Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 20:28   #1
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Parcheggio Padova!

Ciao!
Ho intenzione di andare alla messa di Natale il 24 sera alla Basilica di Sant'Antonio! Volevo sapere dove poter parcheggiare tenendo conto che vengo da Monselice via SS16, diciamo nella zona a sud di Prato della Valle! Non mi interessa parcheggiare attaccato, cammino tranquillamente un mezz'oretta e più! Vorrei essere sicuro di trovar posto, gratuito!
Grazie!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 21:16   #2
chiodo92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Ciao!
Ho intenzione di andare alla messa di Natale il 24 sera alla Basilica di Sant'Antonio! Volevo sapere dove poter parcheggiare tenendo conto che vengo da Monselice via SS16, diciamo nella zona a sud di Prato della Valle! Non mi interessa parcheggiare attaccato, cammino tranquillamente un mezz'oretta e più! Vorrei essere sicuro di trovar posto, gratuito!
Grazie!
Difficile trovar da parcheggiare a Padova gratis alla vigilia. Potresti metterla nel parcheggio dell'ipercity a albignasego e poi vai a piedi, in circa mezzora ci sei
chiodo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 22:49   #3
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Via Gustavo Modena, Via Rosmini, Via Antonio Simeone Sografi e altre viuzze in zona laterali a queste.
Ci sono parecchi parcheggi laterali alle strade con strisce bianche e alcuni con strisce blu. Comunque il parcheggio su strisce blu e' a pagamento fino alle 20, non dopo .. almeno credo, non ne sono sicurissimo perche' le odio talmente tanto le strisce blu che le evito anche di notte
Se parcheggi nelle vie che ti ho detto, poi vai verso piazzale pontecorvo, fai il ponticello, giri a sx in via cesarotti a hai la basilica di sant'antonio alla tua sinistra: 15 minuti a piedi se porti anche la nonna col bastone.
Per capirti meglio .. gugol mapps

.. e buona guerra a spintoni per riuscire a entrare in basilica! Notare l'uso del termine "entrare", non "sederti"

Ultima modifica di afterburner : 16-12-2009 alle 22:53.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 00:14   #4
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Ex Foro Boario no? Lo chiudono per la vigilia? O è pieno persino quello?
Old 17-12-2009, 07:37   #5
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
son stato a padova domenica scorsa, un'ora per trovare parcheggio.... e alla fine l'ho messa al solito posto ovvero il parcheggio vicino al Q per intenderci.
mi son giurato che non tornerò mai più a padova.
Old 17-12-2009, 07:39   #6
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
son stato a padova domenica scorsa, un'ora per trovare parcheggio.... e alla fine l'ho messa al solito posto ovvero il parcheggio vicino al Q per intenderci.
fai ben !

Cml,alzlamlzamlzmla
Old 17-12-2009, 08:40   #7
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
io a padova ci vado sempre, di parcheggio ce n'è un sacco, basta non voler cacciarla proprio in prato della valle ma essere disposti a fare 2 passi a piedi!

lungo la circonvallazione (credo est) che va dal bassanello alla stazione delle corriere, in zona portello, nel parcheggio enorme vicino a prato della valle, in zona fiera e questi solo per citare quelli nella parte est. nella parte ovest ce ne sono altrettanti.
Old 17-12-2009, 08:59   #8
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Ricordo che i varchi di Largo Europa, Via Busonera e Riviera del Businello sono attivi 24 ore su 24, quindi stai attento (sono 70€ di multa se ci passi), gli altri sono chiusi (dovrebbe essere considerato giorno festivo, a meno che la municipale non abbia un calendario a parte).
Io personalmente ti consiglierei la zona del Torresino / Ponte Barbarigo, se oltrepassi il varco ci sono i posti gratuiti, ma ti converrebbe venire minimo nel primo pomeriggio!
Detto questo, concordo sul fatto che parcheggiare in centro è una missione impossibile, ho abbandonato la macchina per questo, io.
Old 17-12-2009, 09:16   #9
ObiTeoKenobi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Oppure al boschetti, o in facoltà di economia se arrivi dalla fiera.
Per qualche passo in più c'è anche il parcheggio vicino alla caserma dei carabinieri sempre vicino alla fiera.. di sera sono gratuiti
Koji, maverick1982, arkark, unavocelontana, marcus24, mstella, 3vi, Iceeyes80, ezekiel22, BabyNeo.g]R[e, oni87, HARUPX, Alef_0, Lan_Di, D1abloz, elettronee, davebra, alexciro, civas85, ScIEnzY, PaoloOverclock, hurricane69
ObiTeoKenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 13:21   #10
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:
Perchè tu sei uno di quei tamarri che se non parcheggia a 3 metri da dove deve andare non è contento... vieni a parcheggiare vicino a casa mia, così ndemo bevarse no spriss insieme
Old 17-12-2009, 15:43   #11
Ollo
Member

