Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2009, 18:10   #1
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Penna biro Mont Blanc Meisterstück Cassique...chi la ha (vera o falsa) HELP...

Ciao mi serve un vostro aiuto.
Ho appena comprato la tanto "sognata" penna.E' una Meisterstück
classic d'orata.Qualcuno di voi che la ha comprata magari dal negozio Mont Blanc (oppure visto il costo mostruosamente alto la ha avuta regalata) mi sa dire cosa devo controllare per vedere se è autentica?
Grazie
Helen

Questa è la foto della penna
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 18:49   #2
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Se l'hai comprata da un rivenditore ufficiale non c'è rischio che siano fasulle, che io sappia se è una roller (e lo è) il refill deve essere avvitato al puntale..e ci deve essere il numero di serie sulla clip.

EDIT: per curiosità prezzo???

Ultima modifica di akille : 18-12-2009 alle 18:56.
akille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 18:54   #3
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
classic d'orata.Qualcuno di voi che la ha comprata magari dal negozio Mont Blanc (oppure visto il costo mostruosamente alto la ha avuta regalata) mi sa dire cosa devo controllare per vedere se è autentica?
Grazie
Helen
..si mangia, quindi?
Old 18-12-2009, 18:55   #4
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Grazie
Helen

Questa è la foto della penna
http://img63.imageshack.us/img63/9572/mynewpen.jpg[/IMG]
la tua penna assomiglia a questa?

altrimenti è palesemente falsa!
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 18:59   #5
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Sulla Mont Blanc non saprei, ma attento alle orate che pesano sui 400/500 gr, sono sicuramente di allevamento, quindi non più di 9,00/12,00 euro al Kg.
Old 18-12-2009, 19:29   #6
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da akille Guarda i messaggi
Se l'hai comprata da un rivenditore ufficiale non c'è rischio che siano fasulle, che io sappia se è una roller (e lo è) il refill deve essere avvitato al puntale..e ci deve essere il numero di serie sulla clip.

