|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ive_31096.html
Codec Multiview Video Coding, retrocompatibilità con i vecchi lettori e supporto a PlayStation 3. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Già al cinema rende bene sono da determinati posti ... a casa per non vedere il mobilio devo andare a mezzo metro dal tv per evitare che mi venga un ictus?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
una cosa non è chiara nella notizia: i nuovi TV LCD 3D avranno tutti l'emettitore ad infrarossi? Lemettitore ad Infrarossi è richiesto solo per la PS3 o per tutti i vecchi e nuovi lettori?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Tutto sbagliato, tutto da rifare
diciamo pure che il problema del cinema non è certo la qualita' "video", ma la qualita' di attori+recitazione+storia che ci sta sotto negli ultimi anni la qualita' dei film è calata enormemente, attori pessimi storie inverosimili , effetti speciali e null'altro sara' bello vedere il solito cinepanettone in 3d?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Si vocifera che...
Ati faccia la gradita sorpresina del supporto a questo tipo di 3D con i catalyst 10.1 che dovrebbero uscire a inizio gennaio....
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
mah.. questa cosa del 3D at home non so se è poi sta figata..
dopo un po' che guardi un film in 3d non lo percepisci più tanto.. senza contare che comunque sforzi parecchio la vista anche se in modo involontario! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Cappero adesso che si erano abbassati i prezzi volevo prendere il lettore Blu-Ray... mi sà che aspetto ancora qualche mese e vedo come và avanti la storia del 3D
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
La tecnologia del cinema 3d ordinario e quella con occhiali attivi sono molto diverse tra loro.
La seconda è veramente una figata!
|
|
|
#10 |
|
Member
|
io so che si parlava di pannelli 3d per la visione senza occhiali..ovviamente in prospettiva futura..forse qualcosa del genere in ambito home potrà anche andare, ma se le cose non cambiano non credo abbia senso
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Meno male che stavolta hanno scelto il formato migliore: occhialini attivi, FULL-HD e 60Hz per occhio... meglio di così...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Il principio di base è lo stesso degli occhiali con lenti verde/rossi (o blu/rossi). Il problema di questa tecnica obsoleta è sempre stata legata alla regolazione di ogni singolo TV e quindi su alcuni, per via dei settaggi, non riuscivi a vedere l'effetto 3d. Adesso con le lenti attive invece è tutta un'altra cosa, per giunta il fastidioso colore verde/rosso non esiste più.
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non ne capisco molto, ma secondo me, se non volessero costringerci a cambiare continuamente televisore, potrebbe bastare un normale TV HD (con la giusta frequenza però...): l'emettitore infrarossi si potrebbe collegare direttamente al lettore Blu-Ray (ormai quasi tutti hanno una porta USB) e alla PS3... e poi non si possono usare gli occhialini passivi?
I videogiochi comunque con un monitor sufficientemente ampio, gli occhialini 3D e l'head tracking per tracciare i movimenti della testa dovrebbero essere eccezionali... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
il mio è infatti una considerazione piu' ampia rispetto alla news.. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Per quanto riguarda un eventuale "trend" dell'ultimo periodo, vorrei ricordare che i cinepanettoni girano dalla bellezza di 20 anni... Il 3D può essere un valido pennello in più in mano agli artisti della pellicola, come ad esempio lo è stato il dolby. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
a mio avviso è una forzatura..film come ''viaggio al ventro della terra in 3D''' non faranno mai di certo storia..a mio avviso sonodi maggiore impatto scene in IMAX piuttosto che 3d..forse lo salverei solo per lungometraggi della pixtar..quelli si che son carini da vedere..
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Con quello che ho pagato il mio tv lcd, per almeno 10 anni non lo cambiero' di certo per avere il 3D
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ottimo!
Finalmente uno standard per il 3D. Adesso basta che HDI esca l'anno prossimo con la sua bella TV laser e posso cambiare il mio CRT a bassa definizione e VHS con un bel lettore BD 3D. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Con i lettori dvd a 30 euro oramai da anni?Sei sicuro che la tv al laser si vedrà dalle nostre parti, perchè negli USA escono tv al laser da anni, ma non sono mai arrivate qui da noi. Io mi chiedo più che altro a cosa serva HDMI 1.4 quando la ps3 viene considerata già compatibile con i bd 3d pur avendo una 1.3 Spero solo che ciò non voglia dire che, chi usa PS3, se vorrà vedere i film in modalità 3d si vedrà applicare un downscaling delle immagini da 1080p ad una risoluzione inferiore per sopperire alla limitatezza della banda passante della porta HDMI della PS3.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Imho, prima che mi metta ad acquistare un sistema apposito per il 3D ci sarà la PS4.
Quello che più mi dà fastidio nel vedere i film in 3D è che non si ottimizza la vista periferica. Non me ne intendo però spero possiate intuire quello che dico e se qualcuno ne capisce spero possa darmi qualche info in più a riguardo: quando un'immagine 3D inizia da centro schermo (o comunque dal punto in cui l'occhio è focalizzato), l'osservatore percepisce correttamente la sensazione 3dimensionale dell'oggetto. Se invece la 3dimensione inizia o si sposta improvvisamente verso la vista periferica si nota quell'effetto sfuocato fastidiosissimo che dà poi quel leggero senso di spaesatezza... Magari poi me ne accorgo solo io e necessito una visita dall'oculista (spero di no XD ) però il limite maggiore che vedo in questo momendo è quello. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.

Con i lettori dvd a 30 euro oramai da anni?