|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Assegnare IP a macchina virtuale vmware ESXi
Salve,
come da titolo il mio bisogno è quello di assegnare alla mia macchina virtuale un IP deciso da me e non uno assegnato dal DHCP. Ho un server su cui è installato vmware ESXi 4.0 con vSphere client. Sapete dirmi come fare a impostare alle macchine virtuali l'IP che voglio io? EDIT: ok, ho risolto Ultima modifica di Davix12 : 17-12-2009 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
felice che hai risolto....scusa, me la toglieresti una curiosità: ESXi e vSphere sono free? Perchè sul sito vmware non è molto chiaro...
grazie
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Si, sono assolutamente free.
Prima del download devi registrarti e poi ti comunicano via mail una chiave di licenza che dovrai inserire, ma tutto questo gratuitamente. è un'ottima cosa perchè cmq si hanno le stesse funzioni principali dei costosi ESX. Per la questione dell'IP è molto semplice, lo imposti normalmente quando installi il S.O. Io pensavo lo si dovesse assegnare da vSphere nello switch virtuale ma mi sbagliavo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
Aspetta...
VMware ESXi + VMware vSphere Client sono gratuiti mentre VMware vSphere (non client) è a pagamento.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.