|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Parcheggio Padova!
Ciao!
Ho intenzione di andare alla messa di Natale il 24 sera alla Basilica di Sant'Antonio! Volevo sapere dove poter parcheggiare tenendo conto che vengo da Monselice via SS16, diciamo nella zona a sud di Prato della Valle! Non mi interessa parcheggiare attaccato, cammino tranquillamente un mezz'oretta e più! Vorrei essere sicuro di trovar posto, gratuito! Grazie!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Via Gustavo Modena, Via Rosmini, Via Antonio Simeone Sografi e altre viuzze in zona laterali a queste.
Ci sono parecchi parcheggi laterali alle strade con strisce bianche e alcuni con strisce blu. Comunque il parcheggio su strisce blu e' a pagamento fino alle 20, non dopo .. almeno credo, non ne sono sicurissimo perche' le odio talmente tanto le strisce blu che le evito anche di notte ![]() Se parcheggi nelle vie che ti ho detto, poi vai verso piazzale pontecorvo, fai il ponticello, giri a sx in via cesarotti a hai la basilica di sant'antonio alla tua sinistra: 15 minuti a piedi se porti anche la nonna col bastone. Per capirti meglio .. gugol mapps ![]() .. e buona guerra a spintoni per riuscire a entrare in basilica! Notare l'uso del termine "entrare", non "sederti" ![]() Ultima modifica di afterburner : 16-12-2009 alle 22:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Ex Foro Boario no? Lo chiudono per la vigilia? O è pieno persino quello?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
son stato a padova domenica scorsa, un'ora per trovare parcheggio.... e alla fine l'ho messa al solito posto ovvero il parcheggio vicino al Q per intenderci.
mi son giurato che non tornerò mai più a padova.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Cml,alzlamlzamlzmla
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
io a padova ci vado sempre, di parcheggio ce n'è un sacco, basta non voler cacciarla proprio in prato della valle ma essere disposti a fare 2 passi a piedi!
lungo la circonvallazione (credo est) che va dal bassanello alla stazione delle corriere, in zona portello, nel parcheggio enorme vicino a prato della valle, in zona fiera e questi solo per citare quelli nella parte est. nella parte ovest ce ne sono altrettanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ricordo che i varchi di Largo Europa, Via Busonera e Riviera del Businello sono attivi 24 ore su 24, quindi stai attento (sono 70€ di multa se ci passi), gli altri sono chiusi (dovrebbe essere considerato giorno festivo, a meno che la municipale non abbia un calendario a parte).
Io personalmente ti consiglierei la zona del Torresino / Ponte Barbarigo, se oltrepassi il varco ci sono i posti gratuiti, ma ti converrebbe venire minimo nel primo pomeriggio! ![]() Detto questo, concordo sul fatto che parcheggiare in centro è una missione impossibile, ho abbandonato la macchina per questo, io. ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Oppure al boschetti, o in facoltà di economia se arrivi dalla fiera.
Per qualche passo in più c'è anche il parcheggio vicino alla caserma dei carabinieri sempre vicino alla fiera.. di sera sono gratuiti
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Perchè tu sei uno di quei tamarri che se non parcheggia a 3 metri da dove deve andare non è contento... vieni a parcheggiare vicino a casa mia, così ndemo bevarse no spriss insieme
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Parcheggia al parcheggio scambiatore alla guizza e predi il metrobus, e non ci pensi più :sisi:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Non costa molto... Però te lo consiglio vivamente(Parcheggio Valeri):
http://maps.google.it/maps?hl=it&sou...4&z=16&iwloc=A
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sì, ma lui viene da Monselice per strada Battaglia e deve andare al Santo, quindi non mandiamolo su per poi farlo ritornare giù.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Grazie a tutti per le risposte!
La zona Fiera-Universitaria la conosco, ma venendo da Sud sud-est per la ss16 non mi conviene. Comunque conosco padova ma a piedi, in macchina non ci sono mai andato! Comunque ancora grazie e vi farò sapere come è andata la ricerca del parcheggio e l'entrata in Basilica!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se devo fare le scarpinate vado in montagna, non a padova. ![]() ma dai, credo sia l'unica città che non ha in centro il classico mega parcheggione interrato da 3-4 piani. ![]() cmq la prossima volta che vengo ndemo fora coe morose e giù di sprizzzzzzz!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono e ne stanno facendo.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
posto che il posto più lontano che ho citato credo sia il Portello, che disterà sì e no 2km a piedi dal Santo, se girate e girate cercando il posto auto ad 1 passo da dove dovete andare, non mi stupisce che poi ne usciate idrofobi. io sono andato a pd centinaia di volte, da quando andavo all'università ad oggi che, in qualsiasi giorno della settimana, feriale o festivo che sia, continuo ad andarci spesso. Mi vengono in mente certi miei colleghi che pigliano l'auto per fare 1,5km per venire al lavoro, e poi si lamentano pure perchè l'unico posto che trovano è a 1km dal centro, così hanno preso il mezzo, girato per cercare posto, inquinato e consumato per fare sì e no 500mt e parlo di rovigo che è il buco del culo del mondo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.