Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 08:52   #1
dovella

Games For Windows Deamond è uscito!!

Da ieri è aperto lo store ufficiale di

Games for Windows .
I giochi possono essere acquistati in download come Steam

Potete scaricare gratis Tinker,

scaricate prima il Client dal sito ufficiale
Selezionate MS point come pagamento (anche se free) e scaricate Tinker Gratis

io come augurio ho preso Viva Pinata a 9,90€ , speriamo che possa essere un ottimo concorrenti di Steam
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 09:23   #2
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
ma il client che ci dobbiamo scaricare si integra a game for windows life, o è un programma apparte?

comunque sono contento per la notizia, spero sia la volta buona che quella cacca di steam fallisce! Contro tutte le leggi di mercato riesce ancora ad esistere quell'obrorio!
Old 16-12-2009, 09:33   #3
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ma il client che ci dobbiamo scaricare si integra a game for windows life, o è un programma apparte?

comunque sono contento per la notizia, spero sia la volta buona che quella cacca di steam fallisce! Contro tutte le leggi di mercato riesce ancora ad esistere quell'obrorio!
Bè, quell'obrobrio di Steam mi permette da almeno 3 anni -da quando mi son convertito al lato oscuro - di acquistare a prezzi stracciati giochi che altrimenti non avrei mai posseduto. Personalmente auguro due cose al nuovo servizio MS, anche se, come espresso nell'altra discussione, ho molti dubbi in merito-: che offra prezzi vantaggiosi da subito, o che abbondi in offerte promozionali alla Steam, altrimenti è solo uno dei tanti che non serve a nulla.
Old 16-12-2009, 09:42   #4
Giustaf
Senior Member

per le offerte di giochi non ultimissimi ok, ma di negativo ha:
- non puoi rivendere i giochi (o cmq tocca farsi un nuovo account per i giochi che si prevede di vendere)
- giochi solo se i server di steam funzionano (l'altra sera in tanti siamo andati a letto perchè i server erano in manutenzione e non si poteva giocare a mw2). Te mi devi lasciare giocare sempre e cmq, non deci tu (cioè steam) quando io posso giocare!
- prezzi da capogiro per i giochi nuovi
- se non sai smanettare un po' con il pc, steam può portarti ad una serie infinte di problematiche!

Spero che questo nuovo servizio di ms non abbia queste debolezze!

PS: e ci tengo a precisare che io non ho mai avuto problemi con steam, figurarsi il mio giudizio se li avessi avuti..
Old 16-12-2009, 09:50   #5
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Più concorrenza fa sempre bene.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 10:37   #6
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
- non puoi rivendere i giochi (o cmq tocca farsi un nuovo account per i giochi che si prevede di vendere)
Non puoi vendere un account... è illegale. Il mercato dell'usato danneggia gli sviluppatori. In ogni caso, meglio Steam che un sistema di protezione che dopo 3 attivazioni non ti permette più di giocarci.

Quote:
- giochi solo se i server di steam funzionano (l'altra sera in tanti siamo andati a letto perchè i server erano in manutenzione e non si poteva giocare a mw2). Te mi devi lasciare giocare sempre e cmq, non deci tu (cioè steam) quando io posso giocare!
La manutenzione dei server c'è ovunque (anche negli ambienti lavorativi, figurarsi in quelli ludici), Microsoft ogni tot dice "il tal giorno Xbox Live non funzionerà" e Xbox Live ha 20 volte gli utenti Steam... nessuno si lamenta.

Quote:
Mediamente sono allineati a quelli in scatola, tranne quelli Activision che costano un'esagerazione. Quelli Valve sono sempre più bassi di quelli in scatola (parlo dei negozi italiani, non dei paradisi fiscali).

Ah, di giochi assolutamente da comprare al dayone non ne escono da Deus Ex.

Quote:
- se non sai smanettare un po' con il pc, steam può portarti ad una serie infinte di problematiche!
Non serve assolutamente sapere nulla per usarlo. L'unica smanettata che ho dovuto fare è stata modificare una voce del registro nel lontano 2006, ma questo l'hanno corretto da un po'... ora come ora gli unic problemi sono relativi alla velocità dei server, che si piantano nei giorni in cui c'è molto traffico... ma anche qui, Impostazioni-->Server, cambi serve e la cosa nel 99% dei casi si risolve.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 10:41   #7
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:

Spero che questo nuovo servizio di ms non abbia queste debolezze!

PS: e ci tengo a precisare che io non ho mai avuto problemi con steam, figurarsi il mio giudizio se li avessi avuti..
Hai sparato una valanga di luoghi comuni.

1. Per il fatto di rivendere questi giochi, la colpa non è di Steam. Il sistema di Valve è stato progettato così, poi SE TU UTENTE decidi di affidarti a loro ALLORA sei a conoscenza di non poter rivendere il gioco. SE NON accetti Steam, prendi il gioco in questione tramite altri canali (altri sistemi di D2D o il buon vecchio scatolotto).

2. Gioco a TF2 dall'uscita, le sere in cui non sono riuscito a giocare si contano sulle dita di una mano. Non mi pare una cosa poi così grave, essendo un servizio così complesso è normale avere dei periodi di downtime.
Tanto per dire, WoW fa un giorno di manutenzione a settimana, che in Italia coincide col mercoledì mattina - tutti lo accettano, nessuno si lamenta perchè sanno che giova al sistema.

3. Mi pare che ci sia ancora la libertà di scegliere se comprare su Steam a un dato prezzo

4. Steam è il programma più brainless che conosca. Installi, si aggiorna, ti logghi o ri registri, compri qualche game, lo scarichi (e fa tutto lui, niente problemi di install) e giochi. Tu di che problemi parli?
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 10:51   #8
Giustaf
Senior Member

luoghi comuni? fatti un giro nei thread dei giochi gestiti (purtroppo) solo da steam e poi ne parliamo!
consiglio il thread di mw2 per iniziare...da pag 1 a pag 60!

cmq qui siamo OT, io ho detto solo le assurdità (ai limiti della legalità e oltre) che ha steam e che spero non abbia Deamond!
Old 16-12-2009, 10:55   #9
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Quote:
luoghi comuni? fatti un giro nei thread dei giochi gestiti (purtroppo) solo da steam e poi ne parliamo!

cmq qui siamo OT, io ho detto solo le assurdità (ai limiti della legalità e oltre) che ha steam e che spero non abbia Deamond!
Beh non per dire... Ma prima di tutto sono le singole aziende produttrici di videogiochi che intendono affidarsi SOLO a Steam. Quindi devi prendertela con loro

Per quanto riguarda il thread di MW2, vorrei davvero sapere se tutti quelli che hanno problemi hanno effettivamente pagato il gioco. Per il resto, vai pure sui forum di TF2 (gioco creato da Valve e bastao esclusivamente su Steam).

I problemi li ha certo, ma non tanti come puoi immaginare. Credo quindi che stai sbagliando mira... Steam non è la colpa, è solo un mezzo. Chiedi ai signori di Infinity Ward
Old 16-12-2009, 11:01   #10
gaxel
Bannato

Quote:

Non nominarla nemmeno Activision, per piacere...

Vatti a guardare i problemi che danno i giochi Valve, che sono sviluppato esclusivamente per Steam... vatti a vedere i thread su Counter Strike: Source, Day of Defeat: Source, Team Fotress 2 e Left 4 Dead... poi ne riparliamo.
Old 16-12-2009, 11:04   #11
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Rido perchè sia io che Gaxel stiamo dicendo le stesse cose
Old 16-12-2009, 11:10   #12
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non nominarla nemmeno Activision, per piacere...

Vatti a guardare i problemi che danno i giochi Valve, che sono sviluppato esclusivamente per Steam... vatti a vedere i thread su Counter Strike: Source, Day of Defeat: Source, Team Fotress 2 e Left 4 Dead... poi ne riparliamo.

La soluzione è non giocare giochi multiplayer
E' da una vita che gioco... ed ancora fatico a capire come la gente possa divertirsi con lo stesso multy dopo una settimana...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 16:29   #13
nutnut
Member

L'Avatar di nutnut

Città: Castelfranco V.to
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Bè, quell'obrobrio di Steam mi permette da almeno 3 anni -da quando mi son convertito al lato oscuro - di acquistare a prezzi stracciati giochi che altrimenti non avrei mai posseduto. Personalmente auguro due cose al nuovo servizio MS, anche se, come espresso nell'altra discussione, ho molti dubbi in merito-: che offra prezzi vantaggiosi da subito, o che abbondi in offerte promozionali alla Steam, altrimenti è solo uno dei tanti che non serve a nulla.
quoto in pieno

se MS offre vg a prezzi più bassi della concorrenza e una buona qualità del servizio non mi faccio scrupoli ad acquistare da loro

per quanto riguarda problemi di vg comprati con servizi di dd non ne ho mai avuti di significativi.. per ora
nutnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 16:31   #14
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
La soluzione è non giocare giochi multiplayer
E' da una vita che gioco... ed ancora fatico a capire come la gente possa divertirsi con lo stesso multy dopo una settimana...
Sì, ma infatti io intendevo che "non" hanno problemi i giochi Valve...

Comunque, una partita a L4D o TF2 ogni tanto ci sta bene. Anche se io, come gioco multiplayer, preferisco il calcetto... per non citare quell'altra "cosa"
Old 16-12-2009, 16:39   #15
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
per non citare quell'altra "cosa"
Scrabble?

In ogni caso, c'è una sezione web del marketplace per pc dal quale visionare i titoli presenti? O ci si accede soltanto con l'apposito client scaricabile?

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 16:41   #16
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Scrabble?

In ogni caso, c'è una sezione web del marketplace per pc dal quale visionare i titoli presenti? O ci si accede soltanto con l'apposito client scaricabile?

Endy.
http://www.microsoft.com/games/en-us...sondemand.aspx
Old 16-12-2009, 17:07   #17
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:

volevo interloquire anche io ma poi ...si rischia come sempre di andare OT o creare flame per sciocchezze di preferenza... cmq sta di fatto che Steam è steam ...e sono contento per Live di MS giova alla concorrenza...ma NON con quella con STeam ..per il semplice fatto che Steam oramai non è solo DD per vendita videogiochi...ma molto altro.. ...
Old 16-12-2009, 17:33   #18
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Deamond?

[Ah, ma non avevo capito che Tinker fosse gratis...]

Ultima modifica di II ARROWS : 16-12-2009 alle 19:34.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP