|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
Problema batteria su nuovo macbook unibody bianco
Salve a tutti ragazzi!
da sabato scorso (quindi l'ho acquistato 3 giorni fa) sono anche io un nuovo utente Mac da ieri ho notato anche io uno strano comportamento della batteria coconut mi segna questi valori ![]() come capacità totale sembra a posto (vorrei anche vedere non ha nemmeno una settimana di vita V.V) il problema è che tenendolo collegato all'alimentatore anche quando il led raggiunge il colore verde e quindi la piena carica la percentuale in alto a destra nella barra delle applicazioni i primi due giorni era a 100% poi si fermava a 99% ed oggi non supera il 96% questa cosa inizia a farmi preoccupare, da cosa è dovuta secondo voi??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
ci vogliono un po' di cicli di assestamento della batteria... dopo che ne avrai fatti una decina (basta un normale uso, lo stacchi dalla corrente, lo usi, lo rimetti quando sei sotto il 20%) sarà tutto a posto
ps:5000 post... ma che nerdone che sono ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
poi vi terrò informati se tornerà tutto a posto ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
tu sei un nerdone ?
![]() ![]() Quote:
96% è un valore invece un pò bassino, vicino al punto in cui l' alimentatore ricomincia a ricaricare la batteria. Però, come ti hanno detto, nei primi cicli di carica è naturale che la batteria si "assesti". Dopo una decina di cicli fai una ricalibrazione e verifica il comportamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ovvero?! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.