Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 12:43   #1
giupeppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Bergamo
vista, problema con la sospensione

Ciao a tutti, con l'uscita di win7 ho ceduto ed ho rimpiazzato il mio vecchio xp con vista giusto per non rimanere troppo indietro :P.
Dopo lo scetticismo iniziale dovuto a tutto il luccichio presente devo dire che non mi sta dispiacendo, mi sono informato un pò ed ho visto che il modo corretto per spegnere il pc è la sospensione, mi sembra una gran bella novità e vorrei poterla utilizzare.. purtroppo quando il mio pc va in sospensione (o per inattivita o perchè clicco io sul tastino) inizia a fare un rumore allucinante, non sono un grande intenditore ma sembra proprio il rumore dell'hard disk che lavora come un forsennato.
Ho guardato nella sezione "problemi comuni" ma non ho trovato nulla a riguardo, sapete dirmi qualcosa?
Grazie
giupeppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:47   #2
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da giupeppo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, con l'uscita di win7 ho ceduto ed ho rimpiazzato il mio vecchio xp con vista giusto per non rimanere troppo indietro :P.
Dopo lo scetticismo iniziale dovuto a tutto il luccichio presente devo dire che non mi sta dispiacendo, mi sono informato un pò ed ho visto che il modo corretto per spegnere il pc è la sospensione, mi sembra una gran bella novità e vorrei poterla utilizzare.. purtroppo quando il mio pc va in sospensione (o per inattivita o perchè clicco io sul tastino) inizia a fare un rumore allucinante, non sono un grande intenditore ma sembra proprio il rumore dell'hard disk che lavora come un forsennato.
Ho guardato nella sezione "problemi comuni" ma non ho trovato nulla a riguardo, sapete dirmi qualcosa?
Grazie
Potrebbe essere che esegue il defrag durante la sospensione??

Io non lo mettoin sospensione mai perciò non ti saprei dire di preciso, aspettiamo qualche esperto che risponde.
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:51   #3
giupeppo
Senior Member

intanto grazie per l'attenzione, anche se non conosci il problema apprezzo veramente l'interesse .
Seguendo la tua teoria, si può verificare se esegue il defrag durante la sospensione?
Old 17-12-2009, 14:37   #4
giupeppo
Senior Member

up
Old 17-12-2009, 14:42   #5
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Impossibile, quando la macchina va in sospensione vengono spenti tutti gli elementi (processore, scheda video, hard disk) esclusa la ram che rimane l'unica componente alimentata (e nella quale è salvata la sessione di lavoro). Quando si preme il pulsante d'accensione si riaccende tutto e il caricamento della sessione di lavoro avviene dalla ram, difatti è pressochè istantaneo
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 14:51   #6
giupeppo
Senior Member

Ma io ho seri dubbi che vengano spenti tutti questi elementi nel mio caso, il rumore assurdo che si sente non può venire dalla ram.
Qualche idea?
grazie

Inoltre quando sospendo ed inizia questo rumore la spia verde dell'accensione del pc inizi a lampeggiare di continuo, accompagnata dalla spia rossa fissa.. :S
Old 17-12-2009, 14:55   #7
meme80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
la domanda sorge spontanea: ma perchè comprare Vista se c'è Windows 7?

Su Win7 la sospensione funziona molto meglio.
Detto questo, il rumore è continuo o dopo un po' (2 minuti) smette?
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 15:02   #8
giupeppo
Senior Member

continuo.. se torno dopo 2 ore fa ancora lo stesso baccano.
Quote:
perchè comprare Vista se c'è Windows 7?
sono un pò restio alle novità, sono cresciuto con xp e questi nuovi sistemi mi mandano in pappa il cervello
Old 17-12-2009, 15:09   #9
meme80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Cambiare per cambiare, cambia per il nuovo.
Cmq come comportamente è molto strano... nell'event viewer vedi che cosa gira nei log?
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 15:17   #10
giupeppo
Senior Member

Nell'ultima ora (ho provato a sospendere poco fa) ci sono 3 errori:
2 "Provider registro eventi di Gestione controllo servizi"
1 "Distributed COM"

può essere questo? non so bene dove guardare..
Grazie mille
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian