|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MB/MI
|
computer si accende ma non si avvia ...
Ho un problema con il pc , premendo il pulsante di accensione il pc si accende ( hard disc girano , ventole girano ecc ) ma sul monitor non viene visualizzato nulla rimane in stamby e non si sentono i bip di sistema.
Ho provato cambiando i banchi di ram ma non cambia nulla , cosa può essere ? alimentatore ? scheda madre ? può dipendere dalla polvere ? aiutino Ultima modifica di dontia : 15-12-2009 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Il PC prima funzionava? Oppure l'hai appena montato?
Hai fatto dell'overclock? Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il pc è stato assemblato da me e ha circa 1 anno con upgrade ogni tanto , l'ultimo è stata la scheda video più di 3 mesi fà.
Da un mese circa il pc delle volte non si avviava subito ma dopo un po di tentativi , da ieri non si avvia più, si accendono tutte le ventole ecc ma non fà altro. il pc è stato overcloccato fino ad un mese fà in cui accadevano questi strani avvii . |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Potrebbe essere l'alimentatore che ha cominciato ad avere problemi.
Se ti è possibile provane un altro. Altrimenti prova a far partire il PC in configurazione ridotta (stacca tutto tranne processore, ram e scheda video). Se ancora non parte prova a togliere anche la ram e vedi se fa qualche beep... Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho ordinato una nuova scheda madre
Il problema dell'alimentatore potrebbe essere un guasto di una linea che comporta quindi una cattiva alimentazione ? grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Di solito la scheda madre è uno degli ultimi componenti a cui si pensa... ma se l'hai già ordinata prova pure.
Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.