|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Vecchia Cagliari
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Da pivellino mi piace molto la prima,
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
|
a me piace la seconda, ottimo scatto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Fra le due di sicuro le versione seppia. Una versione a colori? Comunque bella
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
la seconda mi piace molto, bravo!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti sono appena rientrato. Prima di tutto vi ringrazio per i commenti e come da richiesta posto anche la versione a
Colori ![]() Ho intitolato questo thread così (a parte per le due foto) perchè vorrei inserire altre immagini di Cagliari in bianco e nero e seppia (alternate, poi per chi le volesse anche a colori) così da fare una raccolta della città. Quando avevo la reflex a pellicola avrei sempre voluto fare qualche scatto in BN (mi ha sempre affascinato il BN) , ma non ho mai avuto la possibilità, però col digitale diventa tutto più semplice e quindi l'idea è di inserire appunto le immagini della città così da farle sembrare foto d'epoca (da qui il titolo Vecchia Cagliari) senza stare ad aprire altre discussioni per ogni monumento, chiesa , etc... , e sarebbe anche un'occasione per far conoscere la città ai più. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
No ritiro la richiesta, ora che la vedo a colori è meglio la versione seppia. Pensavo avesse delle tonalità più "tramontose"
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
il seppia per me è sempre un abominio, il campo inquadrato non mi dice gran a colori, forse la terrei in B/N giusto perchè fa retrò o forse non ne terrei nessuna
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Addirittura un abominio
Purtroppo non avendo il grandangolo il campo inquadrato è quello che è, con un angolo di campo maggiore la scena sarebbe stata più sugggestiva; poi purtroppo quell'albero la sotto non c'era modo di evitarlo a meno di non fare l'equilibrista sul gard-rail Spero di poter postare qualcosa di meglio (meteo permettendo). |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Intendi fare più foto (tipo panorama assistito) e poi unirle con un programma di fotoritocco così da ottenere una scena più ampia? Non ho mai provato a fare una cosa simile, però potrebbe essere interessante, fra l'altro ne parlavo questa mattina con un amico.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.