L'Avatar di Ollo

Iscritto dal: Nov 2002
Parcheggia al parcheggio scambiatore alla guizza e predi il metrobus, e non ci pensi più :sisi:
Ollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 16:51   #12
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Quote:
Originariamente inviato da Ollo Guarda i messaggi
Parcheggia al parcheggio scambiatore alla guizza e predi il metrobus, e non ci pensi più :sisi:
quoto, altrimenti un posto lo si trova sempre a città giardino nelle laterali di corso vittorio emanuele II
Old 17-12-2009, 17:39   #13
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Non costa molto... Però te lo consiglio vivamente(Parcheggio Valeri):

http://maps.google.it/maps?hl=it&sou...4&z=16&iwloc=A
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 17:50   #14
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Sì, ma lui viene da Monselice per strada Battaglia e deve andare al Santo, quindi non mandiamolo su per poi farlo ritornare giù.
Old 17-12-2009, 20:09   #15
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Grazie a tutti per le risposte!
La zona Fiera-Universitaria la conosco, ma venendo da Sud sud-est per la ss16 non mi conviene.
Comunque conosco padova ma a piedi, in macchina non ci sono mai andato!
Comunque ancora grazie e vi farò sapere come è andata la ricerca del parcheggio e l'entrata in Basilica!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 08:34   #16
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Perchè tu sei uno di quei tamarri che se non parcheggia a 3 metri da dove deve andare non è contento... vieni a parcheggiare vicino a casa mia, così ndemo bevarse no spriss insieme
3 metri son già tanti.

se devo fare le scarpinate vado in montagna, non a padova.

ma dai, credo sia l'unica città che non ha in centro il classico mega parcheggione interrato da 3-4 piani.

cmq la prossima volta che vengo ndemo fora coe morose e giù di sprizzzzzzz!!!
Old 18-12-2009, 08:36   #17
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
io a padova ci vado sempre, di parcheggio ce n'è un sacco, basta non voler cacciarla proprio in prato della valle ma essere disposti a fare 2 passi a piedi!

lungo la circonvallazione (credo est) che va dal bassanello alla stazione delle corriere, in zona portello, nel parcheggio enorme vicino a prato della valle, in zona fiera e questi solo per citare quelli nella parte est. nella parte ovest ce ne sono altrettanti.
tutte le città di parcheggio ne hanno un sacco..... a 5km dal centro.....
Old 18-12-2009, 12:25   #18
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Quote:
3 metri son già tanti.

se devo fare le scarpinate vado in montagna, non a padova.

ma dai, credo sia l'unica città che non ha in centro il classico mega parcheggione interrato da 3-4 piani.

cmq la prossima volta che vengo ndemo fora coe morose e giù di sprizzzzzzz!!!
avevano provato a farlo 5 anni fa ma gli è semplicemente crollato tutto addosso, dato che il terreno sabbioso di Padova non lo permette, infatti quei pochi "grattacieli" che ci sono a Padova hanno un sacco di problemi.

Quote:
Ci sono e ne stanno facendo.
Old 18-12-2009, 12:38   #19
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
ribadisco quanto detto da iuccio, lui magari scherzava a definire tamarri quelli che vogliono parcheggiare in centro, io no.

posto che il posto più lontano che ho citato credo sia il Portello, che disterà sì e no 2km a piedi dal Santo, se girate e girate cercando il posto auto ad 1 passo da dove dovete andare, non mi stupisce che poi ne usciate idrofobi.
io sono andato a pd centinaia di volte, da quando andavo all'università ad oggi che, in qualsiasi giorno della settimana, feriale o festivo che sia, continuo ad andarci spesso.

Mi vengono in mente certi miei colleghi che pigliano l'auto per fare 1,5km per venire al lavoro, e poi si lamentano pure perchè l'unico posto che trovano è a 1km dal centro, così hanno preso il mezzo, girato per cercare posto, inquinato e consumato per fare sì e no 500mt e parlo di rovigo che è il buco del culo del mondo...
Old 18-12-2009, 16:13   #20
neo76
Senior Member

L'Avatar di neo76

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Ricordo che i varchi di Largo Europa, Via Busonera e Riviera del Businello sono attivi 24 ore su 24, quindi stai attento (sono 70€ di multa se ci passi), gli altri sono chiusi (dovrebbe essere considerato giorno festivo, a meno che la municipale non abbia un calendario a parte).
Io personalmente ti consiglierei la zona del Torresino / Ponte Barbarigo, se oltrepassi il varco ci sono i posti gratuiti, ma ti converrebbe venire minimo nel primo pomeriggio!
Detto questo, concordo sul fatto che parcheggiare in centro è una missione impossibile, ho abbandonato la macchina per questo, io.
La vigilia di Natale non è considerato giorno festivo, comunque sino a Natale tutti i varchi sono in funzione i giorni festivi dalle 14.00 alle 20.00.

Ciauz
neo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian