Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2009, 07:59   #1
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Malvino : Con la gran smania di tirannicidio che c'è in giro

Quote:
Giovanni di Salisbury (1120-1180) fu il primo a mettere nero su bianco che (in certe situazioni) è moralmente lecito ammazzare chi sta a capo di un governo (Policraticus, III-VIII), ed è proprio sulla figura di questo illustre vescovo, teologo e diplomatico del XII secolo che Benedetto XVI s’è intrattenuto ieri, nel corso della sua consueta catechesi del mercoledì. Ne ha illustrato la vita, le opere e il pensiero, sottolineando ciò che lo rende senza dubbio un grande del Medioevo, ma sottolineando la straordinaria attualità della sua riflessione teologica e politica, fino a dire che Giovanni di Salisbury “ci aiuta a comprendere come la fede, in armonia con le giuste aspirazioni della ragione, spinge il pensiero verso la verità rivelata, nella quale si trova il vero bene dell’uomo”.

Non un cenno alla tesi della liceità morale (in certe situazioni) di ammazzare chi sta a capo di un governo, né agli argomenti usati da Giovanni di Salisbury per sostenerla: “Il principe è ministro dei sacerdoti ed è a loro inferiore” (IV, 3); “Secondo l’autorità della legge divina il principe è soggetto alla legge della giustizia” (IV, 4); “È l’indignazione di Dio provocata da innumerevoli ingiustizie a far cambiar di mano il governo” (IV, 12); “Uccidere i tiranni è lecito e glorioso, purché il tirannicida non sia legato al tiranno da vincoli di fedeltà” (VIII, 20); “Tutti i tiranni finiscono miseramente e, se la mano dell’uomo fallisce, Dio stesso esercita la vendetta” (VIII, 21).
Insomma, se il principe fa di testa sua, senza dare ascolto ai sacerdoti, diventa tiranno e allora diventa lecito ammazzarlo (basta non sia a tradimento).

Benedetto XVI non vi ha fatto neanche un cenno, e ha fatto bene, perché negli ultimi tempi il paese è pieno di psicolabili che, anche senza aver mai letto il Policraticus, hanno una gran smania di tirannicidio, figuriamoci a dir loro che per Giovanni di Salisbury il chiaro segno che il principe sia diventato un tiranno nella sua eventuale inclinazione alla vanagloria, al denaro e al sesso: Roberto Maroni gli oscurava la catechesi del mercoledì.
E adesso che ci penso: nell’armamentario da perfetto tirannicida, il Tartaglia non aveva pure un crocifisso? Gli inquirenti hanno verificato se non sia stato istigato dalla lettura del Policraticus? Si dovrebbe, in quel caso, oscurare la casa editrice che lo pubblica in Italia. Neanche la nomino, per non compromettermi.
Fonte: http://malvino.ilcannocchiale.it/200..._tirannic.html
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 08:05   #2
Steinoff
Member
 
L'Avatar di Steinoff
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Messaggi: 102
Orpo, questa e' anche peggio della testa di cavallo, o della ricotta e champagne!!!!!

L'Imperatore quando si muove, lo fa con stile
__________________
Evil Army wants you! Join the DarkSide Sed quis custodiet ipsos custodes? где гной, там разрез
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 08:18   #3
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098


"Cos'avrà voluto dire ?"
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 10:56   #4
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Un tiranno è uno che gli piace la fregna? Un VERO tiranno avrebbe fatto piazza pulita da tempo..
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 13:30   #5
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Un tiranno è uno che gli piace la fregna? Un VERO tiranno avrebbe fatto piazza pulita da tempo..
E non e' quello che fa regolarmente, seppur in chiave moderna? Prima si uccideva, oggi invece il far piazza pulita e' quello che hanno subito Di Pietro con i sette processi basati su prove false, Biagi, Santoro, Luttazzi, Boffo, ora e' il turno di Travaglio, di nuovo Di Pietro e di nuovo Santoro, lapidati a mezzo stampa e quando possibile professionalmente.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 18:30   #6
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Non è stato lapidato nessuno a mezzo stampa tanto è vero che i comunicatori politici sono ancora tutti li. Se al posto di Berlusconi ci fosse un delegato di Murdoch o Soros non credo che sarebbe ammesso parlarne male.
Anche dopo due aggressioni, sono ancora tutti li a berciare ..io saprei cosa fare, evidentemente Berlusconi ha il cuore troppo tenero.

Le parole sono usate a sproposito dai furbi, altro che "dittatore".
Uno psicolabile non si può prevedere ma almeno predisporre una bella operazione guastafeste potrebbe farlo.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v