|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
[Consiglio] Libro per imparare
Salve a tutti,
vorrei un consiglio da voi. Per Natale mi piacerebbe regalarmi un buon libro di fotografia che spieghi molto dettagliatamente ma anche non troppo "professionisticamente" la fotografia con macchina reflex. La parte che più mi interessa sarebbe quella relativa a spiegazioni di tecnica-pratica di fotografia. Sul come e perchè fare alcune scelte tecniche, capire quando è bene usare una certa focale ed una determinata apertura. Molti di voi quando postano dicono spesso un sacco di dati tecnici sul "come fare una foto corretta". Non dico una foto bella ma corretta. Qualcuno mi sa consigliare un buon libro per imparare qualche cosa di buono? Grazie tante |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
A me hanno consigliato questo: NUOVO TRATTATO DI FOTOGRAFIA MODERNA LANGFORD MICHAEL; FOX ANNA; SAWDON SMITH RICHARD Editore: IL CASTELLO Collana: FOTOGRAFIA11 Pubblicazione: 11/2008 Ti posso consigliare di acquistarlo su Hoepli è in sconto http://www.hoepli.it/libro/nuovo-tra...00008002001000 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
L'occhio del fotografo. - di Michael Freeman Hoepli per quanto riguarda la composizione
Io mi sono poi trovato bene con "Mastering digital exposure and HDR Imaging" di Chris Weston, però non so quale sia l'edizione italiana. Se vuoi invece qualcosa di terra terra, ma molto ben fatto, "Il libro della fotografia digitale" Vol 1 e 2, di Scott Kelby (Pearson Editore)
Qualche Nikon, qualche Olympus, qualche lente... - Powered by Core i7 and MBP 13 2010 Ultima modifica di Vendicatore : 15-12-2009 alle 07:49. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
I due libri di Scott Kelby mi sembrano interessanti .. mi sa che Babbo Natale dovrà fare un salto in libreria
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Quote:
Però spiegano poco di quello che ci stà dietro e del perchè si fanno determinate scelte per ottenere determinati risultati. Sono una buona base di partenza, poi sicuramente dovrai guardare oltre per il cosiddetto "salto di qualità".
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: provincia Perugia
|
i miei consigli spassionati :
"Fotografia, teoria e pratica della reflex" di Giulio Forti ottimo in tutto e per tutto "L'occhio del fotografo" di Michael Freeman soprattutto per la composizione Daniele
PC 1: CM690 II Plus + CM G650M 650W modular + ASUS Z97-K + I7 4770 3.4Ghz + 2X 8GB DDR3 1866Mhz CORSAIR VENGEANCE + SAMSUNG SSD 850 EVO 250GB 2.5 + HDD SEAGATE BARRACUDA SATA III 2TB + ASUS Radeon R9 280X 3GB + MONITOR SAMSUNG LCD LED 24" WIDE SM-S24D300HS + WIN 7 Pro 64 bit PHOTO: Canon 40D + BG-E2N + Flash Canon 430 EX II + Canon 10-22 f/3.5-4.5 USM + Canon 17-55 f/2.8 USM IS + Canon 50 f/1.4 USM + Canon 85 f/1.8 USM + Canon 70-200L f/4 USM IS |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ordinato i due libri di Scott Kelby .. dovrebbero arrivare prima di Natale. In queste vacanze mi darò alla lettura
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
salve ragazzi, già l'ho chiesto in un altra sezione però non so se è quella giusta....
secondo voi quale libro potrei regalare ad un fotografo amatoriale che scatta da circa trenta anni? Adesso possiede una reflex della Canon... Grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.