|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Simulazione delle periferiche con vmware
Ciao a tutti,
vi spiego il problema: ho un software di ritaglio articoli di giornale che uso per lavoro (sotto XP). Questo programma se usato con computer che hanno seriale e parallela harware funziona benissimo. Purtroppo non funziona con il portatile che invece ha solo Usb. Ho comprato un cavo convertitore usb->seriale ma non basta. In effetti il programma era utilizzato con scanner A3 per scansionare , ma ormai i giornali sono tutti online e quindi non serve piu' scansionare. Ritornando al portatile(windows XP): ho provato a simulare con Vmware un sistema operativo XP simulato (quindi ho Xp simulato dentro Xp del portatile) ed in effetti il programma funziona bene. Penso che Vmware simuli le porte seriali e parallele e che quindi faccia andare il programma. Ma come fa'? C'è un sistema per bypassare il problema e non dover usare Xp simulato sul portatile? Grazie per le eventuali risposte.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Scusa ma non capisco il problema.
Se lo scanner non ti serve perchè gli articoli sono on line perchè non catturi la parte della schermata che ti interessa e poi la salvi come immagine.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.