioni.ebay.it/Come-ricon...00000002151326 http://www.ehow.com/how_5180194_iden...stuck-pen.html
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora guardo il link in inglese! Ciao Helen ![]() PS:Ho letto anche la recensione inglese penso sia abbastanza vecchia perchè parla di seriale sulla clip entre sul sito in italiano dice appunto che dopo l'89 il seriale non viene messo più sulla clip Ultima modifica di Helen_baby40 : 19-12-2009 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
ognuno c'ha le proprie passioni, a chi piacciono le penne, a chi gli orologi, a chi le moto, a chi i vestiti, a chi gli occhiali da sole, a chi le vga etc etc, ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede. scommetto che però non hai mai scritto una cosa tipo " non riesco a concepire la logica che porta a spendere 200€ per una fottuta scheda audio ![]() o no? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiuso Helen |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.