|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Nome? significato
Come vi chiamate? postate anche il significato
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Simone.. sinonimo di coglione
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Alessandro
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Federico...credo voglia dire "Signore della Pace", nemmeno ho ricontrollato...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
nome Jonathan
sesso maschile origine ebraica significato Regalo di Geova diffusione bassa onomastico (non disponibile)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Gabriele -> forza di Dio
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
nome Alessio
sesso maschile origine greca deriva da Alékso significato Colui che difende e protegge diffusione alta onomastico 17 luglio |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Mi chiamo Jerda, e non è con le chiacchiere che uscirai da questa merda.
![]() Marcello Significato: consacrato a Marte Origine: latina Onomastico: 16 Gennaio Corrispondenze: Segno Zodiacale del Capricorno Numero portafortuna: 7 Colore: arancio Pietra: berillo Metallo: rame
|
|
|
|
#10 |
|
|
edit.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
Davide
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Paolo, che se le mie conoscenze di latino non m'ingannano significa piccolo, anche se sono 1.85m per 78kg
![]() pgp
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
diego = colto, istruito.
wikipedia dice cosi...
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Pierfrancesco, deriva da Pietro cioè pietra, uomo solido e su cui si può contare
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Marco che a naso significa "utente troppo pigro per cercare il significato del proprio nome e se proprio vuoi saperlo google ti è amico"
![]()
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
Marco
Deriva dal prenome latino Martcus o Marticos, successivamente Marcus, che significa "sacro, dedicato al dio Marte", dio della primavera e della guerra. L'onomastico si festeggia tradizionalmente il 25 aprile in memoria di san Marco Evangelista. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Angelo
Significato: messaggero Origine: greca Onomastico: 27 Gennaio Corrispondenze: Segno Zodiacale del Toro Numero portafortuna: 5 Colore: viola Pietra: ametista Metallo: oro E' uno dei nomi più diffusi, essendo al settimo posto al maschile e al quinto al femminile per diffusione in Italia. Molte le sue derivazioni fra cui si ricorda Angelino, diffuso soprattutto in Sardegna mentre il femminile Angelina (spesso si abbrevia in Lina) è attestato per lo più in Toscana. Il nome potrebbe addirittura avere origini assire, tanto che nell'Antico Testamento significava ministro di Jahvegrave;, dall'ebraico mal'ah. Il 2 ottobre è la festa dell'angelo custode, incaricato da Dio di vegliare su ciascuno per tutta la vita. L'onomastico si celebra anche il lunedì dell'Angelo, in ricordo di un'angelica apparizione avvenuta a Milano il giorno dopo Pasqua. L'origine religiosa del nome proprio, in un contesto cristiano, è da connettersi alla pre-sunta esistenza di 365 000'puri spiriti celesti', ossia di tutti quegli angeli che, secondo alcuni testi antichi, si troverebbero in cielo con un proprio nome. La Chiesa, tuttavia, ne riconosce solo tre: Gabriele, Raffaele e Michele. Tra i santi che portano il nome Angelo si ricorda Angela Merici, fondatrice dell'ordine delle Orsoline. Tra i personaggi storici Angelo Roncalli, il Papa Buono, pontefice dal 1958 al 1963. Note: E' vero sono nato il 5 , almeno dalle mie parti... non so altrove...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Viareggio
|
Claudia.. il significato non è proprio il massimo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.

, almeno dalle mie parti... non so altrove...