Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 17:38   #1
Teno77
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Help su sk audio integrata HP Pavilion t3240

ciao a tutti.

Ho riformattato un pc HP Pavilion t3240 con il suo cd di reinstallazione
dove reinstalla oltre l' XP Home anche tutti i driver e i vari progammi come da fabbrica. L' audio integrato (Chipset Realtek ALC 882) funzionava regolarmente.
Dopo aver fatto i vari aggiornamenti tra i quali il SP3 di XP e tutti gli update microsoft ho anche cambiato la scheda video che ho preso per dare un po di vita al pc. Tolta la Radeon X600 e installata una Radeon HD4670.
Dopo questi passagi windows ha chiesto il riavvio e si è bloccato nell' utility della Realtek e ho dovuto forzare il termina applicazione per poter riavviare.
Da quel momento si è sconfigurato dalle risorse la sk audio integrata e non sono riuscito a reinstallarla. dal sito dell' HP ho scaricato sia i driver originali sia quelli aggiornati (ecco il link http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=1154281 )

Potrebbe essere un problema perchè la nuova scheda ha l' uscita HDMI e quindi devo impostare qualcosa nei driver dell' ATI?

Spero di aver scritto nella sezione giusta.

Grazie anticipate delle risposte.

Sta sera torno a a sbatterci la testa ma voglio risolvere non può averla vinta lui
Teno77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 00:06   #2
valdemir
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
se hi il cd della asus della scheda madre, reinstallalo....ogni aggiornamento migliora la funzionalità del tuo pc, ma non la qualità...nel senso si è un aggiornamento ma non è detto che non vada anche contro un software o nel tuo caso, contro un hardware....
valdemir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:19   #3
Teno77
Member

Iscritto dal: Oct 2005
non sono riuscito a rispondere prima perchè sono stato incasinato con sta rogna. Nel periodo di natale dovremmo essere tutti + buoni ma ieri avrei disintegrato il pc di mio fratello .

Ieri sera le ho provate veramente tutte ma a questo punto il problema è di incompatibilità (Hardware) tra il Chipset Realtek ALC 882 (integrato alla Sk madre) e il Chipset sempre Realtek che monta la Radeon HD4670 per l' audio della porta HDMI.

In soldoni sono riuscito a configurare il bus audio della sk video ma non ce modo di far funzionare la sk audio integrata, ho provato anche con gli ultimi driver (R3.29) dal sito della realtek http://www.realtek.com.tw/downloads/...3&DownTypeID=3

So che qualcuno ha risolto con questi driver ma probabilmente dipende dal modello, con il Realtek ALC 882 non ce verso di farlo andare.

Prenderò una scheda audio su pci, disattivo da bios la sk audio integrato, ho idea che sia l' unica soluzione.

Sta volta ha vinto il pc

quante ore perse per ste caxxxxate

Spero almento sia utile a qualcun' altro.
Teno77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
6000 mAh, 5G e 108MP a meno di 200€: ecc...
FRITZ!Mesh Set 2700: Wi-Fi 7 in tutta la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian