|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
windows 7 e masterizzatore dvd
salve, ho installato windows 7 su un fisso con sk madre
P5WDG2 WS Professional hd sata, mast dvd ide, 2gb ram ho avuto problemi nell'installazione: innanzitutto ci mette circa 5-10 minuti a mostrare la procedura di installazione, dopodichè altri 5-10 minuti per andare al passo successivo (selezione partizione disco ecc) anzichè visualizzare le partizioni viene fuori un messaggio che mi dice che windows non trova i drivers per il lettore dvd/cd, allorchè io gli do in pasto TUTTI i drivers presi dal sito asus per la sk madre ma niente, non ne vuole sapere di andare. vabbè...effettuo l'installazione con un dvd usb e tutto fila liscio. il lettore dvd interno viene riconosciuto da windows, ma non legge nulla (o meglio legge solamente i cd audio, posso fare play ma se provo a copiarlo con un programma di masterizzazione si blocca tutto: il lettore continua a leggere all'infinito) se metto un qualsiasi cd dati o dvd il lettore parte e comincia a leggere, ma non smette mai di leggere! e infatti dopo un pò windows mi dice che il disco non è formattato e mi propone di formattarlo...oppure se clicco sopra l'icona del dvd mi dice di inserire un disco. ho provato: 1) installare drivers controller sata/ide/raid della sk madre, del chipset sk madre (ich7) 2) eliminare upper/lower filters del lettore 3) disabilitare il supporto di masterizzazione di windows da gpedit.msc 4)collegare un altro lettore dvd: stessa medesima cosa. premesso che 1) il lettore FUNZIONA, su una partizione con windows xp il lettore legge tutto. 2) windows 7 è ORIGINALE chi mi da una mano ragazzi? ci sto perdendo la testa.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.