|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Malfunzionamento driver nvidia su Win 7
Ho un sistema cosi configurato:
windows 7 64 bit asus rampage II extreme intel i7 920 3-way sli gtx 285 12 gb ram Il problema è che quando gioco ogni tanto mi viene fuori una schermata nera per 1 secondo, subito dopo mi torna sul desktop e mi dice in basso a destra che i driver windows kernel model ""versione del driver che uso"" ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato, lasciandomi con il gioco crashato ovviamente. Ho windows aggiornato, ho provato tutti i driver piu recenti whql e beta,facendo sempre pulizia con driver sweeper in modalita provvisoria, ho aggiornato il bios, ho provato a disabilitare aero, ho provato a disabilitare lo sli e physix, ho provato a forzare le ventole al 100% ma niente. Le schede video non sono overcloccate. Prima avevo Windows vista 64 bit e non mi ha mai fatto questo erorre. sapete aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
PS: ho fatto una installazione pulita di win 7
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
adesso ho provato a staccare la penna tv della happauge e ad aggiornare i driver sound max che stavo usando una versione beta, ora ho messo una certificata, vediamo se mi fa ancora
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao,
anche io ho Windows 7 64 Bit....ma la scheda video è Ati Radeon HD2900XT...l'errore per me è Il driver video atikmdag ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato. ma la modalità è identica... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
a me prima con i driver beta dava sempre lo stesso errore ma cambiava il messaggio, solo con gli ultimi whql e beta da questo kernel bla bla
cmq per ora non mi sta facendo piu, che siano i driver soundmax? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
il problema persiste.....
up! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Varese
|
mi comincia a venire il dubbio che sia un problema di win 7 64 bit perchè ancora non ho sentito nessuno che lamenta problemi di win 7 32 bit. comunque mi sembra strano che dia questi problemi a te con le 285 che sono schede recenti...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
lo fa anche su 32 bit
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
allora è davvero una cosa strana...
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
potrebbe essere l'alimentatore?6 in oc per caso?
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
su vista il giornio prima 0 prUblemi, su win7 il giorno dopo subito questo problema. è assolutamente da escludere un problema hardware.
cmq l'alimentatore ha 1200 watt |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
cmq vorrei specificare che l'erorre si presenta 1 e 1 sola volta per ogni sessione di windows, questo significa che una volta comparso l'errore non mi compare piu fino a che non riavvio il pc.
cè un modo per ripristinare manualmente questo windows kernel mode driver? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Mi unisco al problema con la configurazione in firma.
I miei driver sono i 195.62. Personalmente non mi accade sempre....anzi devo dire che mi accade molto di rado...ma purtroppo succede. bye by CNC |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ho trovato una discussione in inglese su un forum microsoft che è aggiornata di giorno in giorno e riporta molte persone con lo stesso problema
http://social.technet.microsoft.com/...1-e2866e143817 cmq ho provato ad aggiornare il chipset e scaricare i driver piu aggiornati di ogni singola cosa, vediamo se con qualche risultato |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
problema persiste
up |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ciao, anche io avevo il solito problema ma si verificava di rado.
Non so quanto possa essere collegate le due cose, ma non mi è più capitato da quando ho disattivato il Physic dal pannello di controllo NVIDIA. Se ti capita di frequente prova a fare questo test. Fammi sapere. bye by CNC |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
a me capita sempre ad ogni sessione del pc ma solo e sempre 1 volta sola. poi posso giocare per 24 ore di fila e tutto perfetto.
cmq ho gia provato a disattivare sia sli che physic ma niente |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ciao, vedo che per ora nessuno ti ha risposto.
Un consiglio: hai provato a scrivere anche sul forum NVIDIA? http://forums.nvidia.com/ Scrivi anche qui....magari trovi già qualcosa. Poi, per quel che riguarda la mia situazione devo dire che non mi è più capitato. Nel pannello di controllo NVIDIA, hai provato con tutto di default a vedere se ti fa il solito problema? C'è quelche gioco in particolare che ti capita o con qualsiasi titolo? Usi uno o più monitor? L'antivirus hai provato a tenerlo disattivato? Mi spiace non esserti d'aiuto....ma la tua configurazione con 3-SLI non è certo delle più comuni. bye by CNC |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
non ho postato sul forum nvidia perchè gia c'erano casi simile irrisolti e perchè volevo avere un forum italiano su cui postare per potermi spiegare meglio.
pannello di controllo default e disattivare antivirus solo le prime cose che ho provato. uso solo un monitor un Samsung SyncMaster T240 collegato in DVI |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.