|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: SkyHeart
|
Help Fan
Ciao.
Premetto che non ho mai avuto dissipatori standard. Ho un phenom 955 con dissi standard, ma mi sembra che faccia troppo rumore. La ventola è sempre a manetta.. Ho scaricato il programma speedFan in cui posso regolare le ventole collegate sulla motherboard..Ogni volta Porto la ventola della CPU al 40% di RPM, così da attenuare di un bel pò il rumore(La temperatura si mantiene sempre sui 35-40 °C),però ogni volta che spengo e successivamente riavvio la ventola torna al suo massimo. C'è un modo per impostare questa ventola, cioè quasi in IDLE farla girare al 40%, per poi aumentare il regime di rotazione sotto sforzo, e ritornare di nuovo al 40% raggiunti nuovamente i 39°C? Normalmente così funziona un dissipatore non standard.. Oppure mi fanno gli orecchi? Thanks
Madre: Asus M4A785TD-V EVO; CPU: Amd Phenom X4 955BE Controlled by K10STAT; VGA: Gainward GTX260GS 896mb OC; HDD WD500AAKS; PSU: Corsair VX550W; RAM: Kinghstone hyper X 1600Mhz 1600mhz CL9 8Gb Reflex Canon Eos 6D + HELIOS44 M-6 50mm f2 + Canon 50mm f1.4 + Samyang 14mm f2.8 + Canon 28mm f2.8 IS Flickr |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Non è possibile impostare il controllo di velocità della ventola dal bios della scheda madre?
Nelle Asus (almeno per processori Intel, ma credo che sia lo stesso per AMD) ciò è possibile e ci sono anche vari profili (es. silent e performance). Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: SkyHeart
|
Quote:
la madre è una asus m4a v-evo 785g EDIT: problema risolto mi sono accorto solo adesso che nel BIOS non avevo abilitao la modalità Q-Fan cooling system... Ora il sistema usa la regolazione automatica degli RPM.. Grazie.
Madre: Asus M4A785TD-V EVO; CPU: Amd Phenom X4 955BE Controlled by K10STAT; VGA: Gainward GTX260GS 896mb OC; HDD WD500AAKS; PSU: Corsair VX550W; RAM: Kinghstone hyper X 1600Mhz 1600mhz CL9 8Gb Reflex Canon Eos 6D + HELIOS44 M-6 50mm f2 + Canon 50mm f1.4 + Samyang 14mm f2.8 + Canon 28mm f2.8 IS Flickr Ultima modifica di Frenky-90 : 15-12-2009 alle 16:29. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Di nulla, ciao!
![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.