|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
|
Una presa in giro?
Vorrei esporvi un caso, datemi una vostra opinione, ho scritto anche a Gigabyte! La mia X38DQ6, dava sporadici segni di non funzionamento per cui a luglio ho acquistato una X48DQ6 e mandato in rma la X38, per la verità il negoziante ha provveduto a farlo solo 1 mese fa... dopo aver testato la mb 2 mesi, ma il problema era sporadico ripeto. Questa sera telefono e mi dice che mi è stata sostituita e sorpresa con una Ga Ep43-Ud3L!!! Ma possibile che mi venga data una mb da 70€, dopo che ne avevo speso 220€ per la x38? Grazie
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Non accettare la scheda e scrivi che assolutamente la scheda proposta come sostitutiva non ha caratteristiche equivalenti o migliori a quella che hai mandato in rma come previsto dalla legge.
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ciao a tutti del forum, mi permetto di rispondere all'inserzione di andrea, sottolineando che come lui sa bene, visto e considerato che la scheda dava quel difetto talmente sporadicamente che dopo ben due mesi di test, tra orthos, 3dmark, e tutti i bench possibili ed immaginabili era pressochè impossibile riscontrarne difetti o malfunzionamenti. E' stata quindi tentata la via della sostituzione, ma la scheda è stata spedita che era praticamente ormai fuori garanzia.... e comunque risultata nuovamente funzionante anche a chi nuovamente l'ha testata per procedere all'rma.
In conseguenza di tutto ciò abbiamo proceduto con la sostituzione della scheda con una nuova ovviamente di ultima produzione a pari valore di quella fornitaci USATA ed ormai fuori garanzia... Come già spiegato ad Andrea avrebbe potuto procedere in altri casi alla gestione personale dell'rma contattando direttamente l'assistenza Gigabyte, visto che io personalmente, non riscontrando difetti sulla scheda non avrei potuto procedere con l'rma. Mi dispiace trovarmi coinvolto in questa situazione, ma penso di averla gestita nell'unico modo che mi era consentito. Un saluto a tutti Francesco
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
onghy, questo forum permette ai rivenditori di replicare ai propri clienti però con specifiche e obbligatorie modalità
http://www.hwupgrade.it/forum/announ....php?f=14&a=98 è bene da questo momento in poi ottemperare a queste richieste, richieste ben motivate nel link sopra riportato. Anche la sign andrebbe adeguata se riferente ad un eshop (la questione di tale link mi è ignota) Eventuali e rimanenti dubbi possono essere discussi in pvt. >bYeZ<
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
non discuto e mi dispiace essere andato contro regolamenti, ma come vedrete dal numero di post non sono solito farmi notare nei forum, soprattutto in questo
mi sembrava opportuno cmq rispondere ad Andrea concludo augurando buone feste a tutti onghy
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Che tipo di problema aveva la mobo?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Fuori garanzia!!!
Ci tengo a precisare che la scheda quando consegnata a luglio, era ancora in garanzia! erano passati 21 mesi! la scheda madre p43 sostituita con la mia, è di fascia nettamente inferiore.... contro la mia che aveva un'x38.
Ora non posso usare pià raid, crossfire, mi mancano 2 uscite sata, non posso più overcloccare... la mia scheda costava 200 euro, la nuova 70E..... Ditemi voi Se io volevo mandarla in rma e non è stato fatto, non è colpa mia In conseguenza di tutto ciò abbiamo proceduto con la sostituzione della scheda con una nuova ovviamente di ultima produzione a pari valore di quella fornitaci USATA ed ormai fuori garanzia... pazzesco!!!
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. Ultima modifica di andreadgp : 17-12-2009 alle 22:46. |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
|
Prima di dare un parere, dato che lavoro per lo shop sopracitato da circa un anno, vorrei sapere se in qualità di dipendente e non di responsabile dello shop posso, se si mi piacerebbe esporre la cosa in modo più completo e chiaro...
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Avevo letto il regolamento per i rivenditori già in precedenza, ma non avevo valutato il fatto che non vi fosse ancora una registrazione ufficiale da parte dello shop, sfrutterò l'occasione, nella mattinata di domani per fare richiesta di un nick ufficiale e dare una risposta più esauriente all'esperienza che il nostro cliente ritiene così negativa...
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Risposta supporto Gigabyte
Answer : Dear User,
Thank you for your kindly mail again. About the issue you mentioned, please kindly provide the serial number of the previous GA-X38-DQ6 and the replaced GA-EP43-UD3L. In addition, please also provide which distributor helped arragning this RMA service for you. Sorry for the inconvenience. At last, if there is any further suggestion about our products/service, please do not hesitate to contact us. We will try to help you as soon as we can. Best Regards, GIGABYTE TECHNOLOGY Question - 852334 From : Andrea De Grandis [ [email protected] ] Sent : 12/17/2009 04:06 Question : Dear support, I feel that he was mocked by the support rma Italian. I continued to give confidence to the Gigabyte, buying a Ga X48DQ6 instead of X38DQ6 who was in RMA. Today, the x38 I was replaced by a Ga EP43-UD3L!! But it is possible that those who purchase a high-end motherboard, the motherboard is replaced with an entry level? I hope you can solve my problem, thanks Andrea De Grandis, Italy tel ******** PS: il supporto Gigabyte la cambia con una equivalente!!!
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Per Pablo 300
La scheda madre dava un beep lungo, ma ciò accadeva 1 volta al mese e quindi il pc si avviava si ma a monitor spento. Il giorno che accadeva, poi dovevo riavviare, perchè andasse a posto! Dato che il beep lungo nel bios award significa ram o scheda video, ho provato a cambiare entrambe, ma il difetto si ripresentava! Quindi in ultima istanza, ho cambiato l'ali con uno da 1000 watt, ed ho messo un'ups, ma non ho risolto nulla. Ho consegnato la scheda madre a Luglio (era in garanzia, eccome), ma il negoziante, nonostante avessi fatto presente che volevo l'rma, non ci ha sentito, perchè voleva testare la scheda! L'ha tenuta a casa sua ben 2 mesi e passa e dopo mia insistenza l'ha mandata in rma, ma la garanzia era scaduta!!! Se io non avessi comprato (non da lui), una x48DQ6 sarei ancora a piedi!!! Da luglio!!! Il mio pc con la x48, ora va benissimo.
Comunque tengo a precisare che voleva essere pagato per i test effettuati alla mb, inoltre mi aveva offerto la cifra pazzesca di 30€ se la rientravo! Pagata oltre 200€. Nel frattempo mi si era rotto anche il masterizzatore Pioneer in garanzia di 2 anni, che non ha voluto sostituirmi! Questi negozianti si pongono a livelli superiori, rispetto a noi clienti e sbagliano. Credono che siamo degli sprovveduti ma a volte ne sappiamo più di loro! Ci propinano prodotti di fascia inferiore, vedi il P43 che è un chipset economico, pensando che siamo dei salami e non c'è ne accorgiamo. Con questo è tutto, Andrea PS: scrivero' su una rivista del settore, dato che ho un cugino che vi lavora. Voglio che si sappia da chi si viene presi in giro!
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. Ultima modifica di andreadgp : 19-12-2009 alle 12:04. |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
[edit]
Ultima modifica di FreeMan : 21-12-2009 alle 22:25. |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ok
Lo spero, io sono sempre stato disponibile. Ciao
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Vorrei far presente che nonostante la nostra richiesta sia stata inoltrata all'indirizzo [email protected], non ci è ancora stato attivato un account rivenditore, per poter avere la possibilità di dare una risposta in questa sede...
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
evitiamo di commentare (e con certi termini) se non si è una delle due parti in causa
Quote:
portate pazienza ripeto per gli altri: evitate di commentare, ricordo che certi argomenti sono sempre problematici e per certi versi pure vietati http://www.hwupgrade.it/forum/announ...php?f=14&a=160 >bYeZ<
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Gigabyte
Devo ringraziare il signor F di Gigabyte Italia, che sta prendendo a cuore la situazione, denotando una notevole serietà e correttezza. Egli infatti afferma, come da me fatto presente nella discussione il mio diritto ad avere una scheda madre equivalente a quella mia consegnata guasta al negozio a circa metà luglio di quest'anno! A tal fine gli ho fatto pervenire la ricevuta del pagamento del mio pc, risalente al 08/11/2007 e quindi a luglio eravamo abbondantemente nei termini di garanzia e non capisco, questo reticismo del negoziante a cambiarmi la scheda in rma. Ho fatto presente questo al signor F. ed mi ha detto che il negoziante aveva il dovere di spedire egli stesso la mb in rma in tempi brevi, visto che non si può lasciare un cliente di una scheda madre pagata all'epoca ben 206,40 più iva al 20%, senza pc per 5 mesi e passa. A tal proposito il pc che commissionai costò ben 1866,66€, ma dovetti cambiare poi il case a spese mie visto che era di colore nero e non argento come quello che avevo ordinato, inoltre erano state smarrite le viti di fissaggio rapido del pannello laterale originali, per incuria del negoziante. Inoltre la scheda madre che avevo ordinato per vari motivi era una Gigabyte P35DQ6 che probabilmente non si sarebbe guastata, dato che all'epoca era ampiamente testata, ma il negoziante mi fece la sorpresa di installare questa X38 appena uscita, con questo ho detto tutto. Andrea
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. Ultima modifica di andreadgp : 22-12-2009 alle 21:40. |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Non mi sembra per altro serio che l'utente possa continuare a dare pareri negativi sullo shop, quando da nostra parte non vi è possibilità di replicare...
Vorrei ad esempio senza aggiungere altro, che l'utente indicasse il difetto che la scheda madre aveva, ogni quanto si presentava e come l'ha individuato. |
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
si chiude e si riaprirà per dare voce all'eshop così da poter fare una replica ufficiale (mandatemi pvt quando l'account dai rivenditore verrà abilitato)
cmq prima tirare in ballo la serietà altrui (in questo caso la nostra) si tenga presente che non esiste solo questa discussione e che pvt e tasto segnala stanno li apposta per una diretta comunicazione con il moderatore di sezione. CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.