EDIT: per curiosità prezzo???
No non è una roller come roller dovrebbe intendersi pennarello questa è una penna "tecnicamente" leggendo dal refil è un BALL PEN REFIL.Io tempo fa entrai in un negozio e chiesi come si vedeva una penna vera da una falsa mi dissero due controlli da fare (che ho fatto con risultato positivo chiaramente),poi ho letto qualcosa in rete e sembra ok ma...
Attendo che qualcuno mi dia lumi magari se la ha presa come scritto da un negozio Mont Blanc.
Ciao
Helen
Old 18-12-2009, 21:03   #7
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
No non è una roller come roller dovrebbe intendersi pennarello questa è una penna "tecnicamente" leggendo dal refil è un BALL PEN REFIL.Io tempo fa entrai in un negozio e chiesi come si vedeva una penna vera da una falsa mi dissero due controlli da fare (che ho fatto con risultato positivo chiaramente),poi ho letto qualcosa in rete e sembra ok ma...
Attendo che qualcuno mi dia lumi magari se la ha presa come scritto da un negozio Mont Blanc.
Ciao
Helen
Se è una replica fatta bene non si capisce. L'unica è controllare se il serial number corrisponde al tuo modello. Telefona al centro assistenza italiano, digli che ti hanno regalato la penna, e vorresti essere sicura che non è un falso. Loro sicuramente hanno accesso al DB (quando gli porti una penna per la riparazione devono controllare se è un falso) con tutte i seriali delle penne prodotte, ma non so se sono autorizzati a darti queste informazioni.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 21:08   #8
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Iscritto dal: Aug 2002
Io l'ho regalata alla mia ragazza alla laurea, però in platino...
Old 19-12-2009, 09:14   #9
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Se è una replica fatta bene non si capisce. L'unica è controllare se il serial number corrisponde al tuo modello. Telefona al centro assistenza italiano, digli che ti hanno regalato la penna, e vorresti essere sicura che non è un falso. Loro sicuramente hanno accesso al DB (quando gli porti una penna per la riparazione devono controllare se è un falso) con tutte i seriali delle penne prodotte, ma non so se sono autorizzati a darti queste informazioni.
Ho controllato ci sta un solo centro assistenza...a Mialno troppo lontano da dove abito io.Certo che se è falsa è fatta molto bene!Comqunue rispondo anche chi mi ha chiesto il prezzo...200 euro.Il prezzo è buono (in media la si trova sui 250-260),poi il problema nasce dal fatto che la Mont Blanc non rilascia online un catalogo prezzi perciò ci si deve perforza orientarsi sui prezzi visti nei negozi (se si vanno nei negozi "griffati si arriva anche oltre i 260" questo per i modelli classici poi sempre visto in vetrina c sono quelle più "fini" e meno "fini",Io tempo fa ne vidi una,il venditore mi disse che ne aveva moltissime e che gli erno arrivate da poco ma,chiedendo in giro per i negozi ho "scoperto" che era una versione economica uscita anni fa e distribuita ai negozianti solo a stock di grandi quantitativi (costo 200 euro che a me sembrava ottimo ma alla fine era normale il prezzo,la caratteristica era la parte finale,quella con il logo bianco era tagliato non bombato).
Quindi,premettendo che tanta diffidenza a volte lo ammetto non fa bene ,io mi chiedo come mai sono riuscita acomprarne una per un prezzo smile,sempre una bella cifra ma allo stesso tempo un buon prezzo.
Non ho mai avuto una penan falsa quindi a conti fatti non saprei oltre a quei pochi controlli fatti valutarne altri,ho preso una pennza vera al 100% di un modello completamente diverso e guardato bene il refil e quella che ha la mia sembra identica!Leggendo in rete scrivevano che una refilm Mont Blanc originale non andrà mai su una pennza falsa ma...dopo 20 anni di internet ho imparato che in rete ci sta "ogniscenza" quidni si deve si chiedere,ma lala fine soppesare le varie risposte,poi ci sono quelli che si divertono a perdere del tempo su un argomento,magari non "serio" ma indubbiamente potenzialmente utile anche ad altri postando foto di orate o facendo commenti senza senso (fine off topic).
Mi sa che devo ceracre meglio,magari un centro assisyenza nella mia città ci sta e mi è sfuggita.
Intanto grazie a tutti quelli che fino ad ora mi hanno risposto in amniera seria e costruttiva.
Ciao
Helen
Old 19-12-2009, 09:45   #10
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000

Il refill dev'essere come quello in alto, cioè piatto alla fine... se è come quello sotto (al di là del fatto che c'è scritto parker, taroccano i refill mettendo anche la scritta giusta) non va bene: il refill tipo Parker ha un finalino dentellato in plastica. Il refill originale Montblanc è praticamente tutto metallico tranne che per la fine, ma è una parte minima.

Old 19-12-2009, 09:51   #11
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
ma scrive ?
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 10:08   #12
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
200€ e non sai nemmeno se è originale oppure no! Complimenti!
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 10:38   #13
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
200€ e non sai nemmeno se è originale oppure no! Complimenti!
Complimenti a te!Oltre al post sarcstico e inutile,denota anche che non hai letto i miei post.Leggili meglio e forse troverai scritto che ho fatto i dovuti controlli prima di spendere soldi che guadagno lavorando,rileggiti meglio i miei post e forse capirai che nonostante i miei controlli richiedo ulteriori certezze,se poi li hai letti,come penso allora non hai capito nulla,se poi scrivi tanto per scrivere allora sei il benvenuto come noterai,e se non lo hai notato te lo scrivo io adesso,non sei il solo a postare tanto per scrivere.
Chiuso
Helen
Old 19-12-2009, 10:42   #14
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
scusate ma non riesco a concepire la logica che porta a spendere 200€ per una fottuta penna
200€, lol
Old 19-12-2009, 10:43   #15
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi

Il refill dev'essere come quello in alto, cioè piatto alla fine... se è come quello sotto (al di là del fatto che c'è scritto parker, taroccano i refill mettendo anche la scritta giusta) non va bene: il refill tipo Parker ha un finalino dentellato in plastica. Il refill originale Montblanc è praticamente tutto metallico tranne che per la fine, ma è una parte minima.

