|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Notebook per uso professionale
Ciao a tutti,
per l'inizio dell'anno prossimo volevo comparmi il mio primo Notebook e sono indeciso su cosa comprare. Siccome c'è la possibilità che inizia a lavorare come autonomo (P.IVA) nel settore IT avrei bisogno di un portatile che non sia un Desktop Replacment in senso assoluto (pesante e potente) quanto un Notebook che mi permetta di lavorare anche diverse ore al giorno senza fatica per: - Navigazione internet - Posta elettronica - Applicativi office - Programmazione web - Photoshop (uso non intensivo) La cosa che più mi interessa è che abbia un buon monitor >= 17" ed una tastiera comoda oltre che componenti di qualità Visto che lo userò soprattutto per la programmzione non ho bisogno di HD supercapienti o processori di ultima generazione. Di sicuro deve avere una buona connettività per le reti. Stavo pensando ai modelli HP ma sono un pò indeciso sul prodotto specifico. Il Compaq 6830s come lo trovate? Oppure meglio la serie DV? Avevo addocchiato anche il Probook 4710S (sempre HP), qualunque lo ha o lo conosce? Siccome sarebbe per uso professionale e quindi un investimento non ho grossi limiti di budget anche se preferirei stare sotto i 1000€ in modo da valutare poi un secondo Notebook come muletto. Grazie a tutti. Ultima modifica di anonimizzato : 18-12-2009 alle 14:51. |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Dell nuovo studio 17 oppure il top (se aumenti il budget) sarebbe un dell precision m6500
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
per quello che devo fare vanno benissimo i Latitude, sono la versione business dei Precision, se buoi spender meno ci sono anche i Vostro che sono ottimi per quello che ci devi fare, li trovi nello store businness della Dell. Per acquistarlo ti consiglio di telefonare e parlare con un commerciale, si spuntano ottime offerte e si possono inserire componenti che nel configuratore non ci sono
|
|
|
|
#4 |
|
|
Grazie, ma DELL è così buona?
Modelli di HP o altre marche da consigliare? Grazie ancora. |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Dell è molto più professionale. Invece perchè non pensi anche a un Mac?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Io ti consiglio un Sony Vaio BZ, ottimi computer sotto ogni opuntio di vista, te lo dico x esperienza personale avendone io uno.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
Avevo addocchiato questo: "HP Pavilion dv7-2215el"
Non vorrei però che scaldi troppo o faccia troppo rumore. Non c'è un Notebook 17" che non sia un Desktop Replacment tout court? |
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
sono quelli neri e squadrati che assomigliano ai Thinkpad; comunque fatti un giro sul sito dell'HP e guarda nella sezione business.
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
se devi usarlo molte ore al giorno devi per forza andare su dell o ibm-lenovo, altrimenti con hp per avere qualcosa di realmente solido devi andare su cifre ben più elevate
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
Una delle cose che guardo subito è la qualità costruttiva e soprattutto la tastiera. Se prendessi un DELL andrei un pò alla cieca mentre per le altre marche mi sono già fatto un'idea. Grazie ancora per il consiglio. |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.

per quello che devo fare vanno benissimo i Latitude, sono la versione business dei Precision, se buoi spender meno ci sono anche i Vostro che sono ottimi per quello che ci devi fare, li trovi nello store businness della Dell. Per acquistarlo ti consiglio di telefonare e parlare con un commerciale, si spuntano ottime offerte e si possono inserire componenti che nel configuratore non ci sono