Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2009, 19:02   #1
forever nokia
Member

L'Avatar di forever nokia

Iscritto dal: Oct 2007
Città: asti
collegamento: tv > emtec n200 > hdd > pc

ciao a tutti!

sono in procinto di comprare un multimedia player e mi indirizzo verso l'emtec n200 perchè ha un prezzo contenuto e legge gli mkv...

ora siccome io ho già un hard disk della Lacie da 750gb, avrei voluto collegare l'hard disk all'emtec e poi lo stesso sia alla tv che al pc (in wi-fi, ma come?).

ora mi chiedo se tutto ciò è fattibile e se si in che modo...

spero che qualcuno mi illumini
ex: asus p5ql-e, e7300, 4gb 800mhz kingston, tecnoware freesilent 550w, coolermaster elite m330, 320gb maxtor, zotac 9600gt 512mb ddr3 - ex: GB z97n, i5 4460, 8gb 1866mhz Kingston HyperX Fury, Corsair cs450m, Coolermaster elite 130, 250gb Samsung 840 evo - ora: Apple Mac Mini late 2012 i7 quad, mod 16gb ram Corsair Vengeance cl.10, 250gb ssd
forever nokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 14:31   #2
forever nokia
Member

nessuno??
ex: asus p5ql-e, e7300, 4gb 800mhz kingston, tecnoware freesilent 550w, coolermaster elite m330, 320gb maxtor, zotac 9600gt 512mb ddr3 - ex: GB z97n, i5 4460, 8gb 1866mhz Kingston HyperX Fury, Corsair cs450m, Coolermaster elite 130, 250gb Samsung 840 evo - ora: Apple Mac Mini late 2012 i7 quad, mod 16gb ram Corsair Vengeance cl.10, 250gb ssd
Old 18-12-2009, 16:56   #3
Phantomf12
Member

L'Avatar di Phantomf12

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da forever nokia Guarda i messaggi
ciao a tutti!

sono in procinto di comprare un multimedia player e mi indirizzo verso l'emtec n200 perchè ha un prezzo contenuto e legge gli mkv...

ora siccome io ho già un hard disk della Lacie da 750gb, avrei voluto collegare l'hard disk all'emtec e poi lo stesso sia alla tv che al pc (in wi-fi, ma come?).

ora mi chiedo se tutto ciò è fattibile e se si in che modo...

spero che qualcuno mi illumini
Collegando l'HDD all' Emtec sicuramente puoi vedere il contenuto dell'HDD esterno sulla TV.
Il dubbio è se collegando l' Emtec ad un router wireless attraverso il normale cavo ethernet, il multimedia player ti permetta di vedere con il PC le periferiche attaccate e quindi l'HDD esterno.
Phantomf12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 17:45   #4
forever nokia
Member

è proprio il secondo punto che mi fa venire dubbi...

la soluzione potrebbe essere chiedere ad un commesso ma si sa che la maggior parte delle volte sono impreparati
Old 18-12-2009, 22:06   #5
umby1968
Junior Member

N200 NAS

Quote:
Originariamente inviato da forever nokia Guarda i messaggi
è proprio il secondo punto che mi fa venire dubbi...

la soluzione potrebbe essere chiedere ad un commesso ma si sa che la maggior parte delle volte sono impreparati
ciao a tutti
io ho provato così ma senza buoni risultati!
Esiste un soft MHD_install_N200_V1 che modifica N200 e diventa un NAS.
Il mio sistema è:
- router collegato ethernet al N200 e wifi a nootebook
- N200 con HDD 1T partizionato e alimentato esternamente su usb host del N200
- Notebook Winxp

Sono riuscito ad installare MHD_install_N200_V1 (caricato cartella su chiavetta usb->collegato chiavetta a N200-> lanciando il file install.sh da notebook tramite telnet
Ora l'installazione risulta ok ma l'HDD da notebook non lo vedo proprio!
Qualcuno ha qualche idea?
grazie:
umby1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 11:42   #6
forever nokia
Member

guarda anche io ho dei dubbi riguardo a questi argomenti ed era x quello che ho aperto il 3d...

fin ora però poche risposte, forse l'n200 è poco venduto...
Old 28-12-2009, 16:55   #7
aFunCoolio
Junior Member

Secondo me andrebbe configurato il SaMBa server che hai installato sul n200 in modo che condivida una o più cartelle del disco connesso via USB.
Old 08-01-2010, 14:44   #8
umby1968
Junior Member

N200 NAS & FTP

Alla fine il software MHDWorld funziona.

Da PC vedo HDD attaccato a N200 via samba con esplora risorse.
La funzione NAS va abbastanza bene anche se molte volte il collegamento si perde. Ho letto che è meglio utilizzare teracopy per trasferire files.

Ora mi manca solo un passo: utilizzare N200 con FTP client.

In particolare dal browser firefox all'indirizzo FTP://192.168.1.2 (ip del N200) l'apparecchio mi richiede password e userID.

Ed ora?
Ho cercato su tutti i menù del n200 ma non ho trovato questi codici...ed io non ho mai messo password (a parte "root" per collegarmi con buzzy via telnet per installazione software MHDworld)
Qualcuno ha qualche idea?
umby1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 18:24   #9
touch78
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
PROBLEMI COL NAS

Ciao non so proprio come tu sia riuscito ad installare il pacchetto che abilita il NAS. Ci sto provando da un giorno intero e nulla!! non riesco ad aprire la comunicazione con il telnet sembra. Ho provato vari firmware ma non so piu quale sia il migliore per quello che voglio fare: condividere in rete WLAN un hdd collegato a N200. Tanto per complicare un po le cose poi lo gestirei con un macbook.. sono un po disperato ragazzi! c'e' qualcuno che mi possa dare due dritte?!
touch78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 12:30   #10
pippo-1
Member

Iscritto dal: Feb 2010
vedere l'hd dell' N200 da Mac

Quote:
Originariamente inviato da touch78 Guarda i messaggi
Ciao non so proprio come tu sia riuscito ad installare il pacchetto che abilita il NAS. Ci sto provando da un giorno intero e nulla!! non riesco ad aprire la comunicazione con il telnet sembra. Ho provato vari firmware ma non so piu quale sia il migliore per quello che voglio fare: condividere in rete WLAN un hdd collegato a N200. Tanto per complicare un po le cose poi lo gestirei con un macbook.. sono un po disperato ragazzi! c'e' qualcuno che mi possa dare due dritte?!
se ci riesci fallo sapere
ci stiamo provando in parecchi
comunque il tasto copia file esiste, l'ho trovato sul telecomando del mio impianto stereo.
pippo-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 22:07   #11
Rospox01
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
emtec n200 connessione wifi/ethernet

Ci sto provando anche io da 3 giorni senza esito...
Rospox01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 18:04   #12
pippo-1
Member

N200 su mac

allora visto che tutti ci sbattiamo le corna vi dico i miei progressi.
sono riuscito a creare una rete diretta tra mac e n200 senza passare per il router

su n200 ho eseguito la configurazione manuale del wireless: ad hoc
nella configurazione manuale trovate ssid RLT seguito dai numeri ip della chiavetta, dopo trovate la chiave WEP che impostate uguale a mac, poi ip del router che dovrebbe essere 192.168.59.254.
ora per attivarlo dovete premere il tasto play, n200 fa il test e vi darà il responso.

su mac su preferenze netword airport impostate un nuovo network, inserite la pass wep e funziona tutto.

ora ho attivato anche il proxy ftp e quando cerco n200 mi carica un cazzo di disco da un 1gb ma non mi permette di scriverci.

ma siamo sicuri che questo cacchio di n200 condivide le periferiche ad esso collegate.

per ora tutto qui.
l'unico vantaggio è che essendo collegati direttamente mac e n200 la rete è molto più veloce e i film scorrono molto più fluidi anche con avanzamento veloce.
spero che questo post serva.
buon lavoro a tutti.
Old 02-12-2010, 13:11   #13
oscarf
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao
ho scaricato i nuovi aggiornamenti dell' N200. Alcune cose si sono sistemate, altre no. Vado su internet con i servizi youtube, picasa (come posso vedere le mie foto su picasa? non riesco a fare il login??) e flick...ma non riesco a vedere le cartelle del mac.
Se vado su tutta la rete vedo la cartella WORKGROUP, entro e vedo la cartella IMAC-XXX, entro....ma non c'è nessuna cartella, come mai? come mai non riesco a navigare all'interno delle cartelle dell'imac, anche se lo vede? L'N200 è collegato ad un router wifi (airport extreme) con il cavo di rete, mentre l'iMac è in wifi. Mi potete aiutare??? Grazie

Altra nota...con il nuovo aggiornamento è diventato impossibile compilare alcuni campi numerici, appena si tocca il tasto conferma replica il numero selezionato...
oscarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 10:59   #14
pippo-1
Member

Quote:
Originariamente inviato da oscarf Guarda i messaggi
Ciao
ho scaricato i nuovi aggiornamenti dell' N200. Alcune cose si sono sistemate, altre no. Vado su internet con i servizi youtube, picasa (come posso vedere le mie foto su picasa? non riesco a fare il login??) e flick...ma non riesco a vedere le cartelle del mac.
Se vado su tutta la rete vedo la cartella WORKGROUP, entro e vedo la cartella IMAC-XXX, entro....ma non c'è nessuna cartella, come mai? come mai non riesco a navigare all'interno delle cartelle dell'imac, anche se lo vede? L'N200 è collegato ad un router wifi (airport extreme) con il cavo di rete, mentre l'iMac è in wifi. Mi potete aiutare??? Grazie

Altra nota...con il nuovo aggiornamento è diventato impossibile compilare alcuni campi numerici, appena si tocca il tasto conferma replica il numero selezionato...
tutto risolta con il nuovo aggiornamento sw, prima installa la versione 4133 poi la successiva
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian