|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Dubbio: Router WiFI + Modem Adsl, quali vantaggi?
Ciao a tutti
Ho un paio di dubbi che spero possiate aiutarmi a sciogliere. Ora possiedo un Router con modem integrato Dlink DSL-2640B, ottimo prodotto. Volendo passare al WIFI con standard N, avendo un MacBookPro che lo supporta, avevo pensato di acquistare un router puro WiFi N, tipo Linksys WRT610N e simili e collegargli il router che ho già, utilizzando quest'ultimo come modem puro. 1° dubbio) Essendo quello che ho già un WiFi G, avrei limitazioni nell'uso del router con WiFi N? Penso di no in quanto lo sfrutterei solo come modem, vero? 2° dubbio) Che vantaggi ho nell'utilizzare un router puro + modem Adsl, coem vorrei fare, in luogo dell'utilizzo di un prodotto tutto in uno? ( es. DLink Dsl-2740N) Grazie mille per l'eventuale aiuto. Antonio Ultima modifica di fotografo74 : 16-12-2009 alle 13:30. Motivo: modifica testo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
1)nessuno problema
2)nessun vantaggio, anzi senza andare troppo nel tecnico utilizzare un bridge_ip rispetto ad un isr porta un maggiore overhead di byte e tempi di processamento (anche se impercettibili per un utilizzo comune). In ogni caso, solo per navigare non ha alcun vantaggio passare allo standard N. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Io fondamentalmente navigo sul web e trasferisco files all'interno della Lan casalinga: un router con modem incorporato va bene quindi, senza stare a prendere un router puro + modem a parte? Antonio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.