Grazie!Si in effetti è stato il primo controllo che ho fatto e risulta "originale" ma di fondo non sapendo fino a che punto siano arrivati i falsari non so fino a che punto devo fermarmi a vedere/controllare.
Mi hanno detto poco fa che la Mont Blanc sul sito mette a disposizione dei clienti un ceck online di autenticità in base al seriale/codice stampigliato sulla penna,ho mandato una e-mail e aspetto loro lumi.
A me l'unico dubbio come avrai capito è il prezzo anche se qualche volta gli affari si fanno perlomeno per i prezzi quì da ma 200 euro significa risparmiare quei 40-50 euro (anche se devo ammettere che spendendone 200 i 50 euro iniziano ad essere quasi insignificanti).
Ciao
Helen
Old 19-12-2009, 10:45   #16
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
scusate ma non riesco a concepire la logica che porta a spendere 200€ per una fottuta penna
200€, lol
Il mondo è bello perchè è vario.Magari tu non lo concepisci altri si.Se tutti al pensassero come te le case costruttrici di penne griffate non venderebbero,comuqnue grazie anche al tuo post off topic.
Chiuso
Helen
Old 19-12-2009, 11:05   #17
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Leggiti queste due guide, una è in italiano l'altra è in inglese, su come riconoscere una meisterstuck falsa

http://recensioni.ebay.it/Come-ricon...00000002151326

http://www.ehow.com/how_5180194_iden...stuck-pen.html
Old 19-12-2009, 11:12   #18
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MartiniG. Guarda i messaggi
Leggiti queste due guide, una è in italiano l'altra è in inglese, su come riconoscere una meisterstuck falsa

http://recensioni.ebay.it/Come-ricon...00000002151326

http://www.ehow.com/how_5180194_iden...stuck-pen.html
Grazie!Si oltre a aver chiesto ad un negoziante ho letto anche lì prima di comprarla anche se ho notto che ci sono molte recensioni copiate tra loro e che parlano principalmente di pennini (quelle che sembra siano più facili da indentificare se sono false),il link italiano per esempio mette una foto in una penna bisro aperta ma...mi sembra ci sia un "pezzo di troppo" quindi crae confusioni
Ora guardo il link in inglese!
Ciao
Helen

PS:Ho letto anche la recensione inglese penso sia abbastanza vecchia perchè parla di seriale sulla clip entre sul sito in italiano dice appunto che dopo l'89 il seriale non viene messo più sulla clip

Ultima modifica di Helen_baby40 : 19-12-2009 alle 11:16.
Old 19-12-2009, 11:13   #19
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
200€, lol
in qualunque topic di sto forum ci son commenti ad cazzum tipo il tuo.
ognuno c'ha le proprie passioni, a chi piacciono le penne, a chi gli orologi, a chi le moto, a chi i vestiti, a chi gli occhiali da sole, a chi le vga etc etc, ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede.

scommetto che però non hai mai scritto una cosa tipo " non riesco a concepire la logica che porta a spendere 200€ per una fottuta scheda audio "
o no?
Old 19-12-2009, 11:18   #20
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
in qualunque topic di sto forum ci son commenti ad cazzum tipo il tuo.
ognuno c'ha le proprie passioni, a chi piacciono le penne, a chi gli orologi, a chi le moto, a chi i vestiti, a chi gli occhiali da sole, a chi le vga etc etc, ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede.

scommetto che però non hai mai scritto una cosa tipo " non riesco a concepire la logica che porta a spendere 200€ per una fottuta scheda audio "
o no?
Grazie per il tuo contributo inutile e totalmente OFF topic al post.Hai contrinuito ad allungare inutilmente la lista di chi ha risposto senza dare un minimo aiuto.
Chiuso
Helen
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian