|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Perugia
|
snow leopard:errore -36 installazione applicazioni
ciao a tutti
è mezza gornata che cerco di risolvere questo problema cercando in giro, ma niente. il problema è questo: ho osx snow leopard, quando cerco di installare un'applicazione (es con l'ultima beta di google chrome ma anche con altre app) trascino l'icona dell'applicazione dentro la cartella "aaplicazioni" ma dopo 1-2 secondi mi compare la scritta di errore, dicendo che non può completare l'operazione causa errore -36. nella cartella applicazioni viene copiato un piccolo pezzo della app ma non funzionante. sta cosa mi accade solo da quando sono passato a snow leopard. prima nessun problema con leopard. inizialmente ho pensato fosse un problema di incompatibilità delle applicazioni al nuovo SO ma ora anche l'ultima release di google chrome, insomma, non penso proprio che sia compatibile solo con Leopard! a breve posterò anche gli screenshot del problema grazie a chi sa come uscirne! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
succede anche a me quando cerco di copiare cartelle su hard disk esterni...
Solo da quando ho Snow... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Perugia
|
riparo permessi non ha dato nessun frutto, avevo già provato prima di postare.
ho comunque risolto Ho intuito che il mio problema è forse lo stesso genere di errore che impedisce di copiare dati in HD formattati FAT da qui l'idea io installavo le app partendo da file .dmg che fisicamente risiedevano in un NAS, vale a dire in un HD di rete. visto i problemi di snoleopard con i dischi formattati fat, ho pensato che fosse proprio questo a inficiare tutta la procedura di installazione morale, per risolvere il mio problema non ho fatto altro che copiare i file dmg nella mia scrivania e lanciare da li l'installazione et voila, tutto è filato liscio e senza problemi addio errore - 36!!! altra cosa: quando sarà che a cupertino inizieranno a sistemare sto benedetto bug che affligge SL (e non L) quando si parla di FAT!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.