|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
rumore casse dopo overclock
Allora, vi spiego il mio problema, utilizzando clockgen ho provato ad overcloccare il procio.
ho provato tutte le opzioni per i valori sulla finestra PLL setup non sapendo qual'era quello della mia scheda madre. ad un certo punto ho confrontato i valori del clock tra pll clock e cpuz ed erano circa simili.Allora ho alzato il clock del processore da 2.4 a 2.55 circa. Non l'avessi mai fatto, siè bloccato tutto e dalle casse è uscito un tichettio continuo, nn si spegneva nemmeno col bottone ed ho staccato la spina.riacceso, sembrava che la scheda video non dasse segni di vita e lo schermo era nero come se fosse attaccato alla corrente senza il pc acceso. spento, tolto la batteria del bios e rifatto partire..entro sull'utente da dove avevo overclokkato e dopo 30 secondi si è bloccato e è ricomparso il rumore.spento riacceso ed entrando su un altro utente il computer funzionava e dopo poco mi dava un errore di clock gen che ora non ricordo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
we
niente?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
fai una prova
Allora ClockGen è un software come tale carica le sue modifiche all'avvio del sistema o almeno penso dato che non l'ho mai usato ,prova a tentare una manovra molto base ,ad avviare in modalità provvisoria un ripristino di sistema antecedente l'installazione del progr. spegnere il pc togliere la batteria del bios fare il ponticello con il jumper per resettare il bios e poi riavviare.L'unica cosa che ti consiglio è di salvare eventuali file o cartelle importanti creati dopo l'installazione di ClockGen ,dicono che il ripristino configurazione non cancella file e cartelle ma è da prendere con le pinze quindi salva salva salva e poi tenta.
Spero che tu riesca a risolvere. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
we
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Se il problema ti si presenta solo su quell'utente allora prova così ,e poi dimentica l'overclock a casaccio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.