|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 383
|
Aumentare i dB della connessione ADSL
Ciao raga, siccome disto parecchio dalla centrale di zona, ho avuto i dB della connessione parecchio bassi (intervallo fra 6 e 11), tanto da cadere spesso. Così mi hanno fatto un downgrade da 8MBit a 5MBit ed ora sto sempre sopra i 22-23dB. Però mi piacerebbe tanto riavere la 8MBit! Così ho sentito dire in giro che un centralino adsl riuscirebbe ad aumentare i dB della connessione: verità o cavolata? In caso di cavolata, esiste una qualsiasi altra maniera per aumentare sti benedetti dB (non mi dite di controllare filtri e prese etc etc: ho già fatto tutto xD)?
Un' altra domanda: cambiare operatore sarebbe inutile perchè tanto la mia centrale di zona è sempre distante, giusto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 665
|
prova un altro modello di modem/router, magari fai cambio con quello di un amico
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 383
|
Credo di avere fra i migliori router in commercio (Netgear DG834GT), no penso proprio sia colpa sua
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 665
|
provare non costa nulla
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8247
|
Certo che possono aumentarti i decibel ma non lo faranno mai xkè andrebbero fuori dalle specifiche ITU\ISO\etc... se poi il tecnico che va in centralina è tuo amico è un'altro discorso.
Io disto 6Km dalla centrale, ho una linea vecchia e vado a 7860\480 kbps con alice 7 mega da 1 mese. Prima che cambiassero il dslam e altre parti della centralina (se si ruppe o qualcuno la distrusse volontariamente non si sà ancora) andavo a 3890/256 ma cadeva ogni 3 ore la linea. Io ci credo poco a questi problemi "dell'ultimo miglio", quasi sempre sono le centrali vecchie la causa, e ovviamente non le cambiano solo xkè a te non và l'adsl. Tu non conti niente per loro, basta che gli paghi il canone!
__________________
System Failure |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 383
|
mi stai dicendo di fare il teppista contro la centralina? xD
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8247
|
Attaccare la 220V ai cavi del telefono potrebbe essere il primo passo!
__________________
System Failure |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.


















